Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union Jack

Prezzo € 10.00
Street Triple 2010...

Street Triple 2010

Prezzo € 4200.00
Ammortizzatori Ohlin...

Ammortizzatori Ohlins per Triumph classic

Prezzo € 950.00
Sella Flat Light per...

Sella Flat Light per Triumph Bonneville, Scrambler o Thruxton

Prezzo € 310.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base bianca

Prezzo € 5.00
Kit protezione fanal...

Kit protezione fanali per Triumph

Prezzo € 7.00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
Like Tree6Likes

Discussione: Help - Problemi Post Letargo Invernale

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Cmq sta storia ha dell assurdo
    troppa elettronica

    a me per es piacerebbe togliere i fari sull rs ma dato quello che è successo chissa che problemi salterebbero fuori
    già.... poi se abiti in zone umide come le mie le sorprese ti aspettano dietro l'angolo
    Just81 likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Messaggi
    89
    Vi aggiorno sul tema dopo gli ultimi sviluppi.

    Ho cercato di risolvere il problema concentrandomi su come far spegnere la luce stop. Ho realizzato questo interruttore :


    20180417_083121.jpg20180417_083157.jpg20180417_083147.jpg20180425_234639.jpg


    il risultato è stato positivo: luce stop spenta e limitazione motore in 6^ eliminata.
    ho fatto due uscite : il comportamento della moto è ok e tutto sembrava rispondere alla normalità
    Purtroppo ieri, al rientro dalla seconda uscita, sul cruscotto è apparso questo

    20180425_181839.jpg


    Che palle!!!!! sono stato in triumph questa mattina e la diagnostica ha evidenziato un codice di errore PXXX che riferisce di un malfunzionamento dell'interruttore dello stop.
    Ora siamo nel campo delle ipotesi: il capo officina dice che probabilmente il sistema ha rilevato un bloccaggio/intervento dell'ABS a cui non corrisponde un azionamento del freno/luce stop! maledetta elettronica.
    l'errore è stato eliminato ma sicuramente si ripresenterà. Avete idee in merito?
    Ultima modifica di MarcoM68; 26/04/2018 alle 14:03

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Zaier
    Data Registrazione
    24/05/14
    Località
    Arezzo
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Messaggi
    221
    Purtroppo l'ipotesi del capo officina l'avevo ventilata anche io, cioè avessi programmato la gestione freno io quel controllo l'avrei messo.
    In quel caso ti conviene montare un idrostop (l'interruttore idraulico) per il freno posteriore e sistemi definitivamente la cosa.

    Aggiungo che effettuare la prova è molto semplice, da 50 pesti come un indemoniato il pedale, tiri la frizione e non tocchi il freno davanti, se l'anomalia è quella che abbiamo supposto in questa condizione si verifica, ripeti 3-4 volte e la centralina segnalerà in guasto come ha già fatto.
    Ultima modifica di Zaier; 26/04/2018 alle 17:40 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Zaier Visualizza Messaggio
    Probabilmente l'interruttore posteriore lavora il logica negativa, cioè quando tu premi il freno un contatto viene aperto.
    Mancando l'interruttore la moto vede come se fosse sempre premuto il freno, ma questo lo puoi capire velocemente con un tester.

    Potresti cercare il maschio del connettore che va alla pedana del freno e:
    - Fare un collegamento fisso per emulare il funzionamento del freno quando non è premuto.
    - Collegare un idrostop.

    Sinceramente opterei per la seconda, a parte il corretto funzionamento della luce del freno, non vorrei che l'ABS avesse "problemi" sulla ruota posteriore in caso di bloccaggio con il freno che risulta "non premuto".
    Forse a questo domanda sa rispondere @Dennis.
    Già! vero, questa era la tua ipotesi. Però io dico ha un senso? Non è un controllo che interviene immediatamente sulla dinamica della moto: è un alert.
    Con la luce accesa il motore andava in protezione a 10mila però solo in sesta......(molto strano, quasi un bug sw più che un controllo). Secondo te il fatto di aver chiuso il circuito solo sui pin con i fili positivi (quelli colorati) senza fare il ponte su quelli neri può influire?

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli (MC)
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Messaggi
    27,415
    Perché non ripristini l'interruttore di serie, come deve essere?
    Zaier likes this.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Zaier
    Data Registrazione
    24/05/14
    Località
    Arezzo
    Moto
    Street Triple R 2014, ex. ER-6n
    Messaggi
    221
    Non so a cosa servono gli altri pin, e neppure come è collegato l'interruttore, ci vorrebbero un po' di prove con il tester sull'interruttore freno originale, oppure il manuale di officina.
    Il discorso che la moto in 6a aveva un limitatore con il freno premuto effettivamente è un po' strano, potrebbe anche essere visto come un bug, certo è che normalmente non tieni premuto fisso il freno posteriore quando sei lanciato a tutto gas.

    Quest'altra cosa invece la vedo più normale, la centralina vede un intervento dell'ABS senza che il freno posteriore sia premuto, potrebbe interpretarlo come un guasto alla ruota fonica oppure appunto all'interruttore del freno posteriore.
    Tra l'altro il codice di errore come ti ha detto il concessionario è proprio associato all'interruttore freno posteriore, quindi in sostanza è corretta come segnalazione, nel tuo caso manca proprio
    Ultima modifica di Zaier; 26/04/2018 alle 18:31

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Perché non ripristini l'interruttore di serie, come deve essere?
    e le mie pedane arretrate? l'unico modo è un idrostop come suggerito già da altri.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli (MC)
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Messaggi
    27,415
    Dici che non riusciresti ad infilare l'interruttore dietro la pedana come in origine?
    Per sorreggerlo basta un piastrino piegato ad L, fissato ad uno tra i vari fori filettati che saranno liberi nelle tue pedane.

    Posto che, se queste pedane sono state commercializzate per la 765, il problemino dovrebbe a buon avviso risolverlo il produttore.
    Zaier likes this.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Messaggi
    89
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Dici che non riusciresti ad infilare l'interruttore dietro la pedana come in origine?
    Per sorreggerlo basta un piastrino piegato ad L, fissato ad uno tra i vari fori filettati che saranno liberi nelle tue pedane.

    Posto che, se queste pedane sono state commercializzate per la 765, il problemino dovrebbe a buon avviso risolverlo il produttore.
    Beh tutto si può fare....però lo vedo un lavoro complicato e molto artigianale.
    Le pedane sono vendute come racing e non sono omologate quindi già ero "consapevole"
    Ultima modifica di MarcoM68; 28/04/2018 alle 07:22

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. come lavarla ed altri accorgimenti prima del letargo invernale
    Di MIKYSPEED1 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/11/2015, 21:18
  2. Letargo invernale: quali accorgimenti seguire?
    Di Genna84 nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/10/2013, 06:02
  3. Soliti problemi di uscita dal letargo
    Di Ventu77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11/03/2013, 19:45
  4. Letargo invernale
    Di rori nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15/12/2011, 10:03
  5. risvegliata dal letargo invernale, ma... ?
    Di zippo65 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 09:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •