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Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Street 675 R... Non parte

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Street 675 R... Non parte

    Ciao ragazzi,
    Scrivo anche qui dopo aver chiesto consiglio su Facebook e dopo aver già letto un po' di topic qui sul forum.

    La mia street 675 2011 r non ne vuole sapere di accendersi.
    Sabato ho fatto un giro di un centinaio di km. A metà tragitto ci siamo fermati e alla ripartenza non è partita al primo colpo ma ho dovuto insistere 3/4 volte.
    Ieri, preso dalla voglia di fare due pieghe, provo ad accenderla e zero.
    Il quadro funziona, il motorino funziona, ho controllato sensore frizione, sensore cavalletto, fa i check all'inizio, la batteria è bella carica e quando provo a fare l'avviamento si sente odore di benza uscire dallo scarico.

    Il motorino gira come sempre e spinge un tot.

    Cosa potrebbe essere??
    Mi hanno parlato di ogni genere di problema ma al momento il più quotato sembra essere il pick up bruciato. Voi cosa ne dite?

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Non è assolutamente da scartare l'ipotesi del pick-up, che specie da caldo può generare dei problemi del genere.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente da scartare l'ipotesi del pick-up, che specie da caldo può generare dei problemi del genere.

    Ma in teoria una volta che la moto è fredda dovrebbe tornare tutto ok no?

    Qui invece è proprio morta

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di [Light]
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    Scrivo anche qui dopo aver chiesto consiglio su Facebook e dopo aver già letto un po' di topic qui sul forum.

    La mia street 675 2011 r non ne vuole sapere di accendersi.
    Sabato ho fatto un giro di un centinaio di km. A metà tragitto ci siamo fermati e alla ripartenza non è partita al primo colpo ma ho dovuto insistere 3/4 volte.
    Ieri, preso dalla voglia di fare due pieghe, provo ad accenderla e zero.
    Il quadro funziona, il motorino funziona, ho controllato sensore frizione, sensore cavalletto, fa i check all'inizio, la batteria è bella carica e quando provo a fare l'avviamento si sente odore di benza uscire dallo scarico.

    Il motorino gira come sempre e spinge un tot.

    Cosa potrebbe essere??
    Mi hanno parlato di ogni genere di problema ma al momento il più quotato sembra essere il pick up bruciato. Voi cosa ne dite?
    Come sempre prova prima a controllare:

    - morsetti batteria che non siano sporchi o ossidati (al limite pulisci e passa carta vetrata)
    - controlla stato batteria se carica, non carica, guasta o non guasta (ho visto che scrivi che è carica, ma assicurati bene di ciò)
    -dopo aver scartato tutto ciò inizia ad orientarti su starore, pick up e regolatore

    Buona fortuna

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    se la batteria è carica ed il motorino d'avviamento gira bello vigoroso direi pick up

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Come sempre prova prima a controllare:

    - morsetti batteria che non siano sporchi o ossidati (al limite pulisci e passa carta vetrata)
    - controlla stato batteria se carica, non carica, guasta o non guasta (ho visto che scrivi che è carica, ma assicurati bene di ciò)
    -dopo aver scartato tutto ciò inizia ad orientarti su starore, pick up e regolatore

    Buona fortuna
    Ho appena provato a accenderla con la batteria sotto carica. Zero.
    Temo che sia davvero andato il pick up

    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    se la batteria è carica ed il motorino d'avviamento gira bello vigoroso direi pick up
    Si il motorino è bello vigoroso e potente.

    Dite che convenga mettere uno statore completo nuovi di pacca? Almeno così risolvo il problema e nel frattempo dovrei migliorare un po' l'efficienza per almeno altrettanti km (28k)

    Qualcuno conosce gli statori della Electrosport?
    Ultima modifica di Lukedroid; 14/05/2018 alle 23:26

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Ho appena provato a accenderla con la batteria sotto carica. Zero.
    Temo che sia davvero andato il pick up



    Si il motorino è bello vigoroso e potente.

    Dite che convenga mettere uno statore completo nuovi di pacca? Almeno così risolvo il problema e nel frattempo dovrei migliorare un po' l'efficienza per almeno altrettanti km (28k)

    Qualcuno conosce gli statori della Electrosport?
    ma perchè devi cambiare lo statore se il problema è solo il pick up ? Cercane uno buono ( magari anche usato) e via.....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    ma perchè devi cambiare lo statore se il problema è solo il pick up ? Cercane uno buono ( magari anche usato) e via.....
    Perché una volta che apro sistemo quello che potrebbe rompersi nel breve.
    Leggendo sembra che questo statore sia molto molto fragile e non vorrei dover aprire ancora..... Non prima di 20000km
    Ultima modifica di Lukedroid; 15/05/2018 alle 11:21 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di vespower
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Perché una volta che apro sistemo quello che potrebbe rompersi nel breve.
    Leggendo sembra che questo statore sia molto molto fragile e non vorrei dover aprire ancora..... Non prima di 20000km
    ah, beh... allora ingessati anche un braccio prima di rompertelo !!!!!!

    Ma ti prego !!!!

    Se lo statore è cotto lo vedi ad occhio: quando apri per cambiare il pick up osserva gli avvolgimenti. Se sono anneriti e palesemente cotti a morte allora forse devi cambiarlo.
    Hai mai avuto problemi di ricarica della batteria ? Se la risposta è NO vivi sereno e non farti problemi inesistenti. Semmai cambia il regolatore originale con un sh775. Il problema di un EVENTUALE statore cotto parte da li.....

    Ed attenzione a far rivvolgere gli statori.... Qualcuno qui del forum ne sà qualcosa. Occhio agli artigiani che lavorano in nero e senza offrire rimborso in caso di lavoro fatto male.!!!



    Noto ora che la tua è una 2012. Forse anche il regolatore è già quello buono e non quella cacca delle O-O
    Ultima modifica di vespower; 15/05/2018 alle 15:31 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider
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    Prova anche a farla partire a spinta, la mia con il pickup rotto partiva così, sostituito e tornata come nuova

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