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Discussione: Prima pistata dubbio ..

  1. #11
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    angel st crado siano le gomme peggiori che abbia mai provato e anche a sentire i feedback.... abominevoli...
    Io mi sto trovando bene per ora ....
    Ho avuto finora 2 treni di roadsmart con cui mi sono trovato bene , poi delle M5 perché volevo qualcosa di più ma le ho trovate lentissime a scendere ..e ora ho le Angel che sono le più veloci come profilo e spero mi facciano fare un po' di km visto che le M5 dopo 4000 erano da buttare ..
    Questa è la mia poca esperienza, magari sono veramente gomme scarse, ma personalmente mi sono trovato bene con tutte

    Conta che faccio molto misto stretto o medio al massimo ..quindi probabilmente le gomme non sono così stressate
    Ultima modifica di killersh; 12/01/2018 alle 17:11

  2. # ADS
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Citazione Originariamente Scritto da killersh Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio ..le saponette e a volte le pedane per strada le gratto per questo ho pensato che se le gomme tengono in strada terranno pure in pista... Certo per strada non si hanno così tante curve consecutive e così ampie......
    Proverò ad andare nei turni dei neofiti che sono o alla mattina presto o alla sera così le temperature sono più basse ..
    Poi se vedo che non tengono nemmeno a sgonfiarle butterò via il turno e ci riproverò con una gommatura migliore

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Se in strada già sei ginocchio a terra ci sono pochi consigli da darti..mi vengono in mente solo tre cose
    Se tratti le pedane in strada potresti non avere una posizione non ottimale ovvero moto troppo piegata perché sei uscito poco con il corpo
    In pista normalmente dopo un po' si inizia a provare a frenare più tardi e ad aprire prima, a volte anziché essere più veloci ci si pianta e non si ha percorrenza così si tende ad aprire più bruscamente ed è la cosa che manda più in crisi una gomma stradale,ho preso la Speedad agosto e ad ottobre sono andato in pista venendo da una moto con cui entravo e percorreva le curve più veloce mi rendevo conto di essere piantato ed ho aperto tutto ...per fortuna che lo sfintere si è stretto ed ha fatto da ventosa salvandomi dall'high side...è una cosa che succede più facilmente nelle curve lente...chiaramente ho dato la colpa alla gomma...poi mi sono fatto un esame di coscienza...
    Terzo ed ultimo chi ha fatto solo strada tende ad entrare troppo presto in curva, ritarda gli ingressi
    killersh likes this.

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Se in strada già sei ginocchio a terra ci sono pochi consigli da darti..mi vengono in mente solo tre cose
    Se tratti le pedane in strada potresti non avere una posizione non ottimale ovvero moto troppo piegata perché sei uscito poco con il corpo
    In pista normalmente dopo un po' si inizia a provare a frenare più tardi e ad aprire prima, a volte anziché essere più veloci ci si pianta e non si ha percorrenza così si tende ad aprire più bruscamente ed è la cosa che manda più in crisi una gomma stradale,ho preso la Speedad agosto e ad ottobre sono andato in pista venendo da una moto con cui entravo e percorreva le curve più veloce mi rendevo conto di essere piantato ed ho aperto tutto ...per fortuna che lo sfintere si è stretto ed ha fatto da ventosa salvandomi dall'high side...è una cosa che succede più facilmente nelle curve lente...chiaramente ho dato la colpa alla gomma...poi mi sono fatto un esame di coscienza...
    Terzo ed ultimo chi ha fatto solo strada tende ad entrare troppo presto in curva, ritarda gli ingressi
    Grazie ancora per i consigli ho solo di che imparare grazie

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Come le mitas...eppure tanti le vogliono continuare ad usare. Se uno si trova bene con una gomma, che la usi.

    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Come le mitas...eppure tanti le vogliono continuare ad usare. Se uno si trova bene con una gomma, che la usi.
    E poi ho sentito dire... non corrisponde spesso alla verità.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Cracco reloaded
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    alle mitas la copertura si taglia in orizzontale a causa della mostruosa coppia... speed 955i stock
    no che non si taglia

    alle angel si!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    alle mitas la copertura si taglia in orizzontale a causa della mostruosa coppia... speed 955i stock
    no che non si taglia

    alle angel si!
    ?????????????????????
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Streetbax
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    Citazione Originariamente Scritto da killersh Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio ..le saponette e a volte le pedane per strada le gratto per questo ho pensato che se le gomme tengono in strada terranno pure in pista... Certo per strada non si hanno così tante curve consecutive e così ampie......
    Proverò ad andare nei turni dei neofiti che sono o alla mattina presto o alla sera così le temperature sono più basse ..
    Poi se vedo che non tengono nemmeno a sgonfiarle butterò via il turno e ci riproverò con una gommatura migliore

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    strano che tocchi anche le pedane... a me mai successo anche in pista. Occhio alla postura sulla moto allora.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di duncan
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    Citazione Originariamente Scritto da killersh Visualizza Messaggio
    Io mi sto trovando bene per ora ....
    Ho avuto finora 2 treni di roadsmart con cui mi sono trovato bene , poi delle M5 perché volevo qualcosa di più ma le ho trovate lentissime a scendere ..e ora ho le Angel che sono le più veloci come profilo e spero mi facciano fare un po' di km visto che le M5 dopo 4000 erano da buttare ..
    Questa è la mia poca esperienza, magari sono veramente gomme scarse, ma personalmente mi sono trovato bene con tutte

    Conta che faccio molto misto stretto o medio al massimo ..quindi probabilmente le gomme non sono così stressate
    Buongiorno, io non sono mai stato in pista ma mi sento di dire la mia.
    Se con le Angel tocchi il ginocchio ed anche le pedane per strada, non credo che ti convenga entrare con i neofiti. Ho visto dei video dove girano molte persone che in pista il ginocchio non lo avvicinano neanche all'asfalto e con traiettorie che con la guida in circuito non c'entrano nulla......
    Fastandfreddy likes this.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Meglio entrare nei neofiti, quando vai la prima volta meglio non farsi prendere dalla voglia di seguire uno più veloce...
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  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Uelanino
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    Come ti hanno già consigliato vai a Castelletto piccola ma tecnica, ottima palestra, e poi pettorina da principiante ai primi turni, per le pressioni vedi tu solitamente meglio abbassare qualcosa sopratutto al posteriore dipende poi da un sacco di fattori chiedi in pista magari
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

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