Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

BORSELLO FEMORALE IN...

BORSELLO FEMORALE IN VERA PELLE colore CUOIO o NERO

Prezzo € 60.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project conico per Street Triple 2013/2016

Prezzo € 380.00
Union Jack in polies...

Union Jack in poliestere 100x135 cm

Prezzo € 14.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Tiger 800

Prezzo € 44.00
Protezione fari SW-M...

Protezione fari SW-Motech x TRIUMPH TIGER Explorer 1200 e Tiger 800

Prezzo € 79.00
Kit completo 2in1 Sa...

Kit completo 2in1 Sawn-off con dB-killer estraibili

Prezzo € 950.00

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 40 di 40
Like Tree19Likes

Discussione: Gsx-r 750 al posto della street

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Pienamente d'accordo..
    JUVENTINO e STONERIANO
    Ciao TEO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Guarda che se hai la scimmia per la gsxr 750 le altre due non hanno nulla a che fare come caratteristiche.
    Quindi penso che sei un pò confuso. Una è una moto fatta per la pista. Piccola di dimensioni e come abitabilita l'Aprilia. Non saresti il primo che per strada e in pista non si trovano bene, per la rapidità di inserimenti, cosa che per strada non a tutti piace.
    La seconda...il ducatino, è comunque una moto Super sport in chiave Ducati, quindi semimanubri bassi, posizione carica sulle braccia, gambe raccolte e sella poco confort. Tutte cose non prorio in comune con la Suzuki.
    Ho la scimmia per una supersportiva..
    Il gsxr é una moto che mi affascina da una vita e l'ho presa in considerazione proprio per la sua "facilità" d'utilizzo.
    Le altre due invece sono frutto proprio di un discorso di estetica.
    l'Aprilia a quanto leggo online é un fulmine e maneggevole.
    La Ducati invece é più impegnativa ma non per questo meno bella.

Sono conscio del fatto che tutte saranno più stancanti di una street ma per i viaggi ho in famiglia un bellissimo thundercat 600 con 38000 km che va come un gioiello. Comodo e che non consuma neanche tirandogli il collo

Il gsxr é la moto che ho immaginato durante l'adolescenza ed é quella che ha fatto nascere questo King Kong.

Riguardo alle idee confuse avete pienamente ragione ma voglio togliermi il sassolino dalla scarpa finché ho la schiena buona
    Ultima modifica di Lukedroid; 08/10/2018 alle 16:15

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti

Premetto che non so se è la sezione del forum adatta a questo tipo di domande/consigli!!

Diciamo che guido la mia street R del 2009 da circa 5 annetti e la trovo sempre divertente, ma sapete com'è, quando sale la scimmia si inizia a guardarsi attorno...Stavo pensando ad un gsx-r 750 annate 2008-09-10 (anche meno recenti, ma non vorrei scendere sotto il 2006) che anche il prezzo (vendendo la street) non è poi così proibitivo.

Considerando che ho 28 anni, come esperienza di moto stradali ho avuto solo la street (usavo cross fino a 18 anni) e faccio solo passi montani (no tragitti casa-lavoro, bar vari ecc) e qualche pistata durante la stagione (2-3) la consigliate? E' divertente come la street? Posso immaginare che non è maneggevole e "leggera" come la piccolina, ma leggendo in vari forum dicono che è probabilmente la ss forse più adatta alla strada (parlo di quelle economicamente alla mia portata).
    Chi l'ha avuta può elencarne pregi e diretti anche in relazione magari alla street? Non conoscendola vorrei prima qualche vostro giudizio in modo da capire se l'eventuale salto, se salto si può dire, vale la pena o no farlo.

Come annate quale consigliate? Sia a livello estetico che ciclistico

Grazie a tutti!!
    Day R?

vabbè io son di parte...ma che "budget" avresti più o meno?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di [Light]
    Moto
    Street Triple R 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    Day R?

vabbè io son di parte...ma che "budget" avresti più o meno?
    si lo so XDD, comunque dando dentro la street aggiungerci altri 1/2k non di più...Ma per il momento mi sto autoconvincendo che forse è meglio tenere la street per un utilizzo più "stradale" sebbene abbia assaggiato un po di pista già dall'anno scorso e qualche pistata l'anno la faccio ...comunque sto tenendo d'occhio i concessionari in zona che magari tra permuta e tutto salta fuori un bell'affare non avendo appunto fretta di acquistarla

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650K5/K8, F3 675, Ktm990Smt, Street Rx 2015
    insomma tra 4,500/5,500 €?
    https://www.moto.it/moto-usate/suzuk...008-10/7429134
    Passi a farti un giro e vedi cosa dice di persona.
    Magari è disposto a darti di piu per la tua che adesso le naked vanno di moda e la gsxr di colpo diventa meno cara. Oppure cala il prezzo sulla suzuki.
    Al telefono a volte non si sbilanciano molto, ma almeno chiamare! Chissà
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 08/10/2018 alle 17:06
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ho visto persone con la 675 mettere dietro r1 ecc.nel misto stretto..gente che ha del manico serio..
    ma cmq se ti senti di fare il cambio perchè no?..io provai la k6 yoshimura..mammamia che spettacolo
    vabbé... il misto stretto non è proprio il punto di forza delle R1 che tendono ad essere un po' dei cancelli...

se poi nelle cronoscalata la Daytona era la moto da battere una ragione ci sarà

comunque parlando di annata.... io sul gixxer andrei di K6

premetto comunque che il gixxer, soprattutto 600 e 750 come posizione di guida non mi piacciono affatto.... ma è una questione soggettiva (non sono l'unico così come ci sono altri che ci si trovano divinamente)

poi su strada resta comunque una delle supersport più comode....

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La Day non è assolutamente la miglior SS per l'uso stradale, in questo la GSXR 750 è sicuramente superiore.

Lamps
    straquoto.... direi addirittura che dopo l'R6 sia una delle peggiori

ma in pista come divertimento sono ambedue straordinarie
    Ultima modifica di Igor_675; 08/10/2018 alle 22:19 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    vabbé... il misto stretto non è proprio il punto di forza delle R1 che tendono ad essere un po' dei cancelli...

se poi nelle cronoscalata la Daytona era la moto da battere una ragione ci sarà

comunque parlando di annata.... io sul gixxer andrei di K6

premetto comunque che il gixxer, soprattutto 600 e 750 come posizione di guida non mi piacciono affatto.... ma è una questione soggettiva (non sono l'unico così come ci sono altri che ci si trovano divinamente)

poi su strada resta comunque una delle supersport più comode....

straquoto.... direi addirittura che dopo l'R6 sia una delle peggiori

ma in pista come divertimento sono ambedue straordinarie
    boh, con 80kkm fatti con la daytona tra strada (molta) e pista (poca purtroppo) mi vien da dire di tutto tranne che la daytona su strada sia pessima...leggera, compatta, stretta, curva da sola...

Moto
    day 675 09 SE
    boh, con 80kkm fatti con la daytona tra strada (molta) e pista (poca purtroppo) mi vien da dire di tutto tranne che la daytona su strada sia pessima...leggera, compatta, stretta, curva da sola...
    c'è chi nel forum di km con la Daytona ne ha fatti ben oltre 100.000 su strada....

quello che dici è vero, ma è altrettanto vero che scalda da morire, quasi quanto una Panigale, e che se vai piano una moto così puntata in avanti diventa inutilmente massacrante..... quindi fai tutto.... ma la sua natura è la pista, come tutte le Supersport,

Il gixxer tra le supersport è quella che ha la posizione più turistica..... sono dati di fatto.....
    Fastandfreddy likes this.

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    c'è chi nel forum di km con la Daytona ne ha fatti ben oltre 100.000 su strada....

quello che dici è vero, ma è altrettanto vero che scalda da morire, quasi quanto una Panigale, e che se vai piano una moto così puntata in avanti diventa inutilmente massacrante..... quindi fai tutto.... ma la sua natura è la pista, come tutte le Supersport,

Il gixxer tra le supersport è quella che ha la posizione più turistica..... sono dati di fatto.....
    più o meno le moto scaldan tutte, soprattutto d'estate...mia morosa col cbr 600 rr del 2009 si ustiona letteralmente l'interno ginocchio ogni volta che esce, pure i possessori di tiger sport si lamentano che scalda, dai su

per quanto riguarda l'andatura, se con "piano" intendi prima seconda folle prima seconda folle a mo' di semaforo ogni 300 metri allora si, è scomoda come il 90% delle moto ma a parte i possessori di moto classiche con cui vanno al bar o qualche sport tourer che va a lavoro, penso che la maggior parte della gente che ha una moto sportiva/naked la usi nel tempo libero tra le curve
    Igor_675 likes this.

Moto
    day 675 09 SE
    più o meno le moto scaldan tutte, soprattutto d'estate...mia morosa col cbr 600 rr del 2009 si ustiona letteralmente l'interno ginocchio ogni volta che esce, pure i possessori di tiger sport si lamentano che scalda, dai su

per quanto riguarda l'andatura, se con "piano" intendi prima seconda folle prima seconda folle a mo' di semaforo ogni 300 metri allora si, è scomoda come il 90% delle moto ma a parte i possessori di moto classiche con cui vanno al bar o qualche sport tourer che va a lavoro, penso che la maggior parte della gente che ha una moto sportiva/naked la usi nel tempo libero tra le curve
    indubiamente come piacere di guida la Daytona è spettacolare.... quando viene capita come posizione e stile è fantastica.......

andando un po' fuori tema.... un giorno abbiamo fatto un giro con un paracarro su una Goldwing..... 400 e passa km che avrei potuto fare anche col vespone.... ci superavano tutti.... a momenti pure i ciclisti.... è stato massacrante.... quanto una giornata in pista, ma senza alcun divertimento.... ed è stata l'unica volta in cui sono rientrato coi polsi doloranti.... in pista al massimo a fine giornata ho le gambe a pezzi.....

comunque il pro della Daytona è la sensibilità di guida.... ad agosto sotto un diluvio memorabile avrei preferito avere la Daytona piuttosto che la street..... che per quanto valida come moto non avrà mai la precisione di guida della Daytona....

comunque secondo me, se non si ha intenzione di fare prevalentemente pista, il passaggio da una street a un gixxer 750 ci può stare....

in pista invece il gixxer è soggettivo.... tra le ss che ho provato la metterei in fondo alla classifica per posizione di guida.... ovviamente opinione soggettiva.... ormai sono abituato ad altro e mi trovo meglio con altro

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234