Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: VS esperienze con altro kit di trasmissione

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777

    VS esperienze con altro kit di trasmissione

    Ho letto qui tutta la discussione vecchia di 7 anni sull'argomento. Ma mi piacerebbe avere vs sensazioni più fresche su questa eventualità che vado a riassumere:

    Vorrei cambiare la trasmissione (ormai ha 30000 km) per mettere:

    1 - Una corona in ergal con 49 denti (2 in più)
    2 - Una catena più leggera passo 520 e non 525
    3 - Pignone da 16 come quello di serie

    L'idea è di avere una moto ancora più sportiveggiante, ma non vorrei poi ritrovarmi con una moto difficile da gestire perché, che so, mi diventa ruvida in erogazione (on/off), con marce cortissime e quindi rognosa da guidare, che consuma uno sproposito di più, che si ribalta da ferma ecc. ecc.

    Chi ha esperienza parli!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Io ho il passo 520 con pignone originale e corona 48 denti .. molto soddisfatto
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Io ho il passo 520 con pignone originale e corona 48 denti .. molto soddisfatto
    Interessante!
    Ma la 48 denti non è sconsigliata per il consumo anomalo dovuto al fatto che è un multiplo perfetto di 3 (con pignone a 16 denti)?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Data Registrazione
    14/08/12
    Località
    Como
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    2,342
    Secondo me l'equilibrio migliore è quello di serie, poi qualcuno con una buona esperienza si riesce a cucire addosso la moto come più gli aggrada, piuttosto non lesinare sul costo, compra pezzi veramente buoni.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro MCF Visualizza Messaggio
    Secondo me l'equilibrio migliore è quello di serie, poi qualcuno con una buona esperienza si riesce a cucire addosso la moto come più gli aggrada, piuttosto non lesinare sul costo, compra pezzi veramente buoni.

    Ero interessato a una corona Sitta in ergal ossido duro + catena DID VX2 da 520, che più leggera della ZVM-X e comunque dovrebbe andare bene anche se meno resistente


    Piuttosto non capisco perché ho trovato quella catena a un prezzo stracciato (15 euro in meno). Dov'è la gabola? Forse perché viene venduta chiusa e non aperta?


  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    La 520 VX2 520 è a mio avviso piuttosto sottodimensionata.
    Costa poco ma ha una costante di carico (K) bassina.
    Molto meglio la ZVMX.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    .

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La 520 VX2 520 è a mio avviso piuttosto sottodimensionata.
    Costa poco ma ha una costante di carico (K) bassina.
    Molto meglio la ZVMX.

    Bravo sabba, hai toccato il punto. Ma al rivenditore cui ho chiesto se poteva andare bene (in termini resistenziali) sulla nostra moto, mi ha detto che vanno benone tutte e due... Non è per me una questione di soldi, ma se posso spendere 30 euro in meno per una catena perché no, considerando che oro e nera fanno solo la VX2, mentre l'altra la trovi solo nera (che palle) o tutta oro (che tamarrata)


    EDIT: Sitta fa solo le corone. Non sarebbe meglio acquistare da chi fa insieme corona e pignone sì da avere una omogeneità costruttiva? O mi sto facendo troppi problemi?
    Il pignone va messo in ergal nel caso di corona in ergal?
    Ultima modifica di aygo; 12/06/2018 alle 11:46 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Io trovo la street 675 gia con rapporti un filo corti, prefirirei avere delle marcie più lunghe, ma comunque buoni. A 130 km/h ha un regime molto elevato.
    Capisco chi vuole avere più spunto da basso qualcosa migliora e ci sta. Ma gia la rapportatura del cambio ha delle marcie molto vicine, dopo mi farebbe impazzire con un 49 dietro! Se uno non deve guardare al cronometro in pista io consiglio la 525 per robustezza e longevità.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 13/06/2018 alle 16:03
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    .



    Bravo sabba, hai toccato il punto. Ma al rivenditore cui ho chiesto se poteva andare bene (in termini resistenziali) sulla nostra moto, mi ha detto che vanno benone tutte e due... Non è per me una questione di soldi, ma se posso spendere 30 euro in meno per una catena perché no, considerando che oro e nera fanno solo la VX2, mentre l'altra la trovi solo nera (che palle) o tutta oro (che tamarrata)


    EDIT: Sitta fa solo le corone. Non sarebbe meglio acquistare da chi fa insieme corona e pignone sì da avere una omogeneità costruttiva? O mi sto facendo troppi problemi?
    Il pignone va messo in ergal nel caso di corona in ergal?
    Il pignone non potrà mai essere in ergal, perché si consumerebbe in brevissimo tempo (compie 3-4 giri quando la corona ne compie uno, e ha pochissimi denti).
    Gli ingranaggi, di qualsiasi marca essi siano, devono rispettare misure regolamentate dal tipo di passo.
    Puoi tranquillamente montare un pignone PBR, una catena DID e una corona Sitta.

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Io trovo la street 675 gia con rapporti un filo corti, prefirirei avere delle marcie più lunghe, ma comunque buoni. A 130 km/h ha un regime molto elevato.
    Capisco chi vuole avere più spunto da basso qualcosa migliora e ci sta. Ma gia la rapportatura del cambio ha delle marcie molto vicine, dopo mi farebbe impazzire con un 49 dietro! Se uno non deve guardare al cronometro in pista io consiglio la 520 per robustezza e longevità.
    Infatti non ho nessuna intenzione di mettere dietro una corona diversa da una 47 denti... Piuttosto valutare di togliere o mettere un dente al pignone....
    Comunque per ora ho acquistato solo catena, una DID VX2 passo 520 nera e oro. Due rivenditori mi hanno confermato per iscritto che sulla street va bene come resistenza e carico di rottura.
    Ora sono in contatto cob Sitta, mi sa che prenderò la loro corona perché oltre a essere in ergal indurito, è anche la più bella esteticamente... Sul pignone non saprei.. Sitta non li produce ma vende comunque pignoni alleggeriti... Devo decidere prima però quanti denti mettere sul pignone e su questo ascolto volentieri esperienze e consigli

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fotovoltaico esperienze !
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13/01/2014, 05:53
  2. Alitalia.... altro giro altro buco... altri soldi....
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 22/12/2012, 22:34
  3. Esperienze regali
    Di iteuronet nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/12/2010, 18:34
  4. KIT Trasmissione: Originale o altro?
    Di sototò nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 21:17
  5. esperienze con la Procom
    Di Mr. Noisy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07/10/2009, 21:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •