Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Street Triple 2014

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/18
    Località
    Catania
    Messaggi
    27

    Street Triple 2014

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho da poco acquistato una Street Triple R 2014 e volevo qualche chiarimento da vuoi possessori...
    Allora la scorsa settimana ho preso la street, la moto ha 10.000 chilometri e le condizioni sembrano da vetrina...il vecchio proprietario mi ha detto che a novembre dell’anno Scorso (causa asfalto bagnato) è scivolato sul lato sinistro della moto, ma la moto fortunatamente non ha riportato gravi danni (tranne il para carter e il paratelaio un po’ pizzicati l’unico danno serio diciamo che è la leva del cambio leggermente inclinata e la pedana passeggiero un po’ mangiucchiata.
    Ho esaminato la moto molto attentamente per quel poco che ne posso capire è sembra veramente nuova, a parte le cavolate per via della caduta elencate sopra ho notato che il cerchio anteriore in una parte dove ci sono i pesetti per la Equilibratura c’e Un po’ di vernice saltata e incrostata, poi qualche piccola mancanza e qualche graffiettino qui e lì in entrambi i cerchi (ma penso sia normale in tutte le moto, fra i piccoli detriti che si prendono in strada e il cambio gomme dal gommista ci sta che i cerchi non siano perfetti) l’unica pecca è quella piccola parte nel cerchio anteriore dove c’e Un po’ di vernicie incrostata e saltata...
    Ma la domanda principale è, i profili (le strisce) in rosso sui cerchi sono decalcomanie o sono verniciati ?
    Faccio questa domanda perché sulla mia Street la striscia rossa sul cerchio posteriore è assente in entrambi i lati, mentre in quello anteriore c’è (da premettere che ho controllato nel cerchio anteriore e a me la striscia sembra essere verniciata).
    Il vecchio proprietario mi ha detto che non ci aveva fatto caso ed è venuto alla conclusione che forse è stata colpa del gommista, che facendo il cambio gomme possa essere stato un po’ incauto e quindi si è portato via la striscia rossa (da premettere che scrutando il suo profilo Instagram vedendo le foto della moto prima della caduta la striscia al posteriore c’era dopo la caduta la striscia era assente nelle foto come dal vivo).
    Io non so darmi altre risposte e spero che voi riuscirete ad arrivare a una conclusione plausibile...perché se sono verniciati dubito che si possa levare con un cambio gomme tanto meno in entrambi i lati, il fatto che lui non se ne sia mai accorto mi sembra strano, pure perché tra l’altro è una persona abbastanza meticolosa con la moto e la mia paura è che la moto abbia potuto subire qualche danno al cerchio e quindi sistemato e verniciato o cambiato con il modello base...
    Scusatemi per la lunga discussione, ma vorrei riuscire ad arrivare a una conclusione, la curiositÃ* mi sta mangiando vivo ahahah.
    Grazie in anticipo per la pazienza e buona serata a tutti voi
    Saluti Giuseppe

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Secondo me la fatto sistemare e ora non ha più la strisciolina.
    Controllerei da chi ha fatto le manutenzioni precedenti, sarà stato anche colui che gli ha riparato la moto "FORSE", sempre che non abbia fatto tutto da se!!!!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Non ricordo se i fregi rossi sono verniciati o adesivi, ma penso adesivi. Quello che però ritengo certo è questo... primo, nessun gommista li toglierebbe... secondo, nessun proprietario potrebbe non accorgersi della mancanza !

    Per come la vedo io quel cerchio non è quello originale della moto, e non vedo come il vecchio proprietario possa non saperlo.

    In bocca al lupo.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TreValli
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Messaggi
    186
    Sono verniciati.
    Se no li ha più è perché ha fatto riverniciare il cerchio..

    Lo so perché è quello che ho fatto con la mia. Ho raddrizzato e riveniciato il cerchio anteriore e il filetto è andato, quindi ho dovuto mettere le strisce.

    Si può verniciare anche con la striscia, se trovi uno che lo sa fare.. Ma a me avevano chiesto più di 200€ contro i 100 di un cerchio senza filetto. E quidni è andata così. Ad ogni modo se metti il filetto adesivo dello spessore giusto, e la metti bene.. È Praticamente indistinguibile.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Non ricordo se i fregi rossi sono verniciati o adesivi, ma penso adesivi. Quello che però ritengo certo è questo... primo, nessun gommista li toglierebbe... secondo, nessun proprietario potrebbe non accorgersi della mancanza !

    Per come la vedo io quel cerchio non è quello originale della moto, e non vedo come il vecchio proprietario possa non saperlo.

    In bocca al lupo.

    Lamps
    Più che "non originale" probabilmente è stato fatto raddrizzare. Le. Macchine che rettificano il cerchio lo segnano inevitabilmente e poi va per forza fatto riverniciare.

    Però concordo, nessun proprietario potrebbe "non accorgersene"

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TreValli; 18/04/2018 alle 21:27 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Appunto. E visto che lo sai e non me lo dici deve esserci un motivo... certo che 'sto tizio deve essere un bel tipo, pensava che la cosa non fosse notata ???

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/18
    Località
    Catania
    Messaggi
    27
    Grazie di avermi risposto...l’ho presa con la convinzione che erano delle banalissime strisce adesive, solo il giorno dopo ho notato che sembrano essere verniciate (nel cerchio anteriore) anche se il fatto che lui non ci abbia fatto caso che alla moto mancava la striscia mi puzza molto ( soprattutto per com’è si è presentato, una persona abbastanza meticolosa precisa e trasparente).
    Purtroppo le mie ipotesi sono diventate realtà e mi sento uno scemo a esserci cascato! Se è solo il cerchio ad aver subito danni posso anche sopportarlo se la moto è perfetta com’è sembra, ma il fatto che lui sorvolasse sulla discussione cerchio e che non ne sapeva molto mi spaventa, soprattutto mi spaventa il fatto che abbia potuto subito altri danni o addirittura che la moto sia stata incidentata e messa al nuovo per la vendita!
    Fastandfreddy non so perché (non mi prendete per matto) ma è da quando ho preso la moto che ho questa sensazione, tu per rispondermi così sai qualcosa? Sai il mondo è piccolo e tralaltro ricordo che lui mi ha detto “che era o è” inscritto a questo forum
    Grazie ancora, avrei dovuto chiedere queste info qui prima di prendere la moto :-(

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584
    Puzza un po' di sola sta moto, se ha riverniciato il cerchio post raddrizzatura altro che scivolatina a bassa velocità
    Piedini forcella? Vaschetta pompa freno? La moto risulta "in asse" se tenuta in equilibrio?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Magari si tratta di una cosa da poco e la moto è comunque ok, ma quello che manderebbe in bestia me è la menzogna...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Magari si tratta di una cosa da poco e la moto è comunque ok, ma quello che manderebbe in bestia me è la menzogna...

    Lamps
    Hai ragione Pave, ma di gente così a priori mi fido poco.

    L'anno scorso andai a vedere un K7 750 con un amico, carene nere (con tanto di adesivi originali) e cerchi blu (della versione bicolore bianco/blu), dalle foto non si notava... mai pista/incidentata, e come mai hai cambiato i cerchi? scena muta!
    Senza contare che il sottocodone pieno di pezzi di gomma, quindi pista a go go
    Il prezzo era allettante, la moto sembrava anche messa bene ma grazie ed arrivederci

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Per tale motivo l'acquirente ha il diritto di recesso dall'acquisto, senza conseguenze se è veero e dimostrabile quel che ci ha fatto notere a noi!
    Non si pùo mentire sullo stato del mezzo anche fra privati!
    Formula vista piaciuta ma se dice che ha dato una cadutina e basta ed invece ha dovuto fare una vera e propria riparazione è truffa.
    Ovvio deve avere il testimone che ha detto cosi e cosa altrimenti mia parola contro la tua!
    Però è pieno di persone che dicono una cosa per un'altra!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Street Triple 675 R my 2014
    Di Kawa-Nero nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/02/2018, 19:52
  2. Street Triple R ABS 2014
    Di Atom73 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/02/2017, 20:37
  3. VENDO Street Triple R abs 2014
    Di Mirello nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/10/2015, 16:10
  4. [Street Triple] STREET TRIPLE R 2014
    Di Luca4race nel forum Street Triple
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 16/12/2013, 22:26
  5. Street Triple R 2013 vs 2014
    Di MrTheAlby nel forum Street Triple
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30/08/2013, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •