Originariamente Scritto da
Papalo
Buongiorno a tutti,
per una settimana, avendo la moto ferma dal meccanico, ho guidato la Ducati 696 di un amico.
Responso finale:
Contro: Cambio duro, leve freno e frizione lunghissime (impossibili da regolare più corte), motore con vuoti pazzeschi ed effetto on-off da morire, scarichi alti e quindi puzza di fumo sui vestiti, vibrazioni un po' ovunque e molto molto accentuate, strumentazione misera, posizione di guida troppo caricata sui polsi
Pro: sospensioni più morbide (ottime per la città), leva frizione morbidissima (infatti non è a cavo) e soprattutto sella estremamente più morbida ed imbottita.
E qui vengono le mie domande:
1) è possibile ottenere la stessa morbidezza della sella senza stravolgerne eccessivamente il look? Ho provato la sella al gel di mamma triumph (street modello 2008) ma sinceramente non aveva nulla a che fare con la morbidezza della sella della Ducati. (il gel non pare bastare). In caso conoscete qualcuno su Roma che sappia fare un ottimo lavoro con prezzi "umani"?
2) un consiglio per ammorbidire le sospensioni per usare la moto in città e non soffrire troppo pavè e buche di Roma? Attualmente ho tarato tutto per uso "comfort" come da libretto. A quanti click anteriore e posteriore posso spingermi per avere comodità senza rischiare di volare?
Sono aperto a consigli
Grazie
Cattura.PNG
Cattura2.PNG