Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: PROBLEMA FRIZIONE Street Triple 765 rs

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/18
    Località
    Giulianova
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    32

    PROBLEMA FRIZIONE Street Triple 765 rs

    Salve a tutti, la moto ha 2200km ma il problema ce l'ha da sempre, in pratica a motore acceso, sia a freddo che a caldo ma non in modo continuativo, non lo fa sempre, tirando la leva della frizione si sente un "tric tric" per capirci il rumore che si sente macinando il pepe in grani con l'apposito aggeggino, spero abbiate capito.
    Al primo tagliando l'ho fatto presente ed il meccanico mi ha detto che era il micro interruttore sotto la leva ma tenendo quest'ultimo premuto con il nastro adesivo il rumore è presente, quindi è escluso.
    Ho trovato riscontro del problema in un forum inglese, dicono sia un errore umano, lungo la linea di produzione, un errato assemblaggio della frizione. Il problema interesserebbe un numero esiguo di esemplari tanto da non procedere con un richiamo.
    Il meccanico dice che non lo sente, plausibile perché come ho detto non lo fa sempre, dice che in Italia non c'è una casistica del problema e la concessionaria mi ha bellamente liquidato.
    Qualcuno ha lo stesso problema? Cosa dovrei fare?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    italia
    Messaggi
    48
    a me al primo tagliando i meccanici triumph mi hanno detto che e' tutto normale, e che e' il suono suo caratteristico...boh..

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/12/15
    Località
    Genova
    Moto
    Speed 2012 abs
    Messaggi
    234
    Anche io l’ho notato la mia rs e del 05-18 ma nn eleverei la cosa ad un vero e proprio problema

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Lo fa anche la mia rs anche se è appena percettibile
    Se ti puo essere di consolazione dopo due giorni che l ho ritirata perdeva liquido refrigerante lato sx
    portata in officina non sono riusciti a risolvere
    poi io da solo a casa con calma risalendo il rivolo di liquido ho scoperto che non erano state serrate bene tre viti di un coperchio dove passa del liquido refrigerante
    una volta stretti ho risolto il problema
    questo per dire che non ripongo molta fiducia nella rete di assistenza la quale interviene solo in caso di gravi problemi o malfunzionamenti

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Loano SV
    Moto
    Street triple r
    Messaggi
    66
    Il rumore di frizione metallico e una caratteristica della moto e la mia lo faceva in folle , dopo i 4000 km ha smesso e non gracchia più adirritura sembra che si sia ammortita la leva . Ho fatto caso che quel fastidioso rumore metallico e sparito dopo una serie di scalate al limite dove interveniva l’antisaltellamento è assurdo ma è così e è sparito completamente .

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/18
    Località
    Giulianova
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    32
    Perdonatemi ma rileggendo capisco di essermi espresso male. Il "sentire" di cui parlo non è uditivo ma tattile, nel senso che quel "tric tric" potremmo definirli "micro scatti" della leva che si sentono sotto le dita.
    Non credo proprio sia normale.
    Il fatto di non poter fare affidamento su un' assistenza professionale ed attenta mi fa andare in bestia.
    Quando si tratta di vendere sono tutti molto disponibili.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/06/18
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5
    Anche la mia lo faceva, stesso rumore e sensazione alla leva riscontrato da te. Portata a fare il primo tagliando e reso noto il problema il capo officina mi ha subito detto "è troppo tirata, adesso te la regoliamo".
    Fatto sta che da quando l'ho ritirata il problema è sparito

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/18
    Località
    Giulianova
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    32
    La mia purtroppo aveva il problema sia con frizione troppo tirata (mi slittava la frizione sopra gli 8k rpm) sia adesso che è stata regolata. Ho notato che lo fa solo a freddo però, a caldo non l'ho più riscontrato.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di claudio#56
    Data Registrazione
    03/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    TIGER 900 Rally Pro
    Messaggi
    11
    Io invece ho rilevato un altro problema in pista al Sagittario di Latina dove la marcia preponderante è la 2° con uno spunto di 3° sul rettilineo, quindi con una frizione neanche tanto sollecitata. Dopo circa un ora di giri intermittenti la leva della frizione è rimasta tirata e quindi addio al freno motore in scalata. Dopo circa 2 ore la leva della frizione è ritornata normale. Sono andato all'assistenza Numero3 di Roma e mi hanno sostituito un nottolino sulla leva della frizione che potrebbe aver causato il problema (questo a fine Maggio). Ho provato su strada la moto e mi sembra ok, fermo restando che il problema su strada non mi si era mai rilevato neanche prima. Comunque una piccola preoccupazione ce l'ho perché il prossimo 15 Luglio andrò a girare a Vallelunga e ho grosse aspettative con la Street, visto che al Sagittario ho fatto tempi migliori che con il GSX R 1000 (la pista è 1,6 KM). Speriamo che il problema non si ripresenti alla staccata della Campagnano....

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Citazione Originariamente Scritto da claudio#56 Visualizza Messaggio
    Io invece ho rilevato un altro problema in pista al Sagittario di Latina dove la marcia preponderante è la 2° con uno spunto di 3° sul rettilineo, quindi con una frizione neanche tanto sollecitata. Dopo circa un ora di giri intermittenti la leva della frizione è rimasta tirata e quindi addio al freno motore in scalata. Dopo circa 2 ore la leva della frizione è ritornata normale. Sono andato all'assistenza Numero3 di Roma e mi hanno sostituito un nottolino sulla leva della frizione che potrebbe aver causato il problema (questo a fine Maggio). Ho provato su strada la moto e mi sembra ok, fermo restando che il problema su strada non mi si era mai rilevato neanche prima. Comunque una piccola preoccupazione ce l'ho perché il prossimo 15 Luglio andrò a girare a Vallelunga e ho grosse aspettative con la Street, visto che al Sagittario ho fatto tempi migliori che con il GSX R 1000 (la pista è 1,6 KM). Speriamo che il problema non si ripresenti alla staccata della Campagnano....
    Come ti sei trovato invece con l antisaltellamento al sagittario?
    In fondo al rettilineo opposto ai box, quello lungo per capirci, la moto rimaneva stabile in frenata o si scomponeva dietro?

    ps se ti interessa mercoledi 11 mattina siamo li con un po di amici

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Movimento con frizione tirata street triple 07
    Di grighiz nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/07/2017, 13:15
  2. problema con frizione street r
    Di nandoo1989 nel forum Street Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/01/2016, 06:44
  3. [Street Triple] Problema frizione Street R 2009
    Di TripleMatty nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 14:20
  4. Carter frizione per Street Triple R
    Di sttriple nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/09/2011, 14:37
  5. Cerco leva frizione street triple
    Di MattiaF nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/03/2011, 22:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •