Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Gsx-r 750 al posto della street

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di [Light]
    Data Registrazione
    15/03/14
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R 2009
    Messaggi
    279

    Gsx-r 750 al posto della street

    Ciao a tutti

    Premetto che non so se è la sezione del forum adatta a questo tipo di domande/consigli!!

    Diciamo che guido la mia street R del 2009 da circa 5 annetti e la trovo sempre divertente, ma sapete com'è, quando sale la scimmia si inizia a guardarsi attorno...Stavo pensando ad un gsx-r 750 annate 2008-09-10 (anche meno recenti, ma non vorrei scendere sotto il 2006) che anche il prezzo (vendendo la street) non è poi così proibitivo.

    Considerando che ho 28 anni, come esperienza di moto stradali ho avuto solo la street (usavo cross fino a 18 anni) e faccio solo passi montani (no tragitti casa-lavoro, bar vari ecc) e qualche pistata durante la stagione (2-3) la consigliate? E' divertente come la street? Posso immaginare che non è maneggevole e "leggera" come la piccolina, ma leggendo in vari forum dicono che è probabilmente la ss forse più adatta alla strada (parlo di quelle economicamente alla mia portata).
    Chi l'ha avuta può elencarne pregi e diretti anche in relazione magari alla street? Non conoscendola vorrei prima qualche vostro giudizio in modo da capire se l'eventuale salto, se salto si può dire, vale la pena o no farlo.

    Come annate quale consigliate? Sia a livello estetico che ciclistico

    Grazie a tutti!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Esteticamente la k6 ,per funzionamento vai di k8 ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Chi l'ha avuta può elencarne pregi e diretti anche in relazione magari alla street? Non conoscendola vorrei prima qualche vostro giudizio in modo da capire se l'eventuale salto, se salto si può dire, vale la pena o no farlo.
    Non ho (purtroppo) mai avuto la GSXR 750 ma a fine anno scorso sono passato dalla Street 675R alla Ducati SuperSport 939 quindi in qualche modo ho fatto un passaggio simile a quello che faresti tu, e posso dirti che ne sono assolutamente soddisfatto. Nel cambio dovrai abituarti un po' alla posizione di guida molto diversa, perderai qualcosa in termini di rapidità di guida nel misto più stretto, ma per tutto il resto secondo me hai solo da guadagnarci.

    Facci sapere come va a finire !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di [Light]
    Data Registrazione
    15/03/14
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R 2009
    Messaggi
    279
    Grazie a tutti
    Valuterei anche il 1000, ma presumo che per strada sia troppo per le mie capacità ed inoltre penso che il 750 sia una cilindrata perfetta e con un telaio più vicino al 600 per cui penso andrò di quello se la scimmia che ho in testa diventa ancora più grossa. Inoltre avrei scelto il gsxr perché dai pareri letti in giro sembra essere tra le carenate più orientate alla "strada" sebbene risulti sempre una moto più adatta alla pista.

    Grazie @pave per le tue sensazioni con la nuova supersport, penso che tutto sommato se dovessi cambiare avrei le medesime sensazioni ed è appunto questo che mi frena....avere una posizione e una guida più sportiva rispetto alla mia street non so se è un beneficio o meno...

    Grazie @gixxer73 per il consiglio delle annate da considerare. Il top sarebbe trovare un 750 preparato da pista con carene e tutto per la strada visto che con il gixxer sarebbe un peccato non girare tra i cordoli.

    Grazie, vi farò sapere come va a finire

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Grazie @pave per le tue sensazioni con la nuova supersport, penso che tutto sommato se dovessi cambiare avrei le medesime sensazioni ed è appunto questo che mi frena....avere una posizione e una guida più sportiva rispetto alla mia street non so se è un beneficio o meno...
    Dipende da quello che cerchi... e da quello che dice la scimmia !!! Comunque la Gixxer 750 è forse la sportiva più adatta alla strada che potresti trovare, secondo me ti troveresti bene se la voglia è quella.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    ho visto persone con la 675 mettere dietro r1 ecc.nel misto stretto..gente che ha del manico serio..
    ma cmq se ti senti di fare il cambio perchè no?..io provai la k6 yoshimura..mammamia che spettacolo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    Io ho sempre avuto stradali, ultima prima della Street una Ninja 636 06 che non è molto lontana dalla GSXR750. La Street l'ho trovata ottima per la strada, molto divertente e devo ammettere che mi ha stupito ma il personale tarlo dei semimanubri mi perseguita e mi sa che tornerò alla stradale. Anni fa giravo con un mio amico che aveva, ed ha tuttora sepolto in garage, un GSXR 750 K8. L' ho usato qualche volta e devo dire che è una gran bella moto. Ha una posizione abbastanza comoda ed un bel motore specialmente in alto dove il gap di potenza nei confronti del 600 si sente parecchio.
    Quindi mi sento di consigliartela.

    PS il mio amico non ne vuol sapere di vendermela e considera che la moto ha 5000km mi pare e tre pistate....

    Voci di corridoio parlano di un nuovo 750 in arrivo ma è da un bel po' che se ne parla....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di [Light]
    Data Registrazione
    15/03/14
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R 2009
    Messaggi
    279
    Si bhe, il manico è relativo anche perchè già con la street mi sembra di andare forte (per le mie capacità) e infatti quello che cerco non è motore. Averne uno più grosso, avere più cavalli per me poco cambia, ma volevo provare le sensazioni e la guida di una supersportiva.
    Volevo capire se riuscivo a portarla sulle mie strade e divertirmi di più rispetto alla street (trentino-veneto). Non avendone mai guidata una, nemmeno provata o prestata da un amico, ho sempre il pallino fisso in testa...poi magari non mi piace ehh, però il dubbio resta fino a che non ho modo di provarla come si deve!

  10. #9
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Si bhe, il manico è relativo anche perchè già con la street mi sembra di andare forte (per le mie capacità) e infatti quello che cerco non è motore. Averne uno più grosso, avere più cavalli per me poco cambia, ma volevo provare le sensazioni e la guida di una supersportiva.
    Volevo capire se riuscivo a portarla sulle mie strade e divertirmi di più rispetto alla street (trentino-veneto). Non avendone mai guidata una, nemmeno provata o prestata da un amico, ho sempre il pallino fisso in testa...poi magari non mi piace ehh, però il dubbio resta fino a che non ho modo di provarla come si deve!
    Per strada non riuscirai a camminare tanto di più che con la Street, ovvio che se vai sul Renon o simili ti divertirai parecchio ..

    Se invece parliamo di pista la storia è completamente diversa ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Si bhe, il manico è relativo anche perchè già con la street mi sembra di andare forte (per le mie capacità) e infatti quello che cerco non è motore. Averne uno più grosso, avere più cavalli per me poco cambia, ma volevo provare le sensazioni e la guida di una supersportiva.
    Volevo capire se riuscivo a portarla sulle mie strade e divertirmi di più rispetto alla street (trentino-veneto). Non avendone mai guidata una, nemmeno provata o prestata da un amico, ho sempre il pallino fisso in testa...poi magari non mi piace ehh, però il dubbio resta fino a che non ho modo di provarla come si deve!
    Io ho avuto modo di guidare solo due moto con i semimanubri, una F4 2007 di un mio amico, poco feeling e dura come una tavola, e una Panigale 899 demo, l'ho trovata eccellente, efficace e anche abbastanza comoda. Lo stesso pomeriggio ho provato anche la Rivale 800, in confronto mi è sembrata una carriola......

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Al posto della borsa serbatoio
    Di elerum nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/01/2016, 10:15
  2. [-] Gasolio al posto della benza
    Di Sam il Cinghio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/03/2014, 13:19
  3. Morini Corsaro al posto della Z?
    Di Hardtechno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 16:58
  4. Risposte: 322
    Ultimo Messaggio: 16/06/2010, 06:18
  5. Tappo al posto della sonda
    Di alitta79 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/03/2009, 10:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •