Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95
Like Tree39Likes

Discussione: MA LA COPPIA DELLA R..?? REALTA' O FANTASIA ??

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Ma che c'entra il criticare,il parere soggettivo e i banchi prova Triumph?
    Prendi una r e una rs dal concessionario...le metti su un banco prova(lo stesso..se no non conta)...e hai il risultato!
    Che c'è di così opinabile e misterioso e soggettivo?


    È una vita che quasi sempre tra quello che dichiarano le case e la realtà poi verificata sulle moto in vendita dai concessionari ci sono fortissime discrepanze...e vale un pò per tutte le case.
    Ora abbiamo scoperto che Triumph fa eccezione e predica Vangelo.

    Poi scusa...ma essendo questo un forum...se uno dice una cosa e ad un altro sembra sbagliata...perchè non dovrebbe dirlo?
    mica è un blog personale.
    Ultima modifica di Padella; 24/02/2018 alle 19:29

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    Secondo me -parere soggettivo quindi opinabile- la R e la RS hanno lo stesso identico motore, e regalano le stesse identiche sensazioni di guida...l'unica differenza sono le livree differenti i specchietti bar end della RS e le sospensioni migliori insieme ai freni migliori di questo ultima i quali giustificano il millino di differenza di prezzo tra le due. Poi le le altre chiacchiere dei vari motociclistoni che per giunta fanno pure i tester sulle riviste sono per l'appunto solo chiacchiere da bar, in quanto la verità' la racconta il banco di prova e i vari grafici, quindi carta canta.
    Thundercat likes this.

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Carta canta...concordo.
    Però i motori di R e Rs non sono del tutto uguali...meccanicamente parlando.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,327
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    Secondo me -parere soggettivo quindi opinabile- la R e la RS hanno lo stesso identico motore, e regalano le stesse identiche sensazioni di guida...l'unica differenza sono le livree differenti i specchietti bar end della RS e le sospensioni migliori insieme ai freni migliori di questo ultima i quali giustificano il millino di differenza di prezzo tra le due. Poi le le altre chiacchiere dei vari motociclistoni che per giunta fanno pure i tester sulle riviste sono per l'appunto solo chiacchiere da bar, in quanto la verità' la racconta il banco di prova e i vari grafici, quindi carta canta.
    Provale, come ho fatto io, e capirai che non è così.

    Lamps
    Just81 and Fastandfreddy like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Sono andato a documentarmi...ed ha ragione Baronetto..motori identici...cambia evidentemente la mappatura.

    da InMoto:
    Le differenze di potenza fra le tre versioni sono state ottenute intervenendo sulla sola elettronica. Nonostante la componentistica sia differente fra i modelli, telaio e motore sono identici




    Quindi in pratica...niente impedirebbe di avere una R con la stessa erogazione della RS ....e viceversa.
    Ultima modifica di Padella; 24/02/2018 alle 19:53 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Data Registrazione
    25/09/17
    Località
    Modena
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Messaggi
    281
    @Padella
    Come ho detto rispetto la tua opinione, sotto riporto il tuo topic relativo al mio.
    4 righe di risposta io le interpreto come una critica, specie con una frase Ma scherziamo?
    Se tu avessi detto. dissento o non la penso come te o in tantissimi altri modi semplici diretti, ti avrei messo un "like" invece che risponderti.

    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Non sono per niente daccordo che possa essere più veritiero quanto dichiarato da un costruttore rispetto ad un banco prova che serve appunto a misurare coppia e potenza REALI.
    Ma scherziamo?
    E tra l'altro...non sono neppure opinioni ma cose perfettamente verificabili.

    Proprio per farti capire che non ritengo i valori rilevati da motociclismo attendibili è che i valori li hanno rilevati in mesi differenti. Purtroppo pressione, temperatura e umidità influiscono sul rendimento del motore.
    Concordo con te quando dici che ci vorrebbe stesso banco prova e le due moto e provarle prima una poi l'altra.

    Riguardo la coppia della R, Triumph l'ha sponsorizzata come via di mezzo tra S e RS con la caratteristica di una maggiore coppia più in basso, cosa ne ricavava a farlo se non fosse vero? sia che i valori che hanno dato siano veri o no, non crederemo mica che non sappiano qual'è la vera curva di coppia delle due moto e loro differenze.
    Visto l'andamento non lineare della coppia servirebbero i grafici del banco prova. qualcuno riesce a metterli nel forum?
    Lampsss

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    interessante

  9. #28
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Provale, come ho fatto io, e capirai che non è così.

    Lamps
    sinceramente le ho provate tutte tre anche la S. E altrettanto sinceramente ti dico che non ho riscontrato differenza alcuna tra la R e la RS. La differenza c'e e si nota e si sente solo ed esclusivamente con la S, cominciando dalla seduta , che e' molto più' comoda e molto meno caricata in avanti rispetto le altre due, e il motore, quello della S si molto più' pronto ai bassi regimi perfetto per un uso stradale, anche le sospensioni della S mi sono sembrate meno rigide e più' sul comodo rispetto le altre due...freni logicamente migliori quelle della Rs che volendo frena su una nocciolina...ecco tutto..

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,132
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Sono andato a documentarmi...ed ha ragione Baronetto..motori identici...cambia evidentemente la mappatura.

    da InMoto:
    Le differenze di potenza fra le tre versioni sono state ottenute intervenendo sulla sola elettronica. Nonostante la componentistica sia differente fra i modelli, telaio e motore sono identici




    Quindi in pratica...niente impedirebbe di avere una R con la stessa erogazione della RS ....e viceversa.
    Se ti documentassi direttamente da Triumph però, scopriresti invece che le tre versioni S, R ed RS hanno assi a camme differenti e dedicati per ognuna di esse.
    duncan, Zaier and wallage like this.

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Ok....mai fidarsi di InMoto...ci sono cascato.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Volete ridere? ai confini della realtà
    Di Fux nel forum Speed Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 30/03/2011, 14:00
  2. coppia tromboncini della massmoto
    Di nik69 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/08/2010, 07:34
  3. la triste realtà della ricerca.....
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 22:07
  4. La coppia della speed
    Di sparda_ nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/04/2009, 00:31
  5. eicma ecco un frutto della fantasia di Dino della D.r
    Di Trinity777 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/12/2007, 00:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •