Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Bridgestone BT016Pro o S21 ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756

    Bridgestone BT016Pro o S21 ?

    Circa 10.000 km fa ho messo le BT016 Pro alla mia bimba e mi sono piaciute molto. Ormai però dopo oltre 10.000 km sono veramente alla frutta, al punto che se faccio una scalata nemmeno troppo allegra il posteriore scoda che è una bellezza (ancora nulla di preoccupante, anzi, divertente, però....). Diciamo però che fino a 8.000 - 8.500 km si viaggiava bene!
    Ieri sono passato dal meccanico per un problemino (errore P1698 - anomalia sensore 5v... bha!) e, dopo aver guardato perplesso la gomma, mi ha detto che se uso la moto tutto l'anno meglio la BT016 Pro rispetto la S21.
    Eppure da quanto ho letto la durata dovrebbe essere circa uguale e mi attira provare questa gomma; voi cosa ne pensate ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    ti riferisci alle Battlax S21....

    secondo me, e il parere è condiviso da tanti del settore, uno dei migliori pneumatici del momento.... l'anteriore in modo particolare... ti cambia completamente la sensazione di guida... vanno subito a temperatura e la mantengono bene

    un mio amico voleva montarle sulla Multistrada ma l'officina Ducatil'ha sconsigiato per una questione di controlli elettronici (forse sono tarati per un determinato tipo di forma.... proprio non saprei)

    su uso stradale e se hai voglia di fare qualche giretto in pista vanno molto bene....

    comunque NON sono gomme da pista, quindi vanno bene per qualche giretto e non per farsi un turno pieno di mezzora...

    a me è piaciuto molto il comportamento dell'anteriore addirittura meglio delle Dunlop D212 che uso in pista... l'unico problema, ma su strada non è un problema, è che la spalla la chiudi subito (mi riferisco all'anteriore)...

    sul comportamento dell'anteriore sono tutti d'accordo.... sul posteriore anche se tutti sono soddisfatti, i pareri sono discordi....

    secondo me l'anteriore è uno dei migliori pneumatici stradali.... il posteriore non è a livello dell'anteriore....

    comunque le Battlax S21 le ho montate sulla Daytona.... e non ci farò mai 10.000


    tra le s21 e le bt016 non c'è confronto..... al massimo prezzo e durata....

    PS: mi par molto strano che il tuo meccanico ti sconsigli le S21 se intendi usare la moto tutto l'anno..... poi magari ha una sua ragione.... ma non la capisco
    Ultima modifica di Igor_675; 09/02/2018 alle 09:38 Motivo: aggiunta

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Le bt016 pro possono avere un senso solo se le paghi 150 euro...
    Se invece te le fano pagare come o poco meno delle s21...ladrata e molto meglio s21 che a quanto mi risulta,sono migliori in tutto e durano pure di più.
    Ultima modifica di Padella; 09/02/2018 alle 10:44

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di u171173
    Data Registrazione
    14/06/12
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Messaggi
    756
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Le bt016 pro possono avere un senso solo se le paghi 150 euro...
    Se invece te le fano pagare come o poco meno delle s21...ladrata e molto meglio s21 che a quanto mi risulta,sono migliori in tutto e durano pure di più.
    C'è una differenza di 50 euro, quindi sarei già per provare queste S21!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Zaier
    Data Registrazione
    24/05/14
    Località
    Arezzo
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Messaggi
    255
    Ottime gomme, le ho avute sulla Street, si sono sempre comportate bene, sia col caldo che con il freddo, sia andando piano che tirando a luglio.
    L'anteriore da una notevole sensazione di appoggio, rispetto alle Dunlop SS Max sono più lente in inserimento ma più agili nei cambi di direzione.
    Unico appunto, io uso la moto solo per divertimento, ma sono le prime gomme in cui ho consumato prima i fianchi, sia anteriore che posteriore in circa 6000km, al centro erano ancora buone per almeno un migliaio.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    C'è una differenza di 50 euro, quindi sarei già per provare queste S21!
    Per 50 euro di differenza vai senza dubbi di s21...sono due generazioni avanti.
    Poi con le percorrenze kilometriche che riesci a fare,il prezzo non è determinante
    Ultima modifica di Padella; 09/02/2018 alle 11:42

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Per 50 euro di differenza vai senza dubbi di s21...sono due generazioni avanti.
    Poi con le percorrenze kilometriche che riesci a fare,il prezzo non è determinante
    Quoto !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Dite che le s21 durino quanto le bt? Qualcuno ha provato per caso? Che io mi son trovato parecchio bene con le bt, però sarei pure curioso di provare le s21

    ...triple lover...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da agoStreet Visualizza Messaggio
    Dite che le s21 durino quanto le bt? Qualcuno ha provato per caso? Che io mi son trovato parecchio bene con le bt, però sarei pure curioso di provare le s21

    ...triple lover...
    Durano sicuramente meno.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Raff666
    Data Registrazione
    06/03/17
    Località
    Vicenza
    Moto
    ex Speed triple S,ora Speed Triple R
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da agoStreet Visualizza Messaggio
    Dite che le s21 durino quanto le bt? Qualcuno ha provato per caso? Che io mi son trovato parecchio bene con le bt, però sarei pure curioso di provare le s21

    ...triple lover...
    Forse riesco ha darti un'idea sulle S21,ho la Speed R ho montato le S21 e girando allegro sempre i 2 ho fatto 5000 km e non sono ancora arrivato alla tacca d'usura,prima sulla Speed S del 2012 ho montato sia S20-S20 evo ed S21 per le ultime sono fantastiche soprattutto l'anteriore che come carcassa sembra RS 10

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bridgestone A41
    Di baltoheidi nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/11/2017, 13:19
  2. Bridgestone S20
    Di speedpent nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/09/2013, 10:28
  3. Bridgestone BT-016
    Di Muttley nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 12:14
  4. BRIDGESTONE BT 015
    Di speedtigre nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/07/2009, 10:21
  5. BRIDGESTONE
    Di Big Marino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •