Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Tutto Morto connettore blocchetto o regolatore???

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Penry
    Data Registrazione
    17/01/17
    Località
    Città di Castello (PG)
    Moto
    Street Triple 675
    Messaggi
    75

    Tutto Morto connettore blocchetto o regolatore???

    https://www.facebook.com/enrico.paus...584787938/?t=1

    Hola
    come si può vedere dal link che ho messo, qualche giorno fa la mia street del 2008 ha avuto questo problema, ovvero giro la chiave ed il quadro era rimasto morto, funzionavano solo esclusivamente clacson e frecce. Controllati sia fusibili sia batteria ed erano ok.
    Tra i vari consigli che mi hanno dato i componenti del gruppo facebook Triumph Street Triple Italia, credo molti iscritti anche qui, le cause possibili sembrano essere o il regolatore di tensione o il connettore del blocchetto chiavi.
    Adesso sto controllando se la mia risulta tra quelle in richiamo per il regolatore ed eventualmente lo faccio cambiare ma vorrei sapere se qualcuno ha fatto un tutorial per il "ponte" o cambio del connettore dato che sembra essere un problema cronico di questa moto, ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla.

    P.s. dopo un po' è ripartita come per magia da sola

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    ti dirò.... prima di fasciarmi la testa col regolatore di tensione proverei a dare del disossidante ( tipo wd 40 ecc. ecc.) su blocchetto e bottone di run/stop. In genere Quando la colpa è del regolatore o alternatore che non ricaricano più bene il quadro almeno si accende.
    Vai per gradi, non cercare subito la soluzione più tragica. Spesso le cause sono banalità.....

    Provare ti costa poco.... Magari controlla anche bene che non si sia allentato qualche fusibile...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Penry
    Data Registrazione
    17/01/17
    Località
    Città di Castello (PG)
    Moto
    Street Triple 675
    Messaggi
    75
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    ti dirò.... prima di fasciarmi la testa col regolatore di tensione proverei a dare del disossidante ( tipo wd 40 ecc. ecc.) su blocchetto e bottone di run/stop. In genere Quando la colpa è del regolatore o alternatore che non ricaricano più bene il quadro almeno si accende.
    Vai per gradi, non cercare subito la soluzione più tragica. Spesso le cause sono banalità.....

    Provare ti costa poco.... Magari controlla anche bene che non si sia allentato qualche fusibile...

    Intanto grazie per la risposta!!!
    Per quanto riguarda i fusibili li ho controllati sfilati 1 ad 1 e rimessi giù, anche io speravo nel fusibile e per il regolatore anche io mi aspettavo, se avesse avuto un problema, di avere un minimo di vita al quadro e cmq la batteria controllata è carica.
    Invece per il discorso contatti, intendi dargli delle spruzzate direttamente dall'esterno passando per "pertugi" o dici che sia il caso di smontare per bene? A me quello che solletica di più in realtà è però sto famigerato connettore che mi han detto trovarsi praticamente sotto l'air box, questo significa smontare serbatoio, airbox, filtro dell'aria e coni di aspirazione giusto?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    sai che non sò di quale connettore parli ?

    Qual'è? Io la moto l'ho appena smontata a pezzettini e riassemblata ma non ci ho fatto caso.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Penry
    Data Registrazione
    17/01/17
    Località
    Città di Castello (PG)
    Moto
    Street Triple 675
    Messaggi
    75
    del connettore dei cavi che vengono dal blocchetto chiavi, si dovrebbe trovare dietro la plastica che chiude il telaio sotto il serbatoio a sx.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Credo di aver capito l'ubicazione. Forse non cè bisogno di rimuovere l'airbox....Ma calcol che io ho una street O-O , non so la tua..

    scusa. Vedo che hai una fari tondi anche tu...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Penry
    Data Registrazione
    17/01/17
    Località
    Città di Castello (PG)
    Moto
    Street Triple 675
    Messaggi
    75
    si esatto è una fari tondi... bella la simbologia O-O

    se mi trovi un accesso senza bisogno di smontare l'airbox mi svolti la giornata?!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Senti, tanto il serbatoio và tolto....
    Intanto toglilo e guarda. Se non ho capito male è dietro a quella specie di triangolo nero in plastica che chiude il telaio a sx?
    Tanto lo sbattimento più grosso è togliere il serbatoio....

    io cmq, prima proverei con un disossidante.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Penry
    Data Registrazione
    17/01/17
    Località
    Città di Castello (PG)
    Moto
    Street Triple 675
    Messaggi
    75
    ...se bastasse togliere il serbatoio non sarebbe un problema, alla fine se hai un amico che te lo tiene su non devi nemmeno staccare tubi e connettori, bastano le 3 viti.

    scusa se insisto ma il disossidante/ravviva contatti, io ho quello della svitol, lo daresti a blocchetti montati o comunque intendi aprire sia il blocchetto chiavi che quello dello start e run/stop?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Sei proprio sicuro che la batteria sia ok ?
    Qualche mese fa a me è successa la stessa cosa, tutto era ok la era batteria carica ma non aveva sufficiente spunto, quindi alla mattina si era accesa regolarmente mentre in serata non partiva più
    clacson e frecce funzionavano bene, al primo e secondo avvio anche il motorino d'avviamento poi il motorino non dava più segni di vita.
    Nel mio caso batteria nuova e guai finiti.

    Ad alcuni qui nel forum era capitato che si ossidasse il sensore del cavalletto o quello della leva della frizione, prova con dello spray per contatti non costa nulla magariii....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. connettore blocchetto comandi elettrici sul manubrio
    Di pellica nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/03/2011, 10:09
  2. Cerco connettore del blocchetto accensione per Tiger 1050 quello sotto il blocchetto chiave
    Di andrea16 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/02/2011, 16:43
  3. Connettore blocchetto accensione Scrambler
    Di mquadro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/12/2010, 20:54
  4. COMPRO per Speed 955i del 2002 - Blocchetto accensione e blocchetto apri sella con chiavi
    Di zampaus72 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/09/2010, 21:51
  5. connettore regolatore di tensione.. COTTO!
    Di catoblepa nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/03/2010, 07:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •