Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Malfunzionamento frecce e luci

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ocram
    Data Registrazione
    09/12/17
    Località
    Cesenatico
    Moto
    Street 765 r
    Messaggi
    43

    Malfunzionamento frecce e luci

    Durante un giro in Austria, sotto un temporale da paura, si è accesa la freccia sinistra e gli abbaglianti. Ho cercato di disinserire gli abbaglianti e la freccia ma non c'è stato niente da fare. La freccia sinistra continuava a rimanere accesa e l'unica soluzione che ho potuto adottare è stato:
    1) accendere le 4 frecce per non trarre in inganno chi vedeva la freccia sx attivata e
    2) tenermi gli abbaglianti accesi.
    Il malfunzionamento è sparito solo dopo diverso tempo che aveva smesso di piovere. L'episodio si è ripetuto ancora due volte sempre sotto la pioggia. Io credo che entri acqua nel blocchetto di sx che creando contatto mi provoca il problema. È successo a qualcuno di voi? La moto è in garanzia e proverò a risolvere dal concessionario.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/08/17
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Street Triple RS 2017
    Messaggi
    34
    Ciao a me non è successo ma su un gruppo Facebook ho letto che è successo a più di una persona.
    Parlavano di un richiamo per alcuni numeri di telaio della street 765 proprio per problema al blocchetto sx

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    Ciao, in America c'è già un richiamo, stiamo aspettando che prendano provvedimenti anche qua da noi ma per ora i concessionari non ne sanno niente, a qualcuno al quale si è presentato il problema sono già intervenuti in garanzia, prova al limite ad andare sul sito e mettere il tuo numero di telaio, vedi cosa succede.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ocram
    Data Registrazione
    09/12/17
    Località
    Cesenatico
    Moto
    Street 765 r
    Messaggi
    43
    Grazie delle info. Certo che non è molto bello ritrovarsi in tali condizioni proprio quando luci e frecce servono ancora di più (pioggia battente e visibilità ridotta). Andrò dal concessionario e proverò a risolvere.

    Inserendo il numero di telaio nel sito Triumph non risulta nessun richiamo.
    Ultima modifica di ocram; 08/06/2018 alle 12:39 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    Bravo e facci sapere cosa ti dicono... io il 18 ho il tagliando e provo a chiedere al mio di conce...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    In effetti in America c'è stato un richiamo, va però detto che lì montano un blocchetto differente, in quanto da loro c'è la possibilità di spegnere le luci.
    Sui blocchetti diciamo europei non c'è nessun richiamo, però sei già il secondo che sento a cui è successa una cosa del genere.
    Bhè con questa primavera piovosa credo che se sia un problema diffuso a breve sapremo qualcosa.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Gian.Fro
    Data Registrazione
    08/01/18
    Località
    Prov. Milano
    Moto
    Street Triple 765R
    Messaggi
    477
    A seguito dello stesso problema ho contattato via mail il servizio assistenza di Triumph Italia,
    di seguito trascrivo la corrispondenza avvenuta, ad oggi inserendo il VIN non risultano ancora attive campagne di richiamo...

    Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 09:44
    A: triumph.italia
    Oggetto: Segnalazione Problema Tecnico - Street Triple


    Buongiorno,


    con riferimento alla mia moto Street Triple 765R targata acquistata in data 15/03/18

    vi scrivo al fine di segnalare che, nella giornata del 09 Maggio, in seguito ad un’ora di pioggia,
    si è verificato l’improvviso blocco dell’indicatore di direzione sinistro (attivo) e l’inserimento delle luci abbaglianti senza possibilità di spegnerle,
    specifico che il commutatore luci era in posizione DRL e non anabbaglianti.
    Di questo ho tempestivamente informato la concessionaria in data 10 Maggio.

    In seguito a ricerche ho riscontrato che il problema è diffuso e noto, e che sono in avvio campagne di richiamo per la sostituzione del pezzo difettoso.
    Ad oggi inserendo il VIN all’interno del safety-recall-search non risulta nulla.
    Vi chiedo pertanto un vostro interessamento per la risoluzione del problema.





    Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 10:30
    Oggetto: R: Segnalazione Problema Tecnico - Street Triple



    Buongiorno,
    siamo a conoscenza del sintomo che è ancora “under investigation” e al momento non è attiva alcuna campagna di richiamo.
    Con ogni probabilità entro qualche giorno daremo informazioni più precise.

    Cordiali saluti

    Triumph Italia

    Inviato: lunedì 4 giugno 2018 13:08
    A: triumph.italia


    Buongiorno,


    facendo seguito alla corrispondenza avvenuta, Vi chiedo cortesemente informazioni e/o aggiornamenti in merito al problema inerente il blocchetto elettrico sx su Street Triple 765R verificatosi.


    Da: triumph.italia <triumph.italia@triumph.co.uk>
    Inviato: lunedì 4 giugno 2018 14:01



    Buongiorno, purtroppo non abbiamo ancora aggiornamenti in merito.



    Cordiali saluti



    Triumph Italia




  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di ocram
    Data Registrazione
    09/12/17
    Località
    Cesenatico
    Moto
    Street 765 r
    Messaggi
    43
    Grazie, ho scritto anch'io a Triumph Italia. Aspetto notizie.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/01/14
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Messaggi
    83
    Fatto oggi il primo tagliando degli 800km, e, sebbene non abbia avuto problemi con i comandi, mi hanno confermato che sarò contattato non appena disponibile il pezzo, per sostituire il blocchetto. Evidentemente la mia rientrava tra quelle da "richiamare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Gian.Fro
    Data Registrazione
    08/01/18
    Località
    Prov. Milano
    Moto
    Street Triple 765R
    Messaggi
    477
    Campagna di richiamo attiva.

    Funzione di ricerca per i richiami di sicurezza

    VIN LOOK UP

    Last Updated: 06/14/2018

    Street Triple R

    Ci sono richiami in sospeso:
    NHTSA 18V302

    Date safety recall reported: Jun 13, 2018
    Sommario Due to incorrectly sealed electrical circuits in the left-hand switch cube, water may contaminate the component and, as a consequence, the turn signal indicator and headlamp control switches may not function correctly.

    Consequence If the turn signal indicator does not function correctly, other motorists may not correctly perceive the motorcycle operator's intent. If the headlamp does not activate, the motorcycle's conspicuity and the operator's forward visibility may be reduced. In both cases, there is an increased risk of a vehicle crash.
    Remedy The original left hand switch cube will be replaced with a new version. This repair will be performed free of charge.
    Ultima modifica di Gian.Fro; 14/06/2018 alle 09:27 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema frecce /luci posteriore.
    Di brenford nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/02/2017, 11:51
  2. problema rimozioni blocchetto luci frecce
    Di lorenzo 675 nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/08/2012, 17:56
  3. (Cerco) Blocchetto frecce luci Bonneville
    Di alefinzi nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/02/2009, 16:09
  4. luci posteriori e frecce
    Di Chicco4 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/02/2008, 10:52
  5. AIUTO! FRECCE LED e LUCI POSIZIONE
    Di aletriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/11/2007, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •