Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi T-Power

Prezzo € 3.00
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio

Prezzo € 119.00
Felpa Triumph RESTOR...

Felpa Triumph RESTORE HOODY

Prezzo € 72.20
Patch ricamata 100% ...

Patch ricamata 100% Triumphista

Prezzo € 7.00
Griglia faro per tut...

Griglia faro per tutte le moto

Prezzo € 90.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TRIUMPH"

Prezzo € 20.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
Like Tree12Likes

Discussione: Prima pistata dubbio ..

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    angel st crado siano le gomme peggiori che abbia mai provato e anche a sentire i feedback.... abominevoli...
    Io mi sto trovando bene per ora ....
    Ho avuto finora 2 treni di roadsmart con cui mi sono trovato bene , poi delle M5 perché volevo qualcosa di più ma le ho trovate lentissime a scendere ..e ora ho le Angel che sono le più veloci come profilo e spero mi facciano fare un po' di km visto che le M5 dopo 4000 erano da buttare ..
    Questa è la mia poca esperienza, magari sono veramente gomme scarse, ma personalmente mi sono trovato bene con tutte

Conta che faccio molto misto stretto o medio al massimo ..quindi probabilmente le gomme non sono così stressate
    Ultima modifica di killersh; 12/01/2018 alle 17:11

2. # ADS

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da killersh Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio ..le saponette e a volte le pedane per strada le gratto per questo ho pensato che se le gomme tengono in strada terranno pure in pista... Certo per strada non si hanno così tante curve consecutive e così ampie......
    Proverò ad andare nei turni dei neofiti che sono o alla mattina presto o alla sera così le temperature sono più basse ..
    Poi se vedo che non tengono nemmeno a sgonfiarle butterò via il turno e ci riproverò con una gommatura migliore

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Se in strada già sei ginocchio a terra ci sono pochi consigli da darti..mi vengono in mente solo tre cose
    Se tratti le pedane in strada potresti non avere una posizione non ottimale ovvero moto troppo piegata perché sei uscito poco con il corpo
    In pista normalmente dopo un po' si inizia a provare a frenare più tardi e ad aprire prima, a volte anziché essere più veloci ci si pianta e non si ha percorrenza così si tende ad aprire più bruscamente ed è la cosa che manda più in crisi una gomma stradale,ho preso la Speedad agosto e ad ottobre sono andato in pista venendo da una moto con cui entravo e percorreva le curve più veloce mi rendevo conto di essere piantato ed ho aperto tutto ...per fortuna che lo sfintere si è stretto ed ha fatto da ventosa salvandomi dall'high side...è una cosa che succede più facilmente nelle curve lente...chiaramente ho dato la colpa alla gomma...poi mi sono fatto un esame di coscienza...
    Terzo ed ultimo chi ha fatto solo strada tende ad entrare troppo presto in curva, ritarda gli ingressi
    killersh likes this.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Se in strada già sei ginocchio a terra ci sono pochi consigli da darti..mi vengono in mente solo tre cose
    Se tratti le pedane in strada potresti non avere una posizione non ottimale ovvero moto troppo piegata perché sei uscito poco con il corpo
    In pista normalmente dopo un po' si inizia a provare a frenare più tardi e ad aprire prima, a volte anziché essere più veloci ci si pianta e non si ha percorrenza così si tende ad aprire più bruscamente ed è la cosa che manda più in crisi una gomma stradale,ho preso la Speedad agosto e ad ottobre sono andato in pista venendo da una moto con cui entravo e percorreva le curve più veloce mi rendevo conto di essere piantato ed ho aperto tutto ...per fortuna che lo sfintere si è stretto ed ha fatto da ventosa salvandomi dall'high side...è una cosa che succede più facilmente nelle curve lente...chiaramente ho dato la colpa alla gomma...poi mi sono fatto un esame di coscienza...
    Terzo ed ultimo chi ha fatto solo strada tende ad entrare troppo presto in curva, ritarda gli ingressi
    Grazie ancora per i consigli ho solo di che imparare grazie

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650K5/K8, F3 675, Ktm990Smt, Street Rx 2015
    Come le mitas...eppure tanti le vogliono continuare ad usare. Se uno si trova bene con una gomma, che la usi.

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Come le mitas...eppure tanti le vogliono continuare ad usare. Se uno si trova bene con una gomma, che la usi.
    E poi ho sentito dire... non corrisponde spesso alla verità.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Cracco reloaded
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    alle mitas la copertura si taglia in orizzontale a causa della mostruosa coppia... speed 955i stock
    no che non si taglia

alle angel si!

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650K5/K8, F3 675, Ktm990Smt, Street Rx 2015
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    alle mitas la copertura si taglia in orizzontale a causa della mostruosa coppia... speed 955i stock
    no che non si taglia

alle angel si!
    ?????????????????????
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    Grazie per il consiglio ..le saponette e a volte le pedane per strada le gratto per questo ho pensato che se le gomme tengono in strada terranno pure in pista... Certo per strada non si hanno così tante curve consecutive e così ampie......
    Proverò ad andare nei turni dei neofiti che sono o alla mattina presto o alla sera così le temperature sono più basse ..
    Poi se vedo che non tengono nemmeno a sgonfiarle butterò via il turno e ci riproverò con una gommatura migliore

strano che tocchi anche le pedane... a me mai successo anche in pista. Occhio alla postura sulla moto allora.

TCP Rider L'avatar di duncan
    Moto
    Speed Triple S 2016 Diablo Red - Thunderbird 900 '97 jet black
    Io mi sto trovando bene per ora ....
    Ho avuto finora 2 treni di roadsmart con cui mi sono trovato bene , poi delle M5 perché volevo qualcosa di più ma le ho trovate lentissime a scendere ..e ora ho le Angel che sono le più veloci come profilo e spero mi facciano fare un po' di km visto che le M5 dopo 4000 erano da buttare ..
    Questa è la mia poca esperienza, magari sono veramente gomme scarse, ma personalmente mi sono trovato bene con tutte

Conta che faccio molto misto stretto o medio al massimo ..quindi probabilmente le gomme non sono così stressate
    Buongiorno, io non sono mai stato in pista ma mi sento di dire la mia.
    Se con le Angel tocchi il ginocchio ed anche le pedane per strada, non credo che ti convenga entrare con i neofiti. Ho visto dei video dove girano molte persone che in pista il ginocchio non lo avvicinano neanche all'asfalto e con traiettorie che con la guida in circuito non c'entrano nulla......
    Fastandfreddy likes this.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Meglio entrare nei neofiti, quando vai la prima volta meglio non farsi prendere dalla voglia di seguire uno più veloce...
    Uelanino and Fastandfreddy like this.

TCP Rider L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    Come ti hanno già consigliato vai a Castelletto piccola ma tecnica, ottima palestra, e poi pettorina da principiante ai primi turni, per le pressioni vedi tu solitamente meglio abbassare qualcosa sopratutto al posteriore dipende poi da un sacco di fattori chiedi in pista magari
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12