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Discussione: MA LA COPPIA DELLA R..?? REALTA' O FANTASIA ??

  1. #11
    TCP Rider
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    Ok, ma doveeeeee

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di duncan
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    Non credo sia facile ritrovarlo nei millemila interventi riguardanti la Street 765.

  4. #13
    TCP Rider
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    Per questo mi piacerebbe che scrivesse qualcosa qui

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
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    dai rilevamenti del centro prove di motociclismo si evince che la coppia della rs e' si infinitesimalmente inferiore rispetto alla r , ma la rs entra in coppia addirittura ad un regime più' basso rispetto all r...e sovrapponendo i grafici delle due moto si nota subito che sono pressoché' identici...non solo..il centro prove motociclismo stima la potenza massima alla ruota della RS in 111,5 CV ...quella della R sarebbe 107,2 CV alla ruota....se mi fate capire questa differenza pure a me sarei molto grato...

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
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    Premetto il mio punto di vista soggettivo, quindi uno può pensarla diversamente e lo rispetto, ma prego di non criticare.
    Io ritengo più veritieri i dati della casa costruttrice che quelli di motociclismo.
    Ricordo che tutti noi paghiamo tasse per i dati di potenza che sono su libretto di circolazione rilasciato dalla casa e non da motociclismo.

    Detto questo,partendo da coppia e potenza la differenza è che la coppia massima è la stessa, ma la R la raggiunge prima quindi diventa un motore più corposo già dai medi, mentre la RS ci arriva dopo per permettere un allungo maggiore e permettere di arrivare a giri più elevati (quindi velocità più elevate) (coppia uguale ama giri più alti = potenza maggiore)

    Passando alla ciclistica, nello specifico alle sospensioni, sospensioni che vanno benne in pista vanno benne anche per strada, perché regolabili
    a piacimento del pilota. Questo non vuol dire che le sospensioni della R non siano più che ottime per utilizzo stradale. Visto il peso leggero può essere che non siano necessarie le sospensioni preformati della RS.
    Anche se non mi piace motociclismo,perchè non li ritengo seri, la naked media che ha vinto è la street R, con le sue dotazioni, quindi ritenute più che adeguate alla moto, tanto da farla vincere.

    Personalmente, ripeto Personalmente, per l'utilizzo che faccio io della moto tra le due prenderei la R....infatti per l'uso che faccio io ho preso la speed che ha ancora più coppia e a regimi più bassi della street R.

    Parliamo comunque del top di gamma per segmento medio.
    SpeedAC likes this.
    Lampsss

  7. #16
    TCP Rider
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    Anche io, per uso stradale,prenderei la R , ad occhi chiusi! Inoltre la preferisco alla RS per accostamenti cromatici. Adoro il nero con il telaietto rosso! Comunque sia ad ognuno la sua

  8. #17
    TCP Rider
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    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
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    Non sono per niente daccordo che possa essere più veritiero quanto dichiarato da un costruttore rispetto ad un banco prova che serve appunto a misurare coppia e potenza REALI.
    Ma scherziamo?
    E tra l'altro...non sono neppure opinioni ma cose perfettamente verificabili.
    Ultima modifica di Padella; 24/02/2018 alle 15:48

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
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    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Non sono per niente daccordo che possa essere più veritiero quanto dichiarato da un costruttore rispetto ad un banco prova che serve appunto a misurare coppia e potenza REALI.
    Ma scherziamo?
    E tra l'altro...non sono neppure opinioni ma cose perfettamente verificabili.
    Rispetto il tuo punto di vista e non voglio farti cambiare idea.
    Anzi ti dico che riuscirai a farmi cambiare punto di vista quando mi porterai i dati (marca, anno, modello, precisione, incertezza...) dei banchi prova sia di Triumph con cui omologa le moto (perché deve passare controlli statali e omologarle) che di motociclismo, data e esito dell'ultima verifica, la norma di riferimento, l'operatore e la formazione dell'operatore che ha eseguito i test, temperature di prova e tutto quello relativo a oggettivarne la veridicità e ripetibilità, allora analizzando i dati mi avrai dimostrato che il banco prova di una testata giornalistica è migliore di quello di una ditta costruttrice di moto che lo usa per emettere documenti legali!

    Fino ad allora sono solo punti di vista SOGGETTIVI. tu la pensi in un modo io in un altro.
    unica differenza è che nel pio post avevo espressamente scritto:
    Premetto il mio punto di vista soggettivo, quindi uno può pensarla diversamente e lo rispetto, ma prego di non criticare.

    E te ne sei altamente sbattuto...e leggere la tua risposta mi è sembrato quasi facessi apposta per "irritarmi"...purtroppo la scritta è fredda e a volte qualcosa che detto di persona finirebbe con una bevuta insieme e una battutaccia quando è messo per iscritto sembra una coltellata o un offesa.

    Come detto, rispetto il tuo punto di vista, ma c'è modo e modo di dire/scrivere le opinioni, specie quando ci sono delle premesse.
    Lampsss

  10. #19
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    , ma la R la raggiunge prima quindi diventa un motore più corposo già dai medi, mentre la RS ci arriva dopo per permettere un allungo maggiore .
    Nooooo...secondo i banchi del centro prova di motociclismo e' proprio ilcontrario di quello che affermi tu...e' da ieri che lo scrivo ancora non e' chiaro..?? non mi sembra cosi' complicato....secondo le loro rilevazioni la R entra in coppia a 9800 giri mentre la rs a 9700...non mi sembra cosi' difficile da capire....

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
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    @baronetto77

    Guarda che la tua domanda l'ho capita, ma se leggi con più attenzione il post sopra, ho detto che non mi fido dei rilevamenti di motociclismo.

    Cercando un po su internet, tutti i commenti sulla street R rispetto la RS indicano la differenza come risposta del motorie, la R spinge un po meglio nei medio-alti mentre la RS ha un allungo migliore ed è più reattiva agli alti.

    Se le hai provi a postare le curve a banco di entrambe le moto, perché la curva di coppia è poco lineare, quindi è importane guardare tutto il grafico, non basta un punto.
    Cattura.jpg
    Lampsss

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