Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: faro opacizzato

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890

    faro opacizzato

    mentre lavavo la moto mi sono accorto che si è leggermente opacizzato un bordo del faro anteriore sinistro?!?! consigli? pasta abrasiva e lucidata?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Se è dall'esterno di solito è la soluzione migliore, prova a vedere se è dall'interno magari condensa o sporco, prova a lavarli prima con un anticalcare (viakal o simili).
    buon lavoro...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    come temevo, non è un problema di opacizzazione dovuto al solvente, dev'essersi infilata dell'acqua con la lancia ad alta pressione... appena torna il sole la lascio mezzo pomeriggio a cuocere tanto si nota appena per la prossima volta mi ricorderò di non spruzzare il getto direttamente sui fari, anche se tuttavia le guarnizioni che mollano dopo 4 anni di vita fanno abbastanza ridere.

    tra l altro lavandola l altro giorno mi son anche accorto di una cosa, ma il carterino di plastica che sta subito sotto il serbatoio e poco sopra il pignone è normale che svolazzi allegramente? non ha nessun aggancio se non quello da sopra...
    Ultima modifica di GHILMNO; 28/04/2018 alle 16:12 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Gini
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    Lugano Ch
    Messaggi
    32
    La mia ha lo stesso problema (anche senza lancia, basta che l'aria sia umida). Hai una street del 2013? Ricordo di aver letto fosse un difetto riconosciuto in garanzia, perché abbastanza delle prime 2013 ne soffrivano

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    2014 comunque non capisco non se n è ancora andata via.. È vero che l aria è un po' umida ultimamente.. Ma non so cosa pensare.. Non riesco a capire se si sia scolorito il faro magari xke l ho pulito con qualche detergente aggressivo o se è dell'umidità intrappolata all interno... Ho provato con un po' di polish ma non è andato via.. Dovrei andare a comprare della pasta abrasiva x vedere se risolvo ma non vorrei fare ulteriori danni considerando che si nota appena.. Appena inizia a fare un po' di caldo secco provo a vedere quel che è certo e che non è un alone esterno..

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Gini Visualizza Messaggio
    La mia ha lo stesso problema (anche senza lancia, basta che l'aria sia umida). Hai una street del 2013? Ricordo di aver letto fosse un difetto riconosciuto in garanzia, perché abbastanza delle prime 2013 ne soffrivano
    ricordo anch'io questa cosa...

    forse però, riguardava il fatto che si crepassero. http://www.forumtriumphchepassione.c...od-2013-a.html
    Ultima modifica di 2877paolo; 02/05/2018 alle 15:59

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Si nota a fatica perché ero al buio e c'è il riflesso che confonde.. Comunque sul bordo alto del faro si vede che è leggermente più opaco.. Non ho ancora capito se è sporco o condensa appena ho tempo verifico meglio

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

    Doppio

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    io ce li ho opacizzati sulla parte superiore... e che credo che il problema siano le lampade che scaldano troppo! vorrei andare dal concessionario, ma con il fatto della possibile crepatura "stento", magari ti rimetto quelli difettati 2012...
    una domanda per chi gli ha gia cambiati, quando ve li hanno sostituiti, quelli fallati ve li hanno ridati o se li sono tenuti?
    inizio a pensarla anchio cosi...

    monta lampade h4... è da una vita che monto lampade simili (h7) sull auto e non mi era mai capitata una roba simile... vorrà dire che quando diventerà inguardabile monto questi...



    https://motodemic.com/shop/dual-roun...ht-conversion/

    850 dollari un faro.. ahahahaha piuttosto li tengo crepati, o compro una pellicola da 10 euro e brunisco quelli originali

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ricordo anch'io questa cosa...

    forse però, riguardava il fatto che si crepassero. http://www.forumtriumphchepassione.c...od-2013-a.html
    mi sa che riguarda piu il calore delle lampade e della plasticaccia di merda che hanno usato
    Ultima modifica di GHILMNO; 02/05/2018 alle 16:27 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Gini
    Data Registrazione
    03/10/15
    Località
    Lugano Ch
    Messaggi
    32
    Alebrasa, ti confermo che ho lo stesso problema e nello stesso punto (sembra tu abbia fotografato il mio faro). Purtroppo non é sporco, é proprio condensa. Può essere che le lampadine siano la causa, perché in effetti una differenza di temperatura fra l'interno e l'esterno del faro spiegherebbe il problema (quello che succede in auto in inverno per capirci).

    paolo, credo fosse proprio quello il post a cui mi riferivo.
    p.s. l'utente vicanet in quel post diceva "L'opacizzazione me la riconobbero come problema in garanzia", ma la sostituzione per i fari crepati (2 anni dopo, e quindi fuori garanzia) ha dovuto pagarla 350 euro. Prova comunque a chiedere al tuo concessionario, il mio mi disse che a volte, dato che é a discrezione del concessionario, riconoscono difetti anche fuori garanzia (ma penso fosse più per fidelizzarmi hahaha).

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Vendo bonneville FARO NERO OPACO GRIGLIA TOM BROS SUPPORTO FARO TCP
    Di M@N®L© nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/03/2017, 08:36
  2. [Daytona 675] forcellone opacizzato
    Di dandius nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/11/2014, 10:45
  3. Vendo Sella monoposto con portapacchi originale, scarichi, collettori , faro ant e faro cat eye
    Di gurkha nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17/01/2013, 15:29
  4. Help... pulizia telaio alluminio opacizzato!!!
    Di bond972 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/04/2007, 21:24
  5. Motore opacizzato (Maledetto!)
    Di NeroSolido nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 27/09/2006, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •