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Discussione: Manopole riscaldate originali o aftermarket?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di frenkRE
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    Manopole riscaldate originali o aftermarket?

    Ciao a tutti.

    Premetto che se ho aperto un topic inutile o doppio me ne scuso e chiedo di essere reindirizzato dove opportuno.

    Facendo turismo con la Street R 2013 mi capitano situazioni in cui patisco freddo alle mani, magari coi guanti zuppi di pioggia.
    Chiedo quindi a chi abbia montato manopole riscaldate sulla Street cos' ha montato e come si trova.
    In particolare, sono rimasto sconcertato dal prezzo di 237E per il kit originale Triumph a fronte dei 50-100E dei modelli universali.
    Chiedo soprattutto se sia facile collegare il tutto sotto chiave, cosa che deduco possibile plug and play (senza ulteriori modifiche, "monta e gioca") a giudicare dalla presenza nel portafusibili di uno slot dedicato proprio alle manopole.

    Accetto ogni tipo di consiglio: ho avuto altre moto, ci ho sempre lavorato in garage e viaggiato, ma mai montate manopole riscaldate..
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  3. #2
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  4. #3
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    Credo che la street, come sulla Tiger, abbia già il cablaggio predisposto per il montaggio delle manopole originali con il positivo sotto chiave. Se vuoi avere una cosa totalmente plug and play con le oem vai sul sicuro. Se vuoi risparmiare qualcosina potresti prendere il solo cablaggio delle originali (così da non dover modificare il connettore della moto) e montare delle aftermarket, che penso siano una validissima alternativa.

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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di frenkRE
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    Grazie! Se il problema è solo il connettore lo cambio con dei faston senza problemi..
    Il cablaggio presente sulla moto quindi secondo te è già sotto chiave e protetto da fusibile?
    Dove prende corrente? Dalla batteria con connettori generici ad occhielli per poi passare dal fusibile?
    Ultima modifica di frenkRE; 20/03/2018 alle 12:19 Motivo: Unione Post Automatica
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Demonazzo
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    Purtroppo di preciso non lo so perché non conosco l'impianto della tua, però credo sia simile a quello del Tiger 1050.
    Io sulla mia ho un connettore protetto da fusibile (nella scatola fusibili c'è proprio il simbolo delle manopole riscaldate) che prende l'alimentazione direttamente dall'impianto elettrico (senza nessun anello sulla batteria), ed è un connettore a 3pin: uno sempre alimentato, uno sotto chiave e il comune.

    Prova a vedere sulle istruzioni di montaggio delle manopole riscaldate oem se fa qualche riferimento a questo connettore

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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di frenkRE
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    Simile l' impianto della mia Street a quello della Tiger 1050 non so.. forse se avessi una Speed..

    Anche nella mia c' è un fusibile per le manopole proprio con il simbolino, e quindi suppongo che prenda corrente dall'impianto non direttamente dalla batteria ma comunque da un fascio di cavi collegato ad essa (senza rubare corrente a null' altro per intenderci).. ma quel connettore non l' ho mai notato..

    Comunque la mia idea sarebbe prendere delle manopole aftermarket universali (anche senza fusibile, visto che c'è già nella scatola della moto) e collegarmi alla scatola fusibili della moto. In questo modo dovrei replicare fedelmente le manopole OEM ma spendendo un terzo..

    1521570414689174423980.jpg1521570652263-1782303648.jpg
    Questo è quel che ho nel sotto sella. Il fusibile è il secondo dall' alto, sotto quello da 20A, da 10A.
    Non fare caso alle modifiche tipo i cablaggi di frecce e luce targa aftermarket e della presa accendisigari.. non vedo connettori..
    Ultima modifica di frenkRE; 20/03/2018 alle 18:41 Motivo: Unione Post Automatica
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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Demonazzo
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    Su triumphinstruction se inserisci il part number delle manopole oem A9638090 ti fa vedere che dovrebbe esserci un connettore (situato nell'area della modanatura di chiusura del radiatore di dx) a due pin con il tappo.
    Se ti connetti su quello dovresti essere apposto.

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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di frenkRE
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    Grazie mille!! Sono sicuro quasi al 100% che quel connettore non ci sia sulla mia, avendo cambiato il liquido refrigerante.
    Vedrò come fare, grazie ancora delle info!!
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Demonazzo
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    Beh se sulla tua non c'è il connettore ti conviene prendere l'alimentazione, come hai già detto tu prima, dalla scatola fusibili e precisamente da quello dedicato alle manopole

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  11. #10
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    Se ce fusibile ce anche lo spinotto
    È il cablaggio
    Altrimenti sarebbe vuoto
    Segui i fili già presenti sotto il fusibile e lo trovi

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