Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: La mia bestiolina vola....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882

    La mia bestiolina vola....

    Domenica con gruppo organizzato di Amici del Kawa Z siamo andati a fare un giro per i miei passi (Muraglione, giogo, Futa e Raticosa). Io essendo solo un ospite con la mia street mi sono messo tra i primissimi visto che eravamo oltre 20 moto, ma mai per primo dato che c'era un capo gruppo con Superduke con pettorina + varie staffette e la scopa dietro. Ottimo il passo sul muraglione, anche se qualche centauro faceva manovre assurde per mantenere il passo dei primi a tutti i costi, sfidando le curve cieche e i guard rail. Poi arriva il bicampione italiano di cross, che ha fatto anche della velocita... un bel bestione biondo, che arriva al ritrovo con su una ruota con una Tuono Factory 2017 preparata per farci vedere di che pasta è.
    Tutti ammettono che lui è il funanbolo della situazione, il matto del gruppo, il velocissimo, ed in effetti viaggia, ma i sorpassi giu di mano in curve cieche non se le risparmia con nessuno.
    Passi il Muraglione a asalire e scendere...che è tanta roba, ma non voglio fare lo sbruffone e piano piano mantengo il passo da dietro dei buoni e lascio andare il fenomeno.
    Ogni volta che ci si ferma è un elogio alla tuono, e non posso dire nulla perchè praticamente parte e non si fa più vedere tranne all'inizio.
    Arriviamo difronte all'autodromo del Mugello foto di rito Street 2018-06-17.jpg, sono il primo della fila, per chi non l'avesse capito!
    Come si riparte mi sale la scimmia e visto che il passo del Giogo a salire è buon bello e divertente, parto davantie e la Tuono subito mi segue, lo sapevo che era un attacca brighe.
    Partiamo e appena finiscono le case su a fuoco, modalita race, anche se ovviamente non è un comportamento da elogiare.
    La Tuona mi si attacca al codino e spinge, ma non riesce a passare, ci prova anche da giu di mano nei tornanti a dx. Va be allora per non farmi tamponare o chissa cosa da un ulteriore spintino perchè rimanga dietro senza ritrovarmelo giu di mano in sorpassi troppo estrosi. Le S21 ovviamentein crisi di aderenza, ma io insisto, parzializzo in uscita, e finalmente arriva la cima del Giogo. Mi passa a fianco piano piano e mi batte un 5 perchè si è proprio divertito. Io più che soddisfatto ad averlo tenuto dietro non tocco coi piedi per terra, cosciente che quando si va sulla Futa avendo allunghi da terza e quarta e non solo seconda e terza.
    Si mangia si parte e arrivati da Firenzuola si gira verso il passo della Futa e la Tuono mi fa segno di andare e io casco nella tentazione, parto e lui mi segue, aspettiamo le casette e poi fuoco a quasi tutta, ma qui ci sono più punti in cui si insiste su di giri anche in quarta quindi si viaggia.
    Con mio stupore più si andava veloce e più rimaneva indietro. Dove pensavo la Tuona facesse valere la potenza, io invece ho fatto prevalere la voglia di volare, ovviamente mantenendo corsia, ma ad un passo come potete immaginare da somaro.
    Arrivati solo elogi, e poi mi sono eclissato in un angolino col mio amico....ma di un fiero che non vi dico.
    Le S21 pur se buone gomme per strada, hanno mostrato il loro limite sul posteriore. L'anteriore non è per nulla male, anche se addirittura mi sembrava sottosterzante a piega sostenuta da pilire entrambe le spalle ant. Il posteriore buonissimo anche lui, ma rispetto alla Diablo rosso 3 a caldo secondo me la S21 continua ad avere meno trazione da stesso. Pirelli Vincono in prestazione, ovviamente sono le solite gomme che tardano a scaldarsi. Di pregio la S21 hanno rispetto alla rosso 3 che in frenata piegato hanno più consistenza forse per la carcassa più dura a mio parere. Entrambi gli anteriori molto rapidi nei cambi di direzione.
    Da buffone ma il mio ego è arrivato alle stelle!!!!!!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/17
    Località
    telgate
    Messaggi
    115
    Adoro questi articoli..ma la borsa non ti dava fastidio nei movimenti?
    Più che la voglia di volare era la scimmia sul casco😆

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Mettici la borsa, il casco aperto jeans e scarpe, il mio amico doveva venire ammogliato e doveva essere un giro tranqy, direi che nulla era adatto per fare una uscita a palla.
    Ma vuoi che giocavo in casa, e sentivo di dover tenere alta la bandiera di casa difronte a Golia, Io ho fatte il Davide della situazione.
    Comunque si ...la borsa un po’ infastidisce.
    Vuoi mettere però la soddisfazione di vedere Golia che mi guarda con la sua Tuono preparata, che è già un missile di serie figurati, con tuta a 200 gradi in versione Racing e io bello fresco col casco aperto le scarpette, prese d’aria della giacca aperte jeans con protezioni, in versione touring. Per tutto il resto c’è MasterCard.
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 20/06/2018 alle 20:24
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    La cara vecchia Forestale...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Data Registrazione
    10/11/13
    Località
    Ferrara
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Messaggi
    873
    Dammi il nome di sto bicampione italiano di cross (che magari lo conosco anche venendo dallo stesso ambiente) che con una tuono 1100 si fa sberleffare da una street R, per giunta in toscana ( che pare di essere su una pista da cross).
    VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Capisco l'orgoglio a mille, ci sta, ma guidare come hai scritto vestito così è da totale incosciente... spero di non offenderti ma è la verità.

    Detto questo... semplicemente hai trovato uno con una super moto ma che guida peggio di te, a parità di pilota la Tuono si mangia la Street 675 in 3 curve.

    Lamps
    Ultima modifica di pave; 21/06/2018 alle 00:18
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  8. #7
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Non è che ti sei svegliato tutto sudato ?
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    maxwrist je fa na pippa

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Capisco l'orgoglio a mille, ci sta, ma guidare come hai scritto vestito così è da totale incosciente... spero di non offenderti ma è la verità.

    Detto questo... semplicemente hai trovato uno con una super moto ma che guida peggio di te, a parità di pilota la Tuono si mangia la Street in 3 curve.

    Lamps
    Incredibilmente Pave...una volta tanto non siamo daccordo.
    Che per strada a parità di pilota una tuono 1100 scompaia dopo 3 curve rispetto ad una street...non credo proprio.
    Tanto più se quello con la street conosce bene le strade,ma anche no.
    Ultima modifica di Padella; 20/06/2018 alle 23:05

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Tanto più se quello con la street conosce bene le strade,ma anche no.
    A parità di capacità e di conoscenza delle strade secondo me non c'è storia... ma potrei sbagliarmi

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi vive vola, chi vola vale, chi non vola è un vile
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 11/03/2013, 19:32
  2. La mia Bestiolina
    Di logho82 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07/08/2011, 13:40
  3. La mia bestiolina!!
    Di Luigifiorillo nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05/07/2009, 21:15
  4. Vola Giggino...Vola Giggetto...
    Di Dottor.Lacki nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 16/04/2007, 23:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •