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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Imbottitura sella street 2013 R e sospensioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Papalo
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    Imbottitura sella street 2013 R e sospensioni

    Buongiorno a tutti,
    per una settimana, avendo la moto ferma dal meccanico, ho guidato la Ducati 696 di un amico.
    Responso finale:
    Contro: Cambio duro, leve freno e frizione lunghissime (impossibili da regolare più corte), motore con vuoti pazzeschi ed effetto on-off da morire, scarichi alti e quindi puzza di fumo sui vestiti, vibrazioni un po' ovunque e molto molto accentuate, strumentazione misera, posizione di guida troppo caricata sui polsi
    Pro: sospensioni più morbide (ottime per la città), leva frizione morbidissima (infatti non è a cavo) e soprattutto sella estremamente più morbida ed imbottita.

    E qui vengono le mie domande:
    1) è possibile ottenere la stessa morbidezza della sella senza stravolgerne eccessivamente il look? Ho provato la sella al gel di mamma triumph (street modello 2008) ma sinceramente non aveva nulla a che fare con la morbidezza della sella della Ducati. (il gel non pare bastare). In caso conoscete qualcuno su Roma che sappia fare un ottimo lavoro con prezzi "umani"?
    2) un consiglio per ammorbidire le sospensioni per usare la moto in città e non soffrire troppo pavè e buche di Roma? Attualmente ho tarato tutto per uso "comfort" come da libretto. A quanti click anteriore e posteriore posso spingermi per avere comodità senza rischiare di volare?

    Sono aperto a consigli

    Grazie

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Le sospensioni li puoi tarare finche ti piaciono...non c'è un limite...
    L'unica cosa è che il discorso è quello della coperta sempre corta. Più ti spingi verso il confort, più lenta sara la moto nel digerire i dossi e le buche ma almeno non ti scappano i maroni e i denti. Di solito la casa consiglia apposta una via di mezzo per non snaturare le caratteristiche sportive della moto. Ma se fai il 90% dei km per roma centro, ti puoi spingere fino ai limiti.
    Io a Novembre con la mia pensavo di diventare sterile ogni volta che salivo in moto nei 4 giorni romani. fortuna non è successo nulla sia a me che alla moto, ma è veramente infernale roma.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    quoto quanto sopra, per quanto concerne le sospensioni e le strade di roma, visto che ci vivo.
    per le selle, a roma, puoi andare da teknoselle. Teknoselle - Riparazione e modifica sella moto

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Papalo
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    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Le sospensioni li puoi tarare finche ti piaciono...non c'è un limite...
    L'unica cosa è che il discorso è quello della coperta sempre corta. Più ti spingi verso il confort, più lenta sara la moto nel digerire i dossi e le buche ma almeno non ti scappano i maroni e i denti. Di solito la casa consiglia apposta una via di mezzo per non snaturare le caratteristiche sportive della moto. Ma se fai il 90% dei km per roma centro, ti puoi spingere fino ai limiti.
    Io a Novembre con la mia pensavo di diventare sterile ogni volta che salivo in moto nei 4 giorni romani. fortuna non è successo nulla sia a me che alla moto, ma è veramente infernale roma.
    Penso che allora questo week end inizio a svitare "click" dalle sospensioni come non ci fosse un domani. Due click per volta e vediamo come si comporta. Probabilmente alla lunga ci si abitua a tutto, ma oggettivamente passando da una moto all'altra ci si accorge di quanto sia "dura" la street. Che poi sia chiaro, qui non critico il comportamento delle sospensioni, ma l'inadeguatezza del manto stradale romano...

    Cosa mi consigliate di prediligere, compressione, estensione o entrambe in parallelo?
    Mono o anteriore?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
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    Queste selle le fanno sempre più toste, io dalla mia 2012 alla RS ho notato una grande differenza...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
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    Citazione Originariamente Scritto da Papalo Visualizza Messaggio
    Penso che allora questo week end inizio a svitare "click" dalle sospensioni come non ci fosse un domani. Due click per volta e vediamo come si comporta. Probabilmente alla lunga ci si abitua a tutto, ma oggettivamente passando da una moto all'altra ci si accorge di quanto sia "dura" la street. Che poi sia chiaro, qui non critico il comportamento delle sospensioni, ma l'inadeguatezza del manto stradale romano...

    Cosa mi consigliate di prediligere, compressione, estensione o entrambe in parallelo?
    Mono o anteriore?
    io, parlando delle sospensioni, non la renderei "morbida" perché poi ti renderai conto che si, il cul@ se ne avvantaggia, ma nel guidato la moto comincia a saltellare e non è più governabile. comunque, se non l'hai mai fatto forse è meglio che provi ad andare da un sospensionista. se è una persona competente con "due minuti" te la tara...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
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    Citazione Originariamente Scritto da Papalo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    per una settimana, avendo la moto ferma dal meccanico, ho guidato la Ducati 696 di un amico.
    Responso finale:
    Contro: Cambio duro, leve freno e frizione lunghissime (impossibili da regolare più corte), motore con vuoti pazzeschi ed effetto on-off da morire, scarichi alti e quindi puzza di fumo sui vestiti, vibrazioni un po' ovunque e molto molto accentuate, strumentazione misera, posizione di guida troppo caricata sui polsi
    Pro: sospensioni più morbide (ottime per la città), leva frizione morbidissima (infatti non è a cavo) e soprattutto sella estremamente più morbida ed imbottita.

    E qui vengono le mie domande:
    1) è possibile ottenere la stessa morbidezza della sella senza stravolgerne eccessivamente il look? Ho provato la sella al gel di mamma triumph (street modello 2008) ma sinceramente non aveva nulla a che fare con la morbidezza della sella della Ducati. (il gel non pare bastare). In caso conoscete qualcuno su Roma che sappia fare un ottimo lavoro con prezzi "umani"?
    2) un consiglio per ammorbidire le sospensioni per usare la moto in città e non soffrire troppo pavè e buche di Roma? Attualmente ho tarato tutto per uso "comfort" come da libretto. A quanti click anteriore e posteriore posso spingermi per avere comodità senza rischiare di volare?

    Sono aperto a consigli

    Grazie

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    Riguardo alla taratura delle sospensioni, come già menzionato dagli altri utenti, ti consiglio di mollare il freno idraulico di compressione ed estensione (e ovviamente precarico) a pochi click alla volta fino a che non trovi la regolazione desiderata.
    Riguardo alla sella, non la trovavo scomoda, ma per avere più imbottitura ho optato per l'acquisto della sella originale Triumph comfort a seduta alta cod. t2304086 che oltre ad aumentare di 2 cm l'altezza passando da 82 cm a 84 cm, l'imbottitura è leggermente più morbida e cedevole (ma solo per il conducente) in quanto ha 2 cm aggiuntivi di imbottitura in memory foam (sulla Street 2013 non c'è in gel originale Triumph).
    Forse la nota dolente è l'inclinazione che porta di più a scivolare verso il serbatoio e in alcuni frangenti o nella guida più sportiva, preferisco di gran lunga quella di serie.
    Hai pensato a farla imbottire e rivestire come hanno fatto molti da un buon tappezziere?




    questa è la mia... onestamente se facevo rivestire quella di serie, secondo me veniva più comoda.
    Inoltre al passeggero non cambia nulla in quanto l'imbottitura è simile alla sella di serie. Scelta di Triumph dovuto al fatto che altrimenti l'unghia del monoposto non potevi più usarla
    Ultima modifica di Just81; 24/05/2018 alle 14:33 Motivo: aggiunta di foto

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Papalo
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    Ultimissima domanda. Ma per arrivare alle viti sulla testa della forcella, devo per forza allentare il manubrio o esiste un modo/attrezzo per ovviare al problema...purtroppo sono proprio in asse con il manubrio

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    Citazione Originariamente Scritto da Papalo Visualizza Messaggio
    Ultimissima domanda. Ma per arrivare alle viti sulla testa della forcella, devo per forza allentare il manubrio o esiste un modo/attrezzo per ovviare al problema...purtroppo sono proprio in asse con il manubrio
    per modificare i click sulle viti poste in testa alla forcella (che non sono duri da ruotare con il cacciavite) anche se non sei in asse, perchè lo inclini un pochino, ci riesci senza smontare nulla con un semplicissimo cacciavite.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Zaier
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    Oppure usi il cacciavite di taglio, cioè lateralmente
    Mi sembra che il registro di destra sia più scomodo per via dei cavi del gas.

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