Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: STREET RS COMPARATIVA MOTOCICLISMO

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48

    STREET RS COMPARATIVA MOTOCICLISMO

    Secondo motociclismo la RS sarebbe inferiore in tutto e per tutto alla nuova ktm 790. L'accusano di essere poco maneggevole rispetto alla versione R, e mi sembra un controsenso perché' secondo loro tra i pregi della RS c'e proprio il feeling di guida. Secondo loro questo e' da attribuire alle sospensioni con assetto molto rigido e votato all'uso prettamente sportivo , e alle gomme che monta che avrebbero un grip mostruoso ma per niente agili....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    come riportato da altre riviste e siti internet e anche 2 o 3 utenti in un'altra discussione, la Street più votata alla strada è la R non la RS, perché sfrutta meglio la coppia ai medi mentre in vece la RS ce l'ha spalmata sull'allungo, la maneggevolezza la imputano alle coperture di primo equipaggiamento, e poi se vedi la 790 ha vinto soprattutto per l'elettronica, cioè, ha il launch control, i setting Rider sono memorizzabili e non si cancellano ogni volta ecc...ecc... e quel teppismo in più che ha rispetto alla RS...
    e comunque sticazzi io quando ho scelto la RS sapevo che avrei perso un po' di piacere di guida su strada rispetto alla R, soo che mi piaceva troppo di più e a 46 anni la moto oltre che a guidarla la si guarda pure
    Ultima modifica di nanni; 02/06/2018 alle 10:58

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Non ho letto la prova ma secondo me avendole provate entrambe, la kappa e superiore solo in comodità data anche la posizione di guida diversa,e sul fatto che sale prima di giri dovuto al bicilindrico e il dna kappa, per il resto non c'è storia, c'è da dire che la street non ha la piattaforma inerziale ehi un Quick up end down, in scalata ho notato che funziona bene solo ad un certo regime di giri ,comunque gran moto anche se esteticamente a mio parere potevano fare meglio

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Citazione Originariamente Scritto da baronetto77 Visualizza Messaggio
    Secondo motociclismo la RS sarebbe inferiore in tutto e per tutto alla nuova ktm 790. L'accusano di essere poco maneggevole rispetto alla versione R, e mi sembra un controsenso perché' secondo loro tra i pregi della RS c'e proprio il feeling di guida. Secondo loro questo e' da attribuire alle sospensioni con assetto molto rigido e votato all'uso prettamente sportivo , e alle gomme che monta che avrebbero un grip mostruoso ma per niente agili....
    Sono le stesse considerazioni che fanno riguardo alle MVAgusta.
    Sono tentativi malfatti di denigrare prodotti superiori alla media.
    Punto.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono le stesse considerazioni che fanno riguardo alle MVAgusta.
    Sono tentativi malfatti di denigrare prodotti superiori alla media.
    Punto.

    Sono daccordo

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Roma
    Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Messaggi
    92
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7455545
    non so se avete potuto leggere le mie impressioni. Avevo provato la 790 circa un mese fa ed avevo postato le mie impressioni.
    Vi riporto il link.
    Ultima modifica di MarcoM68; 02/06/2018 alle 18:17

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Io non credo ci sia tutta questa differenza di peso come hai scritto ,leggerò la prova son proprio curioso..

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Messaggi
    383
    stronzate. possono inventarsi di tutto ma quando dicono che la RS è poco maneggevole io smetto subito di leggere l’articolo e passo oltre. perché è palesemente falso. falso. punto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Roma
    Moto
    Honda Fireblade1000 SP EX Street Triple RS EX Brutale 1090 RR & DRZ 400 SM Ex speed '10 Kakhi Matt
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da s3rg3tt0 Visualizza Messaggio
    stronzate. possono inventarsi di tutto ma quando dicono che la RS è poco maneggevole io smetto subito di leggere l’articolo e passo oltre. perché è palesemente falso. falso. punto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Io non credo ci sia tutta questa differenza di peso come hai scritto ,leggerò la prova son proprio curioso..

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    La mia è una sensazione. Cmq la nostra RS è una moto agile e leggera: semplicemente il duke 790 lo è di più .

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Con tutto il rispetto che ovviamente meritano i tester di motociclismo, devo dire che trovo un tantino bizzarro affermare che la Street RS non sia maneggevole, ora capisco che hanno dovuto fare una comparativa monca di due giorni a causa della pioggia e che la RS monta di serie le gomme Pirelli super corsa, ( che poi detto tra noi a me sembrano una favola ), domanda da profano, spostare la prova di qualche giorno oppure spostarsi in un'altra zona nonsi poteva?
    Comunque non leggerò la loro prova perché per gusti personali trovo più in linea con il mio modo di vedere le cose le prove di altri tester, un esempio su tanti quelli di moto.it.
    Ricordo anni fa quando smisi di leggere la loro rivista ad ogni comparativa la Daytona bastonava tutte le altre moto ma non vinceva mai
    Quindi mi dissi, ok sicuramente sono dei grandi ma il loro metro di giudizio è troppo lontano dal mio modo di vedere le cose.
    Ogni tanto mi capita di vedere qualche loro video, ma resto della mia opinione.
    Un ultima cosa, per i miei gusti esteticamente la Street confronto alla K è un altro pianeta.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Comparativa di Motociclismo
    Di FraVet nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/03/2015, 21:58
  2. Comparativa di Motociclismo: Street R vs Daitona
    Di GIANFINITO nel forum Street Triple
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14/12/2009, 23:53
  3. Motociclismo comparativa Daytona vs street R
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 27/08/2009, 21:26
  4. Su Motociclismo comparativa Street R vs Daytona
    Di GIANFINITO nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/08/2009, 18:17
  5. Street triple vince comparativa su motociclismo
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06/08/2007, 16:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •