Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: QUICKSHIFTER TRIUMPH STREET TRIPLE RS

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48

    QUICKSHIFTER TRIUMPH STREET TRIPLE RS

    Come vi trovate col cambio elettronico della RS..?...Ma la marcia sale solo se c'e la valvola a farfalla aperta cioè' stiamo accelerando...??...Questo lo dico perché' io sono abituato a chiudere l'acceleratore anche solo per un attimo e mi trovo in difficolta' perché' puntualmente in questo caso il quickshifter si impunta e non ne vuole sapere di salire di marcia....Quindi questo quickshifter in parole povere funziona solo se stiamo accelerando e non funziona con il gas chiuso oppure e' il mio che e ' difettoso...??Ieri mi trovavo ad avere abbondantemente superato i 7000 giri ad un andatura abbastanza sostenuta,volevo salire dalla terza alla quarta, ho chiuso un attimo il gas e il quckshifter si e' impuntato...ho dato due tre botte decise ma niente era bloccato...solo quando ho ricominciato a dare gas si e' sbloccato...ma e' normale che faccia cosi'..???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Buongiorno, io ce l'ho sulla 675 e credo sia uguale a quello della 765. A me funziona perfettamente sia a gas aperto che chiuso. Gli unici piccoli impuntamenti li ho avuti usandolo a gas aperto e regimi bassi (situazione in cui è praticamente inutile) Diversamente tutto liscio.



    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Il cambio elettronico a salire va SEMPRE usato a gas aperto, anzi più è aperto e meglio funziona. E meglio non usarlo a regimi bassi.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,691
    Si funziona così, se chiudi per un attimo si impunta. C'entra anche come è fatto il cambio, con le jap (senza cambio elettronico) e Bmw anche a bassi regimi mi è capitato di cambiare senza frizione, con le Triumph ho trovato più difficoltà.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Anton Mario
    Data Registrazione
    19/12/17
    Località
    Modena
    Moto
    STREET TRIPLE RS 765
    Messaggi
    65
    Il mio funziona perfettamente a gas aperto, se chiudo il gas diventa più duretto e ruvido, comunque - mio avviso - se si chiude il gas non ha molto senso usarlo, tanto vale cambiare normalmente con la frizione ...
    Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    un conto e duretto e ruvido... il mio si impunta proprio e per far salire la marcia dovrei spaccare il cambio...poi se apro il gas la marcia entra

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Anton Mario
    Data Registrazione
    19/12/17
    Località
    Modena
    Moto
    STREET TRIPLE RS 765
    Messaggi
    65
    faccio qualche prova più accurata e ti faccio sapere
    Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Anton Mario Visualizza Messaggio
    Il mio funziona perfettamente a gas aperto, se chiudo il gas diventa più duretto e ruvido, comunque - mio avviso - se si chiude il gas non ha molto senso usarlo, tanto vale cambiare normalmente con la frizione ...
    Esatto.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di N@z
    Data Registrazione
    19/03/18
    Località
    Senigallia
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    131
    È ovvio, perché dovresti chiudere tu il gas? Il quickshift è un sistema che taglia la corrente per alcuni millisecondi (parametro tarato in fabbrica, tra l'altro il valore dovrebbe essere diverso in ogni marcia) che sono il tempo strettamente necessario per passare da una marcia all'altra: se il gas lo chiudi tu, per il tempo che decidi tu, il sistema si "incasina" e la marcia non entra (paradossalmente diventa peggio di un cambio senza QS). Quindi, gas bene aperto e giri alti!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    5,271
    Il vantaggio del quickshifter è appunto poter cambiare senza dover chiudere il gas... quindi cambia sempre a gas aperto senza lasciare la manetta, il mio va alla grande tarato perfettamente
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quickshifter Street 2013
    Di Victor Draken nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/05/2013, 04:25
  2. quickshifter x street
    Di polsaggio nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/05/2012, 17:58
  3. Triumph quickshifter
    Di polsaggio nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02/01/2012, 16:52
  4. Cerco QuickShifter Triumph
    Di Takaya nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/05/2011, 21:33
  5. Triumph Quickshifter per Street
    Di PhacocoeruS nel forum Street Triple
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23/10/2009, 11:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •