Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Da Street R a F3 800

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Himan
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Montesilvano (PE)
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Messaggi
    751

    Da Street R a F3 800

    Ciao ragazzi, ho venduto la mia Street Triple R del 2011, ora sto valutando l'acquisto di una F3 800 con ABS ovviamente usata, dopo la super svalutazione della mia non comprerò mai più nuovo. Qualcuno di voi ha fatto questo passaggio? come si è trovato? Ce ne sono molte senza ABS, ma vorrei prenderla con, voi cosa ne pensate? Probabilmente girerò piuttosto sui passi di montagna e qualche volta qualche pistata la vorrei fare. Spero possiate darmi come sempre dei super consigli!
    Grazie a tutti!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    parere personalissimo....

    gran moto una delle veri concorrenti della Daytona.... ma da grande, anzi grandissimo amante dell ss, ti dico che se pensi di usarla su strada sarai destinato alla frustrazione... (poi per carità qualche piccola soddisfazione te la da pure su strada.... ma il suo habitat è la pista)

    sono moto nate e fatte per la pista, punto e stop... da prendere di preferenza senza ABS...

    secondo me ti divertiresti di più con una Street 765rs
    Ultima modifica di Igor_675; 25/03/2018 alle 13:24

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Himan
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Montesilvano (PE)
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Messaggi
    751
    Ti ringrazio per il parere, il problema è che ho la scimmia per la sportiva e fino a quando nn la provo nn sarò mai soddisfatto al 100%. Come mai la consigli senza abs? In teoria per strada dovrebbe essere consigliato, no?

    Inviato dal mio HTC U Ultra utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da Himan Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per il parere, il problema è che ho la scimmia per la sportiva e fino a quando nn la provo nn sarò mai soddisfatto al 100%. Come mai la consigli senza abs? In teoria per strada dovrebbe essere consigliato, no?

    Inviato dal mio HTC U Ultra utilizzando Tapatalk
    perche anche se la stragrande maggioranza delle ss circolano in un primo momento su strada poi in genere finiscono a fare pista... poi quella che piace a te insomma è una sorta di purosangue.... non parliamo di un gsxr che comunque ha una posizione abbastanza (sencondo me fin troppo) comoda

    prenditi una ss.... secondo me ti darà tantissime soddisfazioni.... perché sono pensate per essere guidate, cioè tutto è funzionale alla guida... ovviamente tutto ciò ha anche un rovescio della medaglia...


    però per la loro erogazione e per le loro prestazioni su strade pubbliche di scontri contro mille limiti...

    facendo dei giretti in montagna con un amico con il supermotard io per esempio ho tanti handicap: la sua moto è pronta già ai bassi e lui può avere una posizione più inserita nella moto... la mia invece quando iniza a entrare in coppia mi fionda e devo già chiudere il gas e in termini di posizione io con la moto dovendomi buttare un po' fuori occupo molta più carreggiata di lui...

    sulla Street avrei notato che ai medi hai già una buona spinta e poi verso gli alti inizia a perdere... con la ss sarà il contrario (noto già la differenza tra Street e Daytona)

    però non posso che incoraggiarti a passare a una sportiva

    ma vedrai che in un turno in pista ti darà più soddisfazione che non in un'intera giornata in pista.... se poi ti fai mezza giornata in pista sarai appagato per almeno una 10 di giorni (per tre giorni magari sarai proprio a pezzi fisicamente)

    comunque per uso stradale esistono delle ss più idonee

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Himan
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Montesilvano (PE)
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Messaggi
    751
    Guarda i miei amici adesso anno zx10r e gsx r 750, quindi su per giù siamo lì. Sicuramente mi stancherò di più fisicamente, ma probabilmente mi appagherà spero in altro

    Inviato dal mio HTC U Ultra utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da Himan Visualizza Messaggio
    Guarda i miei amici adesso anno zx10r e gsx r 750, quindi su per giù siamo lì. Sicuramente mi stancherò di più fisicamente, ma probabilmente mi appagherà spero in altro

    Inviato dal mio HTC U Ultra utilizzando Tapatalk
    vai in pista.... vedrai che sarà la cosa più intelligente che avrai fatto oltre ad esserti preso una ss.


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    Perché non un bel GSX-R 750 o un Zx6R 636 del 2013? Almeno sei sicuro circa l'affidabilità.
    Circa l'uso stradale, io ho sempre avuto sportive e ne sono innamorato però ho dovuto ammettere che su strada la mia attuale Street è molto più fruibile e anche divertente (non più divertente però).
    La voglia di semimanubri la soddisfo con una vecchia R6 2004 da pista.
    Per ogni utilizzo c'è una tipologia di moto....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Himan
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Montesilvano (PE)
    Moto
    Ex Street Triple R White MY12 ora F3 800 EAS ABS 2018
    Messaggi
    751
    Niente Kawa ne Suzuki, la moto per prima cosa mi deve piacere esteticamente altrimenti nn ci riesco

    Inviato dal mio HTC U Ultra utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da Himan Visualizza Messaggio
    Niente Kawa ne Suzuki, la moto per prima cosa mi deve piacere esteticamente altrimenti nn ci riesco

    Inviato dal mio HTC U Ultra utilizzando Tapatalk
    Ok capisco. Per me conta più una buona affidabilità e buone doti dinamiche. In bocca al lupo per l'MV.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    5,271
    Bella moto, ma lascia stare MV c'è una buona probabilità che tu possa avere problemi con la moto, e anche cagate diventano insuperabili ho un amico con brutale ferma da mesi perché mancano i ricambi... informati bene
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Vendo per street e street R 2012 ( pompa radiale, sella , portatarga etc..)
    Di pictes nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/06/2015, 17:31
  2. [Street Triple] VENDO Pastiglie freno anteriori per street R e daytona SBS street excel
    Di quoting91 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/04/2015, 15:49
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 09:18
  4. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 23:07
  5. Risposte: 309
    Ultimo Messaggio: 19/02/2008, 13:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •