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Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Catena, corona, pignone

  1. #1
    TCP Rider
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    Catena, corona, pignone

    Ha senso cambiare quanto in oggetto solo perché sono arrivato a 30.000 km? Le maglie non si sono mai incriccate, riesco sempre con un certo margine a tensionarla e i denti della corona non presentano particolari segni d'usura.
    L'ultima volta che l'ho pulita ho usato comune petrolio bianco lampante. Sarebbe possibile usare il pulitore freni della Motul che devo dire sui cerchioni fa un lavoro strepitoso, super efficace e rapidissimo?
    Grazie

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    La catena non si sostituisce in base ai km fatti ma all'usura della corona e pignone e dall'allungamento della catena.
    Il pulitore per freni potrebbe andare bene, ma costano un sacco e non so se vada bene per gl'o-ring della catena. Non ho mai fatto questi scambi di utilizzo. Ma anche le pompe freno hanno dei gommini! Per non ridere e piangere cavi la grossa con lo spray e col petrolio la pulisci col pennellino!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #3
    TCP Rider
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    Il pulitore dei freni tassativamente NO, e' uno sgrassatore ed e' anche aggressivo mentre il fine e' quello ti tenere gli oring lubrificati.
    Ho sostituito catene che avevano sul groppone 70.000 km e non erano arrivate alla fine

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di [Light]
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    Catena, corona, pignone

    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Ha senso cambiare quanto in oggetto solo perché sono arrivato a 30.000 km? Le maglie non si sono mai incriccate, riesco sempre con un certo margine a tensionarla e i denti della corona non presentano particolari segni d'usura.
    L'ultima volta che l'ho pulita ho usato comune petrolio bianco lampante. Sarebbe possibile usare il pulitore freni della Motul che devo dire sui cerchioni fa un lavoro strepitoso, super efficace e rapidissimo?
    Grazie
    Io ho cambiato la trasmissione sui 40000 e secondo di km ne facevo ancora. Basta tenere la trasmissione pulita ed ingreassata e sei apposto. Ovviamente a questi kilometraggio buttacelo un occhio più spesso!!! Poi ho montato kit Afam in ergal duro con rapporti più corti e si volaaaaa!!!!

    Ps. Per la pulizia non c’è niente di meglio che petrolio bianco, grasso e olio di gomito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di [Light]; 31/03/2018 alle 22:24

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    io a 30000 cambiato tutto , l'allungamento catena era nei limiti , denti corona pignone con usura minima , ma smontando carter pignone oltre al grasso c'erano gli OR , pulizia sempre fatta con petrolio bianco e grasso motul o castrol
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Ha senso cambiare quanto in oggetto solo perché sono arrivato a 30.000 km? Le maglie non si sono mai incriccate, riesco sempre con un certo margine a tensionarla e i denti della corona non presentano particolari segni d'usura.
    L'ultima volta che l'ho pulita ho usato comune petrolio bianco lampante. Sarebbe possibile usare il pulitore freni della Motul che devo dire sui cerchioni fa un lavoro strepitoso, super efficace e rapidissimo?
    Grazie
    La mia trasmissione ha quasi 109.000 chilometri, e il meccanico ha confermato che è ancora in buono stato; ogni 1000 chilometri, più o meno, la lavo con petrolio lampante e lubrifico con grasso ceramico.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
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    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
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    Ti consiglio di cambiare tutto per far ripartire l'economia!!!
    Io ho l'originale,km 55000.Ciao Antooooooooooo
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di LaBetty
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di cambiare tutto per far ripartire l'economia!!!
    Io ho l'originale,km 55000.Ciao Antooooooooooo
    Sono un tirchio ignobile; la cambierò al ritorno dall'Irlanda, a fine primavera.

  10. #9
    TCP Rider
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    Oggi ho smontato il copri pignone... E' venuta fuori una tonnellata di grasso rancido miscelato a pietrisco o schifo vario... Usate i guanti, non fate come me che non lo faccio mai e mi ritrovo la sera con le mani rovinate...
    Vabbé
    1 - Come di fa a pulire bene tutto quello che sta attorno al pignone senza smontare il pignone?
    2 - Posso usare in abbondanza il petrolio bianco anche se poi va un po' dappertutto? (motore, tubi di gomma ecc)
    3 - Ho maculato la gomma in più punti col petrolio... La gomma resta ok?
    4 - Con pennello e petrolio ho passato e ripassato anche la catena, poi uno straccio per pulire e poi ancora pennello e ancora straccio ma dalle maglie continua a uscire grasso liquefatto... Insomma, come si fa a tirare a lindo la catena prima di ingrassarla?
    5 - Quanti giri/passaggi fate faro allo spray ingrassante?

    GRAZIEEEE

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Oggi ho smontato il copri pignone... E' venuta fuori una tonnellata di grasso rancido miscelato a pietrisco o schifo vario... Usate i guanti, non fate come me che non lo faccio mai e mi ritrovo la sera con le mani rovinate...
    Vabbé
    1 - Come di fa a pulire bene tutto quello che sta attorno al pignone senza smontare il pignone?
    2 - Posso usare in abbondanza il petrolio bianco anche se poi va un po' dappertutto? (motore, tubi di gomma ecc)
    3 - Ho maculato la gomma in più punti col petrolio... La gomma resta ok?
    4 - Con pennello e petrolio ho passato e ripassato anche la catena, poi uno straccio per pulire e poi ancora pennello e ancora straccio ma dalle maglie continua a uscire grasso liquefatto... Insomma, come si fa a tirare a lindo la catena prima di ingrassarla?
    5 - Quanti giri/passaggi fate faro allo spray ingrassante?

    GRAZIEEEE
    io le catene le pulisco regolarmente.... il carter pignone andrebbe smontato, non dico ogni volta ma di tanto in tanto, mentre il pignone andrebbe lasciato su... in quella zona puo' tornare utile una soffiata di aria compressa

    esisterebbe un metodo che in genere evito di menzionare perché ogni volta c'é il fenomeno di turno che tira fuori terorie senza alcuna evidenza scientifica.... ma l'unica parte della moto dove puoi usare tranquillamente l'idropulitrice senza fare danni e porprio quella del trittico

    bella spruzzata di sgrassante e via di idropulitrice.... torna nuova

    le catene le pulisco quando ne hanno bisogno

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