Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Da CBR 900 rr a Street Triple r

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/18
    Località
    Bergamo
    Moto
    HONDA CBR 900 RR 2001 - KTM 690 DUKE 2017 - TRIUMPH STREET TRIPLE R 2018
    Messaggi
    12

    Da CBR 900 rr a Street Triple r

    Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una street triple r 2017 diciamo che la diatriba tra r e rs penso di averla risolta ma ho ancora alcuni dubbi visto che ovviamente sto valutando anche la mt 09 sp.
    Per ora le moto le ho solo viste dal concessionario e le vorrei provare al più presto, la street mi è piaciuta molto a livello estetico e di finiture.
    Premesso che uso la moto solo su strada, e che attualmente ho un cbr 900 RR del 2001 che non uso da 2 anni i dubbi sono questi:

    1) considerando che sono alto 168 cm non vorrei avere una posizione di guida ancora troppo sportiva e costrittiva

    2) ho paura che mi mancherà un po di coppia rispetto al cbr, la mt invece si avvicinerebbe almeno come coppia massima.

    3) qualcuno che ha la r grigia può dirmi se la verniciatura è delicata o no, ho sempre avuto moto col trasparente almeno sul serbatoio e mi piace la moto che luccica sotto il sole, se non erro su queste vernici non si possono usare cere o simili.

    4) quale è il migliore prezzo che si può spuntare in questo periodo in sede di trattativa per la r grigia ? Il concessionario che ho visitato mi ha parlato di 10625 euro, praticamente il listino + sovrapprezzo per colorazione + immatricolazione.

    Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Io non ho provato la nuova street e neanche la Mt...ma penso che tra le due 3 cilindri la posizione di guida della inglesina sia la più sportiveggiante.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Data Registrazione
    25/06/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    63
    Io ho la R nera.
    La mia verniciatura lucida è delicata, molto delicata. La grigia non saprei.
    Come posizione di guida la MT09 è solamente più alta di manubrio ma la sella è più dura della Street. Sulla MT09 SP però non mi pronuncio, magari Yamaha ha migliorato l'imbottitura.
    Cmq tieni presente che il test delle Medie di motociclismo ha decretato la Street come la più comoda tra la naked tra cui c'era ovviamente la MT09. La stampa internazionale conferma la Street come migliore naked del segmento medie. Sono due tutte due ottime moto, fossi in te seguirei il cuore ed il portafoglio perché tanto avrai sotto al sedere un ottimo prodotto. Considera che il tuo 1,68 m di altezza è un valore nella media.
    Per il prezzo non mi esprimo ma arrivi nel momento di punta delle vendite, sbagliato per te e buono per loro quindi auguri!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Jany
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Gotham City
    Moto
    Street Triple Rs 2022
    Messaggi
    82
    Io ho un'rs e un mio amico mt09, quindi provate bene entrambe. La Yamaha ha più schiena, ma per quanto mi riguarda non mi piace la posizione troppo seduta e la forcella ant in stile motard. Le sospensioni sulla sp sono finalmente migliori, la sella non lo so, e prima era veramente scomoda. Per l'impostazione invece non mi preoccuperei troppo, vieni da una sportiva, sarai cmq più comodo con entrambe. Se non sbaglio il prossimo weekend c'è il porte aperte alla Triumph, vai a provarla
    Go ahead, race my day

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    10625 euro mi sembra un po' troppo. Parere personale.A quel prezzo con duecento euro in più' prendi la RS.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    A me il conce di zona ha proposto una R nuova color grigio a 9900 su strada...10650 mi sembra un po' troppo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    10625 euro mi sembra un po' troppo. Parere personale.A quel prezzo con duecento euro in più' prendi la RS.
    Ma non costa 12000€ circa la RS?
    Attenzione all'anno di produzione e di immatricolazione...a volte i forti sconti ci sono perchè anche se non cambia nulla magari è un prodotto dell'anno precedente venduta nell'anno corrente!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    11.000 su strada per la RS, colore a scelta.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/18
    Località
    Bergamo
    Moto
    HONDA CBR 900 RR 2001 - KTM 690 DUKE 2017 - TRIUMPH STREET TRIPLE R 2018
    Messaggi
    12
    Grazie a tutti per le risposte, le moto spero di provarle il prima possibile, ma per ora i due concessionari di zona non hanno moto demo, probabilmente arrivano settimana prossima, il numero di motociclismo con la comparativa naked ha praticamente sostituito il kamasutra sul mio comodino, ma mi ero già innamorato della street prima di essere andato a rileggere la prova. Al di là del fatto che la street vince a mani basse, proverò anche la mt 09 la cui sella mi risulta essere uguale al modello precedente, quindi piuttosto scomoda stando ai vari pareri. Il prezzo che mi ha fatto il concessionario è praticamente il listino perché non ero ancora in trattativa, in più ho chiesto di valutarmi il CBR, per ora tramite foto perché non ha revisione e assicurazione, quindi in caso di permuta mi sa che mi perdo l'eventuale sconto, sto però anche cercando di farlo visionare ad altri concessionari magari per metterlo in conto vendita.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    Due ottime moto di cui potrai notare differenze solo se sai il fatto tuo.
    Io ho una Street. Molto comoda e viaggia.

    Se non ti scoccia che appena scendi la gente ti viene a chiedere le cose e a guardarla allora prendila.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Forche complete Street Triple R 2013 su Street Triple N 2010
    Di Dott. Gonzo nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/04/2015, 21:06
  2. [Street Triple] [Street Triple] VENDO - Accessori Street Triple N '07 - Mono Day, Kit Molle e altri - Occasione
    Di Phoenix nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/02/2015, 00:31
  3. [Street Triple] [Street triple] Vendo Arrow alti per street triple
    Di Busna nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/09/2014, 14:38
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/09/2011, 08:57
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/05/2009, 15:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •