Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
Like Tree110Likes

Discussione: La mia bestiolina vola....

TCP Rider L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    il fatto e che la moto a volte ti illude di essere immortale, più che infantilismo e una sorta di esorcizzazione della paura della morte... io stesso di cazzate ne faccio parecchie anche se cerco di limitarmi, il problema e che ci pensa l'asfalto o gli altri automobilisti a ricordarci che non siamo immortali... e per un briciolo di altruismo verso le persone che ci vogliono bene dovremmo ricordarcelo un po più spesso.

ci sono talmente tante cose migliori ella vita del girare in modalità pista per strada che se uno ci pensa giusto qualche secondo in più lo capisce da solo senza aver bisogno del moralizzatore scassaballe di turno che te lo ricorda.
    chiarion johnnj likes this.
    "Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Da domenica prossima però tutti di nuovo in fila indiana a studiare i fiori che nascono sul ciglio della strada..bando ai folli divertimenti..hihihihi
    Fastandfreddy and Alebrasa like this.

TCP Rider L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Da domenica prossima però tutti di nuovo in fila indiana a studiare i fiori che nascono sul ciglio della strada..bando ai folli divertimenti..hihihihi

io ho ancora problemi a resistere alle smanacciate di gas... ogni tanto qualcosa si impossessa della mia mano destra...
    Frankracing likes this.
    "Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione."

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    mai messi così tanti like in un thread
    mitici ragazzi
    Frankracing likes this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    io ho ancora problemi a resistere alle smanacciate di gas... ogni tanto qualcosa si impossessa della mia mano destra...
    Bravo....vedi che la scimmia è sempre lì in agguato?
    kazz...ogni tanto sarà capitato a tutti che lei ha preso il sopravvento...
    sono cose che vanno capite.
    Fastandfreddy and Vin_08 like this.

TCP Rider L'avatar di Vin_08
    Moto
    Z750--> Buell XB12--> ZX10r -->ducati 998 --> Monster S4R --> Monster 1200 --> Street triple 765RS
    Ciao Ragazzi,
    credo che ognuno di noi almeno una volta nella vita (anche di più) abbia fatto qualche cazzata con la moto! Non comprendo le solite stra sentite morali semplicemente perchè conosciamo tutti quali sono i rischi di una guida pericolosa in strada, non solo in moto ma con qualsiasi mezzo...persino in bici e sappiamo tutti che fa parte del gioco!
    Uno compra una tuono, una RS una Panigale etc etc , principalmente come mezzo stradale e magari vorreste farmi credere del totale rispetto del codice della strada senza una benchè minima sbavatura?? tanto vale comprare una bici elettrica, ha i cavalli che servono!
    Da appassionato,smanettone, fissato etc etc....ogni tanto necessito di velocità,di una sgasata,un impennata....etc etc magari non in pieno traffico ma cercando di valutare i rischi ( a volte ci vuole pure culo!!!) prima di far la cazzata. Poi penso che ognuno di noi abbia nel proprio passo il suo margine di sicurezza che per alcuni magari è alto per altri e basso! Ad esempio nel mio gruppo io sono uno di quelli che ha un alto margine di sicurezza e che preferisce a volte stare dietro per meglio controllare la situazione, non i piacciono i fuori di testa attaccati al culo,preferisco stare dietro e ogni tanto far sentire il suono dello scarico a chi sta davanti, un po alla Rossi quando punta la preda... (magari!!!).
    Detto questo, street vs tuono...mhuuu per quel che mi riguarda il manico ha fato la differenza, parliamo di un percorso lungo e abbastanza articolato perciò credo che la tuonazza guidata a mestiere possa fare realmente la differenza!

PS Il mio passo tenendo conto l'alto margine di sicurezza è già un bell'andare.....che non fa scopa col codice della strada e non credo di esser l'unico ad avere questo problema......
    Ultima modifica di Vin_08; 21/06/2018 alle 17:56
    quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Grazie @Padella, probabilmente sei l’unico che la pensa un po’ come me, o per lo meno lo ammette.
    Comunque strano visto che dalle mie parti i passi son pieni di motociclisti di tutte le età e con tutti i tipi di moto, che proprio proprio a spasso non vanno. Chi da solo chi in compagnia in fila indiana.
    E se è vero che la Romagna e detta la patria dei motociclisti, non mi sento un bravo ragazzo, ma assolutamente non in colpa. Io vado come voglio, quando sono nei mie limiti, nella mia corsia e con la mia moto e la mia pelle!
    In moto vado da 38 anni in un modo o nell’altro. E a parte non apprezzare un tipo di moto o di marca, saluto pure i custom per strada, ma mai ho augurato del male perché dissente dai miei punti di vista. Non mi sento di ripagare con la stessa moneta perché mi sento bene anche senza infierire. Non sono un frustrato ne tantomeno uno con segatura in testa.
    E qui chiudo il mio personale topic.

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    mai messi così tanti like in un thread
    mitici ragazzi
    Meno male che c’e qualcosa di positivo in questo thread!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 21/06/2018 alle 18:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Frankracing, Padella and Vin_08 like this.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider
    Moto
    Caro Freddy...se non la pensassi come te,scrivevo sui forum dell’oratorio invece che su forum di motociclisti(o presunti tali)

una cosa:
    la street rs è al momento l unica moto con cui sostiuirei la tv4...e credo che nessuno o quasi,qui,abbia fatto piu km di me con la prigliona,o
    E' competente ESATTAMENTE come la tv4 nella guida sportiva...ma di gran lunga piu utilizzabile in tutte le altre situazioni.
    Peraltro:
    vedo fioccare molti commenti volti a sottolineare il fatto che " certo,sul veloce non c è storia con la tuono"...
    ma ne siete veramente sicuri?
    Perchè a meno di non parlare della A1,mugello o monza,nel mondo reale sono davvero rare le situazioni in cui la tv4 può far valere la sua superiorità in modo CONCRETO,nel senso che può fare la differenza,tra PARI MANICO e,ritengo,LIVELLATI VERSO L ALTO.
    All aumentare della pippaggine,credo che tenda a prevalere la tv4 (come sempre avviene col vantaggio di cilindrata,ai livelli piu bassi).

Vi racconto un episodio,che forse ho già narrato,qui o altrove...
    Qualche anno fa ero con un amico...uno che fa gare in salita,ha fatto la northwest...insomma,non esattamente un chiodo
    Lui era con la sua street 675 sistemata per le gare in salita,molto ben messa di assetto ed accorciata di rapporti,io con la mia solita v4 aprc.
    Eravamo su un noto percorso del centro italia,dove esistono TUTTE le situazioni immaginabili,dallo strettissimo al (molto) veloce e,sorprendentemente,sulla parte lenta ero riuscito a stargli incollato.
    Poi arriviamo al veloce...su cui ci si immette da un tornante a destra,e ci sono due curve tipo misano,solo
    Ecco ,l equivoco è tutto qui:
    pensare che i 60 cv in piu si manifestino all istante
    Lui apre un po prima di me(come spesso avviene con le minori inerzie dei cc in meno...) e schizza via.
    Quando finalmente posso spalancare anche io,coi miei 60 cv in piu,lui intanto sta 50 metri avanti a me... e poi sta GIA' viaggiando a velocità concrete.
    Logicamente accumulo velocità in modo piu veemente..MA NON è CHE LUI NEL FRATTEMPO STIA FERMO EH
    Morale:
    riesco ad affiancarlo intorno ai 180 kmh ....e vi ricordo che siamo in una situazione limite,per essere in montagna,perchè rettilinei così lunghi sono rarissimi.
    Per PENSARE di passarlo ho bisogno di arrivare almeno alle soglie dei 200...e pòi devo frenare.
    Riesco appena a mettere la moto davanti alla sua,e poi mi
    Ora vi prego,lasciate da parte le solite considerazioni sul "per strada non
    Ultima modifica di Padella; 21/06/2018 alle 19:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Grazie @Padella, probabilmente sei l’unico che la pensa un po’ come me, o per lo meno lo ammette.
    Vai a rileggere i miei interventi... ho solo criticato il fatto che tu abbia guidato a cannone vestito da scooterista, per il resto non sono né un santo né un bacchettone e so bene che certe cose a volte si fanno !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple 2010
    ... quando nel '72 avevo il primo motorino, leggevo questo e sognavo!

https://youtu.be/wQuoR-xs9-Q

Joe bar.jpg

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima