Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 152

Discussione: Telaio Rotto - Nessun incidente

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    34

    Telaio Rotto - Nessun incidente

    Ciao a Tutti,

    Sono, o forse sarebbe meglio dire ero, un felice possessore di una street triple 2009.

    stamattina mi accorgo che la mia fedele compagna ha il telaio rotto, su un punto di saldatura.

    IMG_20180401_123203.jpgIMG_20180401_123211.jpg

    mai avuto incidenti che possano giustificare un danno del genere. Solo qualche scivolata, e comunque niente che abbia mai interessato il telaio. Moto regolarmente dal meccanico due volte l' anno per tutte le operazioni di routine. Tendo a pensare che il meccanico, se avesse notato qualche stranezza, mi avrebbe avvisato. Ad ogni modo io sono convinto che sia un difetto di fabbrica.
    non voglio aprire una discussione sul fatto che sia come dico io o meno, perchè immagino che ci possano essere mille opinioni in merito ma vorrei sapere se c'è qualcuno che ha mai avuto problemi analoghi e come eventualmente li ha affrontati.

    la mia intenzione sarebbe quella di scrivere a triumph e chiedere l' intervento di un loro perito o qualcosa del genere.

    Grazie in anticipo e buona pasqua a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,572
    Stesso problema della prima serie del 2007 della Yamaha FZ1 1000, stesso identico danno. In quel caso Yamaha non ammise alcun problema tecnico ma chiuse ogni singolo caso con un risarcimento.

    In bocca la lupo, questione difficile da risolvere.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Mai visto né letto di un telaio rotto in quel modo, da 12 anni che esistono le 675.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Data Registrazione
    02/02/13
    Località
    toscano!
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Messaggi
    817
    Ci sarebbe da capire per te cosa significa “qualche scivolata”. Ha volte se la moto si impunta (subito sotto li c’è il fulcro del forcellone) può fare dei danni piuttosto gravi, anche a livello di telaio. Non vuole essere una critica verso di te intendimi, ma semplicemente capire. Neanche io comunque ho visto saldature “saltate” sui 675. E qualche “botto” l’ho visto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    La stessa rottura capitò al telaio della FZ1 2009 di un mio amico dopo un urto con un'auto che faceva inversione dietro una curva. Sembrava una cosa da poco conto finché non notammo la saldatura spaccata....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marco befani
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    torino
    Moto
    street triple R
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Malakia Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti,

    Sono, o forse sarebbe meglio dire ero, un felice possessore di una street triple 2009.

    stamattina mi accorgo che la mia fedele compagna ha il telaio rotto, su un punto di saldatura.

    IMG_20180401_123203.jpgIMG_20180401_123211.jpg

    mai avuto incidenti che possano giustificare un danno del genere. Solo qualche scivolata, e comunque niente che abbia mai interessato il telaio. Moto regolarmente dal meccanico due volte l' anno per tutte le operazioni di routine. Tendo a pensare che il meccanico, se avesse notato qualche stranezza, mi avrebbe avvisato. Ad ogni modo io sono convinto che sia un difetto di fabbrica.
    non voglio aprire una discussione sul fatto che sia come dico io o meno, perchè immagino che ci possano essere mille opinioni in merito ma vorrei sapere se c'è qualcuno che ha mai avuto problemi analoghi e come eventualmente li ha affrontati.

    la mia intenzione sarebbe quella di scrivere a triumph e chiedere l' intervento di un loro perito o qualcosa del genere.

    Grazie in anticipo e buona pasqua a tutti.
    Si, anche io proverei a sentire triunph, se ho visto bene è spaccato a metà proprio la saldatura.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
    Marco "il Rosso"

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Malakia
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Palermo
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe da capire per te cosa significa “qualche scivolata”. Ha volte se la moto si impunta (subito sotto li c’è il fulcro del forcellone) può fare dei danni piuttosto gravi, anche a livello di telaio. Non vuole essere una critica verso di te intendimi, ma semplicemente capire. Neanche io comunque ho visto saldature “saltate” sui 675. E qualche “botto” l’ho visto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comprendo perfettamente cosa intendi, io stesso ho cercato di ricordare le varie dinamiche, e ci sta che possa avere sottovalutato qualcosa.
    considerato che l'ultima volta che la moto ha toccato terra è stato più di 5 anni fa, onestamente non saprei dire se il mezzo ha trascinato un danno "latente" fino ad ora.

    La cosa che proprio non mi convince è il punto di rottura, esattamente sul punto di saldatura. Un professore di ingegneria aeronautica che conosco, e al quale ho mostrato la foto, mi ha detto subito che è una saldatura fatta male.

    Sui botti, di street incidentate, e anche malamente, ne ho viste diverse e mai nessuna con un problema di questo tipo. L'unica moto che ho visto con un telaio spezzato è una GSXR 750 che ha preso un auto a circa 160 Kmh, ma questo non fa certo statistica.

    Grazie a tutti per l'interesse.

    Domani mi metto in contatto con Triumph e vediamo cosa rispondono.

    l'unica nota positiva è che ora sono costretto a comprarne un'altra

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di AngTriple
    Data Registrazione
    28/09/14
    Località
    Monza
    Moto
    Tuono V4 factory 2017
    Messaggi
    195
    Scusate, ma a me quello sembra proprio un cedimento strutturale..da stress... O meglio difetto di fabbrica... Se veramente la moto non ha mai avuto incidenti non dovrebbe capitare.
    Scrivi triumph chiedendo l'intervento di un perito per verificare il danno. E chiedi la sostituzione. Se ti dovesse essere negata alza il tono e scrivi a qualche rivista nonché all'associazione dei consumatori. Informali di ciò!
    Comunque non penso che ti venga negata la sostituzione dello stesso.
    Ovviamente dovrai mediare anche perché la manodopera sarà sicuramente a tuo carico.
    La moto quanti anni ha e quanti km ha?
    In bocca al lupo

    Un saluto

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,572
    Moto del 2009... con qualche scivolata alla spalle... sinceramente la vedo molto ma molto dura ottenere qualcosa da Triumph !

    Chi all'epoca aveva ottenuto il risarcimento da Yamaha aveva moto quasi nuove e con zero cadute o incidenti.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di AngTriple
    Data Registrazione
    28/09/14
    Località
    Monza
    Moto
    Tuono V4 factory 2017
    Messaggi
    195
    Li ha ceduto la saldatura... Non il telaio... Io ci proverei..

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Fine corsa sterzo rotto dopo incidente
    Di Lodi nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/04/2022, 20:14
  2. Un consiglio, incidente e telaio rotto
    Di Marco il bintar nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 21:01
  3. fai un incidente a 40kmh e cambi il telaio
    Di Ciubo nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29/10/2010, 15:30
  4. telaio FZ6 rotto
    Di pabloroma nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 22:08
  5. nessun commento......
    Di tashunkauitko66 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/05/2008, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •