Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 220
Like Tree85Likes

Discussione: Street Triple 765 : S-R-RS (prove, curiosità, contributi, pareri, recensioni) part.IV

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    mamma che confusione con stà mappa......) sulle rs il riding mode track c'è e c'è sempre stato, la track come erogazione motore è stata eliminata

2. # ADS
    Circuit advertisement

N@z
    N@z non è collegato
    TCP Rider L'avatar di N@z
    Moto
    Street Triple RS
    Giusto! Ma sulla R, la moto dell'utente che ha sollevato la questione, non c'è mai stato né l'uno né l'altro.

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    Citazione Originariamente Scritto da dakmor Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano. Purtroppo avendo la R la mappa track non ce l'ho. E le gomme sono le rosso corsa.
    Io spero che col caldo migliori, ma se il tc entra come antiwheel allora c'è poco da fare, caldo o freddo se la moto tende ad alzarsi lui taglia...
    Non sapevo che la r ne fosse sprovvista....detto questo, io non ho ancora provato le nuove rosso corsa 2,di cui parlano un gran bene ,ma è soggettivo,si sà.
    Ho avuto però , dunlop d211gp racer e svariate pirelli sp.........e se c'è una differenza tra le due è proprio che dunlop è molto più svelta a scendere in piega,per me troppo e come me molti altri non ci si trovano perchè si ha proprio la sensazione di "cadere" all'interno...
    trovo molto strano che tu lo senta con le pirelli ,ho premesso però che questa specifica versione RossoCorsa2 non le ho montate,
    comunque sia ....le gomme sono sempre estremamente soggettive, non esiste meglio/peggio nell'ambito della stessa categoria, è questione di feeling personale,io mi trovo benissimo con metzeler/pirelli ma invidio chi preferisce dunlop perchè fà molta più strada e risparmia........
    Ciao gente.....chissà che sto tempo cambi presto...altrimenti non ci sono gomme che tengano.... a parte le rain

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio

Leggi bene, lui ha la R. Sulla R non c'è la modalità track.
    No lui ha la RS

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765R
    Ciao! Fatti quasi 2000 Km con la nuova street R.

Ho qualche ulteriore dubbio che magari potete aiutarmi a risolvere/chiarire:
    - Niente da fare con le rosso corsa: anche giocando con la pressione da fredde proprio non mi ci trovo al posteriore. Ad un certo punto della piega la moto sembra cadere verso l'interno curva, cosa che non succede quando sono calde. Ora, potrebbe essere anche una caratteristica intrinseca della gomma, ma non mi piace. Io vengo da anni e treni di dunlop qualifier 2. Suggerimenti per la prossima gomma per la street? Non sono così pessime da volerle cambiare subito queste pirelli, ma sicuramente non le rimonto.
    - Come regolo il precarico del mono posteriore? Ho fatto qualche giro con la zavorrina ma andare a toccare solo compressione ed estensione non è il massimo...
    - Capitolo traction control: superati i fatidici 1600 km ho voluto provare un po' il motore ed aprendo tutto in sicurezza in 2° marcia, arrivato intorno ai 9000 giri (quindi coppia massima), il tc entra brutalmente tagliando tantissimo. E' normale? Presumo sia per evitare che la moto si alzi, ma davvero è molto invasivo ed ero in mappa sport. Soluzione a parte disattivarlo (che preferirei evitare)?

Grazie!
    Ciao, anche io sono un felice possessore di una R nuova.

Per quanto riguarda le gomme, un'alternativa potrebbero essere le diablo rosso 3 se giri quasi esclusivamente in strada: le avevo sulla Hornet e mi ci sono trovato veramente bene, gran tenuta, discesa in piega "rotonda" senza la sensazione di cadere dentro la curva. In più entrano subito in temperatura e anche la durata è buona per il tipo di gomma. Del resto sono al top delle gomme sportive stradali insieme con le Metzeler Sportec M7RR. Le rosso corsa 2 sono sicuramente uno step più in alto, sono più sportive e più adatte a chi alterna la strada a qualche giornata in pista, ma penso che la durata sia un pochino inferiore alle rosso 3.

Per il mono: non ci ho messo le mani ma se non sbaglio dovrebbe avere la regolazione del precarico con la doppia ghiera, quindi dovresti prima allentare la ghiera superiore che fa da "controdado" a quella inferiore, che è quella con cui vai a effettuare la regolazione vera e propria (chiedo agli altri utenti di correggermi se ho detto una cavolata).

Traction control: qui non posso ancora risponderti perchè ho solo 1000 km, però come ti hanno già detto l'anti-wheeling è collegato al traction quindi l'unica alternativa è proprio disattivarlo.

Lamps

N@z
    N@z non è collegato
    TCP Rider L'avatar di N@z
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    No lui ha la RS
    Sicuro? Chiediamo a lui...
    Purtroppo avendo la R la mappa track non ce l'ho.

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Sicuro sì, io sto parlando con agoStreet delle mappe da ieri
    agoStreet ha una RS, ne abbiamo parlato delle nostre RS anche qualche pagina indietro, io l'ho presa da poco
    dakmor ha una R lo ha già detto nelle pagine prima

Nuovo TCP Rider
    Grazie per le risposte ragazzi.

Dopo altri 600km in questo weekend, fatti grazie a dio evitando il diluvio universale ma con temperature più invernali che primaverili, posso dire che proprio queste pirelli non mi vanno giù.

Per carità la moto su asfalto bello e caldo è incollata all'asfalto, ma se il tempo è nuvolo e il termometro segna meno di 15°C ho davvero poco feeling con le gomme, semplicemente scivolano a centro curva. Niente di preoccupante, tutto sempre molto recuperabile, ma è davvero difficile fidarsene appieno. Ovviamente non è che uno con 15°C vada a fare le pieghe da panico, ma sentire il posteriore che scivola in rotonda a 40 all'ora beh, forse no dai....
    Adesso aspetto che faccia più caldo e son sicuro che le apprezzerò molto, ma prossimo anno gomme nuove. Comunque per chi diceva prima delle rosso corsa 2, io credo che quello che ho su siano le rosso corsa prima versione. Io il 2 non lo vedo da nessuna parte...

Grazie per le risposte sul TC. Per caso sapete se è possibile avere anche il settaggio track chiedendo in concessionaria?

Per il precarico mono, altri suggerimenti? Sul libretto uso/manutenzione c'è scritto che per la R il precarico del mono non si può regolare....

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Ducati Multistrada Pikes Peak 2013
    Cosa raccontano di bello su superbike sto mese? ?

Nuovo TCP Rider
    ciao a tutti

sulle pirelli rosso corsa che ho montato come primo equipaggiamento non mi trovo benissimo , ho fatto 500 chilometri che sono pochissimi , però sono strane , non mi danno molta fiducia , sulle precedenti moto ho sempre montato le supercorsa pirelli e andavo alla grande.
    Ho due domande , ho la street triple S , ma non mi trovo con lo specchietto di destra , non ci vedo niente e non ha molte regolazioni , ho provato anche su altre moto in concessionario ma è la stessa cosa , vi è capitato anche a voi?
    Seconda domanda , il rodaggio seguite alla lettera ? fino a 1600 km nessuna tirata di marcia?
    grazie
    Ciaoo