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Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Bridgestone S21

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Bridgestone S21

    • Così per info...
      Io con la Pressioni 2,3 ant. 2,5 post mi ritrovo con gomme troppo gonfie in maniera sensibile. Fino a 15 giorni fa avevo Pirelli e andavo bene con ant. 2,2/2,4 post. e andavo bene perchè uso le gomme per tragitti medio lunghi e non in città, quindi qualche km per scaldarle e poi ero a posto, la moto era come la volevo e come me la aspettavo.
      Ora per prova ho montato le S21 della Bridgestone e a ant. 2,3/2,5 post. mi ritrovo con le gomme troppo dure e se faccio un valico di montagna a ritmo da pieghe le gomme cedono in fretta. Devo ancora abbassare le gommesotto consiglio di chi le usa da tempo, ma una cosa è sicura Queste S21 rispetto alle Diablo rosso 3 hanno carcassa più rigida e si avverte subito. Adesso dovrò trovare la quadratura del cerchio alle mie esigenze tra pressioni gomme e sospensioni!
      Voi come le usate queste gomme? Io penso che tornerò a un più saggio ant. 2,2/2,3 post.
      Per dirla tutta addirittura mi hanno consigliato posteriore 2,1 , testuali parole da chi mi ha concesso consiglio, 2,1 dietro e vedrai che saranno incollate a terra, ma ho paura siano un pò troppo basse. Anche per andare ogni tanto a passeggio, mi ritrovo una gomma che si finisce subito e troppo floscia quando vado a passeggio!


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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di u171173
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    Seguo con interesse ; io le tengo poco meno di quanto riporta il manuale: 2.3 anteriore e 2.85 il posteriore e mi danno un buon feeling. Ma non sono uno da ginocchio a terra!

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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mtt199
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    Le S21 non le ho mai provate. L'unico precedente che ho con Bridgestone (BT016), mi ricordo che la casa consigliava una pressione esageratamente alta rispetto ai dati "canonici" (a memora, 2,5 ant, 2,9 post); vero è che, a memoria, la carcassa era piuttosto morbida (e trimescola); solitamente, con un 2,4 / 2,6 mi trovavo piuttosto bene.

    Imho, fossi in te proverei un 2,1 ant 2,3 post.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Zaier
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    Io in estate le tenevo a 2.1 ant e 2.4 post, non ho mai sentito necessità di scendere di più.
    Il mio manomentro ha uno scarto di +0.1 rispetto ad un paio più attendibili (gommista e meccanico).

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Le Bridgestone non ke ho provate, posso solo dirti che ho provato le rossoIII sulla sportclassic (Ducati dice 2,2 avanti e dietro) e dovevo tenerle 2,3 avanti e dietro mentre con tutte le altre mi trovavo bene con 2,0dietro e 2,2 avanti... e considera che con quella moto ho fatto 120.000 km
    Sulla Speed ho montato sportsmart 2max 2,35 avanti e dietro, ed ora con le d212gpracer 2,30 avanti e 2,1 dietro a freddo e da solo devo piegare di più per chiuderle.....considera che un tecnico Dunlop mi ha detto che le 212 dovrei tenerle su strada a quelle pressioni a caldo.....ho provato a farlo ed effettivamente vanno benissimo come feeling ma durerebbero veramente poco...dovendo fare dei pezzi diritto le spiattellerei...ora che ancora non fa caldo ho verificato che a caldo le pressioni diventano 2,4 avanti e dietro, e non è poco considerando che dietro in pista le usano con il posteriore a 1,5 a caldo
    Purtroppo è una coperta corta, se la tiri verso il gusto di guida accorci notevolmente la durata del pneumatico...
    A meno di dover fare un viaggio lungo in autostrada carico non metterò mai la posteriore a 2,8..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Purtroppo è una coperta corta, se la tiri verso il gusto di guida accorci notevolmente la durata del pneumatico...
    A meno di dover fare un viaggio lungo in autostrada carico non metterò mai la posteriore a 2,8..
    Grazie per ora per le risposte e consigli che arriveranno.
    P.S.
    Riguardo al mio commento precedente riguardo alle gomme che cedono in fretta, intentedo dire che sul punto di appoggio estremo si a dx che sx non mi hanno garantito la trazione che avevo con le Diablo...
    Aprendo il gas in uscita da curva stretta la gomma non mi ha dato preavviso ne cominciando a scivolare ne pochino e ne molto, ha ceduto e basta, costringendomi a chiudere accelleratore e ad alzarmi dalla sella quel mezzo secondo per rimetterla in traiettoria. Ammetto che stavo spingendo forse troppo, ma la Pirelli è sicuramente più consistente della Bridgestone, ora.
    Ho notato che sia Pirelli Rosso 3 e Bridgestone S21 sono posteriori entrambi trimescola, e ad occhio si vedono le differenti mescole a caldo, ma la Pirelli ha la parte esterna morbida, di quasi un cm più estesa rispetto ad S21, mi è perso non ho fatto la misurazione con il righello!
    Buona giornata!
    Quando avrò trovato pressioni e setting idoneo poi vi riferirò se cambiano comportamento o se persistono con questo comportamento!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 07/05/2018 alle 10:10
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  8. #7
    TCP Rider
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    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
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    Rosso 3 è bimescola posteriore e monomescola anteriore.
    l’s21 è trimescola posteriore e bimescola anteriore

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cholo
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    Io le ho 2,2 ant e 2,5 post e mi trovo benissimo. Scaldano subito e sono sempre incollate a terra!


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    ...senti che bel rumore!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
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    Messe recentemente su Duke 390 e CB 1000 R, pressioni 2,2 e 2,5. Ho fatto un po' di KM e mi sembrano delle buone gomme specialmente l'anteriore, conosco gente che le usa con la Tuono e S 1000 R e me ne hanno sempre parlato bene. Poi le gomme sono terribilmente personali addirittura mi è capitato di non trovarmi tra un treno e l'altro delle stesse gomme, una volta con Dunlop e una con Metzeler.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Premetto che non le considero cattive gomme! L’anteriore soprattutto, ma secondo me è una gomma che va usata non più di 2,2 ant e post se si vuole avere il massimo in termini di aderenza. Alla prima prova su strada sono riuscito a metterle in crisi ����,cosa che con le pirelli non mi era mai successo, neanche in pista con le Diablo sp, con la stessa moto!
    Fatemi aggiustare il tiro e riprovare! Poi vi dirò!
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