Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Il mistero della rimozione della mappa Track su alcune 765 RS

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713

    Il mistero della rimozione della mappa Track su alcune 765 RS

    Ieri sono andato in Triumph Brescia a fare il tagliando dei 10mila della mia RS

    Tralasciando che è la moto della mia vita, in un anno si è sciolta in modo assurdo e mi piace sempre più (vengo da moto ben più potenti e anche costose) comunque arrivo li e dico a Francesco (proprietario della concessionaria nonché amico) che ho letto sul forum di presunti aggiornamenti dove sarebbe sparita la mappa track.

    Lui mi guarda molto perplesso dicendo di non saperne nulla, ma tanto la dovevamo attaccare al diagnostico subito quindi il dubbio ce lo saremmo levato immediatamente.
    Verifica online, diagnostica tutto OK, non esiste nessun aggiornamento dallo scorso maggio, la mia bella mappa track rimane dov'è!

    Ora la domanda nasce spontanea: ma certe panzane da dove escono fuori?
    Ultima modifica di Atom73; 16/05/2018 alle 19:29

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Catania
    Messaggi
    58
    nascono dal fatto che di fatto se tu nel profilo "rider" volessi inserire la mappa TRACK, non c'e'! IN effetti io non sono riuscito a carpire vere differenze tra la TRACK (inserita come icona da fermo in folle) e la SPORT. Forse sul freno motore...ma non saprei...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da maverick601 Visualizza Messaggio
    nascono dal fatto che di fatto se tu nel profilo "rider" volessi inserire la mappa TRACK, non c'e'! IN effetti io non sono riuscito a carpire vere differenze tra la TRACK (inserita come icona da fermo in folle) e la SPORT. Forse sul freno motore...ma non saprei...
    tutto scritto sul manuale
    io la trovo la mappa più divertente della street, uso quasi solo questa mappa, l'elettronica è ridotta all'osso, poco tc, poco abs e moto verace e cattiva

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Io ho seguito un po' la questione leggendo il forum e verificando sulla mia di persona. Praticamente il fatto è che nelle moto ritirate penso dagli inizi del 2018 non è più presente l'erogazione chiamata "track" (che spesso viene chiamata mappa - e da qui nascono gli equivoci) ma è comunque rimasta la mappa con questo nome, che però ha impostato ABS e TC su track e erogazione su sport. Anche dal libretto (di cui allego la pagina 44 da cui magari si può capire meglio) risulta che ci dovrebbe essere l'erogazione track. Come confermato da molti utenti che hanno acquistato la moto nel 2017 inizialmente c'era questa impostazione ma poi al momento del primo tagliando a qualcuno è sparita.
    Sulla mia ad oggi non è presente...
    Pagine estratte senza titolo.jpg

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/18
    Località
    Catania
    Messaggi
    58
    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Io ho seguito un po' la questione leggendo il forum e verificando sulla mia di persona. Praticamente il fatto è che nelle moto ritirate penso dagli inizi del 2018 non è più presente l'erogazione chiamata "track" (che spesso viene chiamata mappa - e da qui nascono gli equivoci) ma è comunque rimasta la mappa con questo nome, che però ha impostato ABS e TC su track e erogazione su sport. Anche dal libretto (di cui allego la pagina 44 da cui magari si può capire meglio) risulta che ci dovrebbe essere l'erogazione track. Come confermato da molti utenti che hanno acquistato la moto nel 2017 inizialmente c'era questa impostazione ma poi al momento del primo tagliando a qualcuno è sparita.
    Sulla mia ad oggi non è presente...
    Pagine estratte senza titolo.jpg

    Esatto....questo e' quello che volevo dire...massima precisione!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    allora non ho capito niente io
    quando cliccate il bottoncino delle mappe comunque avete rain, road, sport e track quindi?

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    allora non ho capito niente io
    quando cliccate il bottoncino delle mappe comunque avete rain, road, sport e track quindi?
    Esatto le mappe restano comunque 5.
    Per verificare se c'è stato un aggiornamento devi andare dal menù del blocchetto destro:
    riding modes---->track---->map(che è intesa come erogazione)
    e vedere se hai la voce track.


    Comunque io avevo sentito dire che era stata fatta questa modifica per un errore nel conteggio dei km mancanti al tagliando. Spiegazione che sinceramente mi aveva convinto circa zero.
    Sono curioso di vedere se tornerà a chi non ce l'ha più o sparirà a tutti. Io personalmente penso che sparirà e se così fosse le spiegazioni possibili che mi sono dato sono 2: o hanno rilevato un problema di affidabilità con questa erogazione o le due erogazioni (sport e track) erano praticamente uguali. Sulla seconda potremmo solo avere un riscontro da chi ce l'aveva e non ce l'ha più.
    Sia chiaro non sto gridando al complotto sto solo esprimendo le mie idee

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Greyfox981
    Data Registrazione
    17/04/18
    Località
    piacenza
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    32
    Confermo. Io ritirata moto due settimane fa nuova e la mappa di erogazione track non è presente. Il mio concessionario non ne sapeva niente.... sono stato il primo a porgli il problema.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    A questo punto io modificherei il titolo del post da Panzane a Stranezze, ed eliminerei la parola inesistenti.
    Che ne dite?
    Il vero problema è che a volte i concessionari non sono a conoscenza di questi piccoli risvolti tecnici, che sono perlopiù "burocratici".
    Chissá che facce faranno i meccanici quando gli esporrò il discorso sul cavetto dell'indicatore carburante della Tiger Sport....

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Esatto le mappe restano comunque 5.
    Per verificare se c'è stato un aggiornamento devi andare dal menù del blocchetto destro:
    riding modes---->track---->map(che è intesa come erogazione)
    e vedere se hai la voce track.


    Comunque io avevo sentito dire che era stata fatta questa modifica per un errore nel conteggio dei km mancanti al tagliando. Spiegazione che sinceramente mi aveva convinto circa zero.
    Sono curioso di vedere se tornerà a chi non ce l'ha più o sparirà a tutti. Io personalmente penso che sparirà e se così fosse le spiegazioni possibili che mi sono dato sono 2: o hanno rilevato un problema di affidabilità con questa erogazione o le due erogazioni (sport e track) erano praticamente uguali. Sulla seconda potremmo solo avere un riscontro da chi ce l'aveva e non ce l'ha più.
    Sia chiaro non sto gridando al complotto sto solo esprimendo le mie idee
    davvero strano, come puoi vedere anche dopo l'ultimo tagliando di qualche giorno fa, con moto collegata online per aggiornamenti davanti ai miei occhi, la mappa track è sempre li


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Il sinistro mistero della freccia sinistra...
    Di fabfur nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/08/2017, 19:17
  2. Svelato il mistero della lana nell'ombelico
    Di Bob Manubrio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08/02/2014, 22:02
  3. Vendo alcune cosette della mia ex...
    Di Maccio nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 06/10/2013, 12:37
  4. il mistero della nascita
    Di maxsamurai nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12/07/2012, 08:13
  5. mistero della street triple
    Di kenshinen nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17/06/2010, 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •