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Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Manubrio Rizoma Street R

  1. #1
    TCP Rider
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    Manubrio Rizoma Street R

    Non avendo un casso da fare (oggi come ieri, domani come ieri l'altro, dopodomani come lunedì scorso), mi sono "divertito" a smontare il manubrio in oggetto.
    Poi, annoiato, ho rimontato il tutto, ma solo una volta ripartito mi sono accorto di averlo riposizionato sensibilmente più in basso. Dagli specchietti, infatti, altro da vedere non c'era che la fascinosa distesa d'asfalto sulla quale viviamo...
    Dopo il primi attimi di perplessità, più legati alla sorpresa che a un preciso impedimento, ho cominciato ad andare come sempre e anzi mi sono chiesto, chilometro dopo chilometro: "Ma vuoi vedere che è più sportivo lasciarlo così?".
    Cosa ne dite?
    Che consigliate?
    Avete mai ruotato in un senso o nell'altro il vs manubrio?
    Parliamone

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Non avendo un casso da fare (oggi come ieri, domani come ieri l'altro, dopodomani come lunedì scorso), mi sono "divertito" a smontare il manubrio in oggetto.
    Poi, annoiato, ho rimontato il tutto, ma solo una volta ripartito mi sono accorto di averlo riposizionato sensibilmente più in basso. Dagli specchietti, infatti, altro da vedere non c'era che la fascinosa distesa d'asfalto sulla quale viviamo...
    Dopo il primi attimi di perplessità, più legati alla sorpresa che a un preciso impedimento, ho cominciato ad andare come sempre e anzi mi sono chiesto, chilometro dopo chilometro: "Ma vuoi vedere che è più sportivo lasciarlo così?".
    Cosa ne dite?
    Che consigliate?
    Avete mai ruotato in un senso o nell'altro il vs manubrio?
    Parliamone
    Pare che del manubrio non freghi niente a nessuno !
    Invece per me è uno degli aspetti migliorabili della Street,
    mi spiego, se piace l’utilizzo sportivo, e quindi ci si sposta in avanti con il busto spingendo sul manubrio, questo risulta leggermente troppo alto e angolato tale da costringere a piegare molto (troppo) le braccia !
    Quindi ruotarlo per renderlo più basso o sostituirlo con un piega bassa ritengo renda la moto molto più gestibile e sportiva !
    Sarà una delle mie prossime modifiche !



  4. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Pare che del manubrio non freghi niente a nessuno !
    Invece per me è uno degli aspetti migliorabili della Street,
    mi spiego, se piace l’utilizzo sportivo, e quindi ci si sposta in avanti con il busto spingendo sul manubrio, questo risulta leggermente troppo alto e angolato tale da costringere a piegare molto (troppo) le braccia !
    Quindi ruotarlo per renderlo più basso o sostituirlo con un piega bassa ritengo renda la moto molto più gestibile e sportiva !
    Sarà una delle mie prossime modifiche !
    Grazie Plaky!
    Ma secondo te è possibile ruotarlo di 180° oppure poi non si rimonta? Ruotato di 180° si abbasserebbe un bel po'...
    Per il resto è come dici... Io lo vorrei più basso e quindi ruotarlo verso i fari non va bene... Per ora mi sono già abituato al fatto di averlo ruotato verso il serbatoio, ma la prova in pista chissà quando la farò (moto ko)

  5. #4
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    Personalmente il fatto di non poter caricare l'anteriore è l'unico difetto che riscontro in questa moto. Più che al manubrio stavo pensando di mettere dei Riser più bassi ma non so se ce ne sono in commercio. Quelli della Gilles Tulling sono regolabili in lunghezza ma mi sembrano un po' alti.

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Personalmente il fatto di non poter caricare l'anteriore è l'unico difetto che riscontro in questa moto. Più che al manubrio stavo pensando di mettere dei Riser più bassi ma non so se ce ne sono in commercio. Quelli della Gilles Tulling sono regolabili in lunghezza ma mi sembrano un po' alti.
    Ma con dei semi manubri veri e propri non riusciresti a caricare l'anteriore come vorresti?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
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    Si ma non sarebbe più una naked. Devo misurare bene ma per esempio il Bmw ha la piastra fatta ad ala di gabbiano e il manubrio è praticamente attaccato alla piastra. Sabato faccio un salto dal conce e sento che mi dice.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Grazie Plaky!
    Ma secondo te è possibile ruotarlo di 180° oppure poi non si rimonta? Ruotato di 180° si abbasserebbe un bel po'...
    Per il resto è come dici... Io lo vorrei più basso e quindi ruotarlo verso i fari non va bene... Per ora mi sono già abituato al fatto di averlo ruotato verso il serbatoio, ma la prova in pista chissà quando la farò (moto ko)
    Questione complessa, ruotarlo di 180° vuol dire che le estremità puntano in basso invece che in alto, io ho fatto una prova statica con il manubrio che ho comprato e volendo si potrebbe fare ma diventa un'assetto molto simile a quello dei semi manubri, a quel punto ....
    Poi tieni presente che il manubrio ha dei fori di fissaggio dei blocchetti elettrici che andrebbero rifatti nella nuova posizione.
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Personalmente il fatto di non poter caricare l'anteriore è l'unico difetto che riscontro in questa moto. Più che al manubrio stavo pensando di mettere dei Riser più bassi ma non so se ce ne sono in commercio. Quelli della Gilles Tulling sono regolabili in lunghezza ma mi sembrano un po' alti.
    Avevo preso anch'io in considerazione i riser, ma non ho trovato niente di più basso degli originali e poi oltre a ridurre o annullare la piega in altezza sarebbe utile anche allontanare/ allargare l'angolo di apertura, così da impugnare più avanti e lontano dal busto.

    Insomma veniamo al dunque la soluzione ideale è sostituire il manubrio e quello giusto dopo approfondite ricerche è:
    Rizoma MA015.jpgRizoma MA015B.jpg
    Per 675 si smonta e rimonta abbastanza agevolmente, il casino è con la 765 e ancor di più se hai le manopole riscaldate!
    Spiego, i blocchetti elettrici su 765 non sono più i classici che si smontano aprendoli in due, no, adesso si lasciano interi e si sfilano dopo aver fatto scattare con chiavetta in plastica (in dotazione alle officine Triumph) un dentino che li incastra sul manubrio.
    Non è finita, se si riesce a sfilare i blocchetti senza scassarli, bisogna lavorare di fino sul manubrio nuovo per farlo diventare come un groviera, ( un buon tornitore fa al caso nostro) per permettere l'inserimento del cablaggio manopole riscaldate e avere ancora i filetti per montare i tappi, non si possono usare tappi con gommino perché spingerebbero sui cavi elettrici

    Io ho il manubrio in garage e viste le difficoltà ho rinviato l'operazione al prossimo inverno



  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
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    Stavo pensando di sostituire i riser perché mi avevano appunto detto del casino che bisogna fare per sostituire il manubrio. Cercherò un tornitore per farmeli modificare o farli nuovi, in passato lo avevo gìà fatto.

  10. #9
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    Stavo pensando di sostituire i riser perché mi avevano appunto detto del casino che bisogna fare per sostituire il manubrio. Cercherò un tornitore per farmeli modificare o farli nuovi, in passato lo avevo gìà fatto.
    Tienici aggiornati

    Un'altra alternativa è sostituire il manubrio con quello della nuova Speed che ha piega decisamente più bassa della Street e ha già tutti i fori nei posti giusti.
    Ultima modifica di PLAKY; 25/05/2018 alle 07:19 Motivo: Unione Post Automatica



  11. #10
    TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
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    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Personalmente il fatto di non poter caricare l'anteriore è l'unico difetto che riscontro in questa moto. Più che al manubrio stavo pensando di mettere dei Riser più bassi ma non so se ce ne sono in commercio. Quelli della Gilles Tulling sono regolabili in lunghezza ma mi sembrano un po' alti.
    Altrimenti puoi fare come ho fatto io. Acquisti (anche usati) una coppia di Rizoma (quelli più bassi che vendono, non ricordo il codice) e se hai un amico come me che lavora in un offincina meccanica li fai spianare di 1 cm. Diventano uguali identici ai Rizoma che vendevano anni fa per la Street Cup.


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