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Discussione: Gomme su Street 765 rs

  1. #41
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da ocram Visualizza Messaggio
    Faccio entrambe le cose, per questo mi serviva un parere diretto. Grazie
    Con le sue originali ho fatto 6800 km, compreso il rodaggio di 2000 km ad andatura tranquilla. Non pretendo di farne 10000 ma solo un pò più di strada e stare tranquillo anche sul bagnato.

    Ciao, io da un mese sulla mia RS ho montato le rosso corsa 2, una via di mezzo tra le super corsa e le rosso corsa3.
    Mi trovo molto bene, a mio avviso rendono la moto anche più maneggevole.
    Diciamo che, se non vai al 100%, sono anche meglio delle super corsa. Le super corsa con la strada giusta (asfalto) e le condizioni meteo favorevoli sono insuperabili... ma le rosso corsa 2 sono veramente un ottimo compromesso. Su bagnato danno più fiducia delle supercorsa (non che ci volesse molto, del resto), e sono più sicuro quando trovo la strada un po' sporca e l'asfalto un po' rovinato, cioè quasi sempre.
    Il fatto è che, usando la moto anche per andare a lavoro (25 km), se parto col sole e devo tornare col bagnato adesso lo faccio a cuore più leggero.

    Ti invio un link utile https://red-live.it/pneumatici/prova...rosso-corsa-2/.

    Al posteriore sono trimescola e bimescola all'anteriore, le rosso corsa 2.
    Dunque, essendo più dure nella zona centrale, hanno maggior resa chilometrica. In più si scaldano prima e se piove torni a casa tranquillo.
    Se vai a piegare davvero la gomma dietro (nell'ultima mescola che trovi, quella da piega massima) è fatta esattamente come un supercorsa. L'unica cosa che devo dire è che, essendo più dure, assorbono peggio le asperità. Dunque o ammorbidisci un po' il mono dietro o soffri un po' di più rispetto alle supercorsa.

    PS. Gomme acquistate on line per 273 euro, 30 euro per farle montare.Screenshot_20180708-232421_Gallery.jpg
    Ultima modifica di Moes; 13/07/2018 alle 21:46
    dariovti, Just81 and Eurus like this.

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  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Forcello
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    Azz...273 €...non credevo fossero così care
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  4. #43
    TCP Rider L'avatar di giappo
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    Sarei curioso di sapere quanto durano
    Citazione Originariamente Scritto da Moes Visualizza Messaggio
    Ciao, io da un mese sulla mia RS ho montato le rosso corsa 2, una via di mezzo tra le super corsa e le rosso corsa3.
    Mi trovo molto bene, a mio avviso rendono la moto anche più maneggevole.
    Diciamo che, se non vai al 100%, sono anche meglio delle super corsa. Le super corsa con la strada giusta (asfalto) e le condizioni meteo favorevoli sono insuperabili... ma le rosso corsa 2 sono veramente un ottimo compromesso. Su bagnato danno più fiducia delle supercorsa (non che ci volesse molto, del resto), e sono più sicuro quando trovo la strada un po' sporca e l'asfalto un po' rovinato, cioè quasi sempre.
    Il fatto è che, usando la moto anche per andare a lavoro (25 km), se parto col sole e devo tornare col bagnato adesso lo faccio a cuore più leggero.

    Ti invio un link utile https://red-live.it/pneumatici/prova...rosso-corsa-2/.

    Al posteriore sono trimescola e bimescola all'anteriore, le rosso corsa 2.
    Dunque, essendo più dure nella zona centrale, hanno maggior resa chilometrica. In più si scaldano prima e se piove torni a casa tranquillo.
    Se vai a piegare davvero la gomma dietro (nell'ultima mescola che trovi, quella da piega massima) è fatta esattamente come un supercorsa. L'unica cosa che devo dire è che, essendo più dure, assorbono peggio le asperità. Dunque o ammorbidisci un po' il mono dietro o soffri un po' di più rispetto alle supercorsa.

    PS. Gomme acquistate on line per 273 euro, 30 euro per farle montare.Screenshot_20180708-232421_Gallery.jpg

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di redigt
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    Citazione Originariamente Scritto da MarcoM68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti io ho fatto circa 2000 km su strada con le TT. Venivo da molti anni (quasi tre) di monogomma Bridgestone (RS10 anteriore e S21 posteriore) montate su Brutale 1090 RR, DRZ 400 SM, ed un treno sulla steet RS. Unica eccezione le supercorsa SP di serie cambiate dopo 3600 km.
    Di seguito le mie impressioni con alcuni paragoni vs Bridgestone

    Profilo: appena montato in sella ho trovato la sensazione di un
    manubrio un pelo più alto, quindi il profilo è differente
    Carcassa: rigida, ma il giusto. Forse leggermente più rigida dell'RS10, forse. L'S21 invece, in confronto, mi sembra morbidissimo.

    Sensazioni di guida: anteriore sicuramente svelto, più svelto dell'RS10. Non cade all'interno, si lascia condurre, ma la discesa in piega è più veloce, parecchio più veloce. Tutta la moto sembra più leggera nei cambi di direzione. Sulle stesse strade di sempre, ad andature sostenute, ho netta la sensazione che alcuni tratti di curve in sequenza si fanno in minor tempo, e più piegati. L'anteriore mi sembra una gran gomma e non mi fa rimpiangere l'RS10, di cui sono innamorato. Dà molta fiducia e tiene in piega tantissimo. Il posteriore , invece, non è allo stesso livello. Sostiene velocita di percorrenza elevate però, se si prende il gas in mano quando ancora sei in fase di uscita certe volte scappa......ma scappa. L'S21, che normalmente maltratto con il gas, è al contrario irreprensibile.
    Giocando con le pressioni il comportamento del posteriore cambia molto. Ad esempio negli ultimi 500km o messo 2.0 dietr0 e 2.4 davanti a freddo. Sembrerà assurdo ma in questo modo il posteriore è enormemente più sincero. Ho alzato la pressione dell'anteriore per guadagnare agilità e bilanciare la bassa pressione posteriore.


    Tempi di riscaldamento: veramente minimi. Dopo un po' di zig-zag e 5-6 curve tiri da matto. L'RS10, questo, non lo permette.
    Scusate se tiro su questo post di due anni fa ma...ho montato le Dunlop tt.
    E...niente, dietro scappa via, al netto di setting, strada, pressione,cazzi et mazzi vari
    E cercando varie opinioni mi sono imbattuto in questa risposta.
    Qualcun altro ha sperimentato lo stesso problema?
    Perché non serve aprire chissà come e chissà quanto eh...me lo sta facendo anche in città, ed immaginate che aperture di gas ed angoli di piega possono esserci...
    Eppure....

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  6. #45
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Scusate se tiro su questo post di due anni fa ma...ho montato le Dunlop tt.
    E...niente, dietro scappa via, al netto di setting, strada, pressione,cazzi et mazzi vari
    E cercando varie opinioni mi sono imbattuto in questa risposta.
    Qualcun altro ha sperimentato lo stesso problema?
    Perché non serve aprire chissà come e chissà quanto eh...me lo sta facendo anche in città, ed immaginate che aperture di gas ed angoli di piega possono esserci...
    Eppure....

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Beh mi sembra molto strano, le Sportsmart TT sono 50% pista e 50% strada. Forse è proprio questo il problema nel senso che alla andature stradali non hanno il "tempo" di scaldarsi bene. Io attualmente ho montato le sport smart mk3 (90% strada 10% pista). Devo dire che non rimpiango le Conti sport attack 3, anche se la carcassa (forse come tutte le dunlop) è rigidissima e ho dovuto ammorbidire avantreno e mono posteriore. Adesso le ho "capite" meglio e mi trovo bene a patto di non chiedere troppo, d'altronde con 240 euro montate non posso pretendere chissà che cosa ma sui nostri passi Etnei mi diverto molto, mi danno fiducia anche in accelerazione (difficile con il nostro telaio ed erogazione mettere in crisi le gomme moderne). Ti ricordo che da libretto (e le gomme seguono queste ultime indicazioni) le pressioni sono 2,9 al posteriore e 2,5 all'anteriore se non ricordo male. Una follia è vero. Io personalmente nel traffico viaggio a 2,3 ant e 2,4 al post. Quando vado sui passi scendo di poco rientrando nel 2,1 ant e 2,2 post

  7. #46
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Scusate se tiro su questo post di due anni fa ma...ho montato le Dunlop tt.
    E...niente, dietro scappa via, al netto di setting, strada, pressione,cazzi et mazzi vari
    E cercando varie opinioni mi sono imbattuto in questa risposta.
    Qualcun altro ha sperimentato lo stesso problema?
    Perché non serve aprire chissà come e chissà quanto eh...me lo sta facendo anche in città, ed immaginate che aperture di gas ed angoli di piega possono esserci...
    Eppure....

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    io le monto(2o treno) sulla speed.
    Confermo tutto sull anteriore mentre sul posteriore...boh! Voglio dire se "scappare" intendi che pattina PER COME GUIDO IO, ovvero giocando un pò con l accelleratore in uscita(per quello che le mie capacità consentono) vanno via tuuuutti i posteriori provati incluse le supercorsa.
    Voglio dire, se fai l animale in uscita è quasi impossibile non mettere in crisi il posteriore a basse/ medie volicità(ovviamente io parlo di una Speed senza TC)
    Se si parla invece di sentirlo scivolare beh credo che possa essere una questione di settaggio/pressione /posizione di guida, perché anche quì è secondo me moooolto imporbabile che uno pneumatico di fascia alta, a prescindere della marca, possa avere un comportamento del genere

    ah beh, ovviamente io parlo di guida su strada eh, dove personalmente non credo di essere in grado di arrivare al 70% delle prestazioni massime della moto e delle gomme.
    Ultima modifica di Vinz RTX; 29/05/2020 alle 09:41

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di redigt
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    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    io le monto(2o treno) sulla speed.
    Confermo tutto sull anteriore mentre sul posteriore...boh! Voglio dire se "scappare" intendi che pattina PER COME GUIDO IO, ovvero giocando un pò con l accelleratore in uscita(per quello che le mie capacità consentono) vanno via tuuuutti i posteriori provati incluse le supercorsa.
    Voglio dire, se fai l animale in uscita è quasi impossibile non mettere in crisi il posteriore a basse/ medie volicità(ovviamente io parlo di una Speed senza TC)
    Se si parla invece di sentirlo scivolare beh credo che possa essere una questione di settaggio/pressione /posizione di guida, perché anche quì è secondo me moooolto imporbabile che uno pneumatico di fascia alta, a prescindere della marca, possa avere un comportamento del genere

    ah beh, ovviamente io parlo di guida su strada eh, dove personalmente non credo di essere in grado di arrivare al 70% delle prestazioni massime della moto e delle gomme.
    Mi chiedo cosa ci sia di poco chiaro quando scrivo "me lo fa anche in città alle andatura ed angoli di piega tipici del contesto"
    Quindi non parlo di "smanacciata" sul gas da scimmia....
    Ciò detto, per risolvere il problema ho dovuto aumentare il trasferimento di carico al posteriore...ma così facendo ho introdotto un altro problema..insomma é una gomma che a mio avviso ha un grip posteriore non proprio a prova di bomba.
    E la cosa é stata peraltro evidenziata in più di una comparativa.
    Cmq in generale la trovo abbastanza deludente anche davanti...é solidissima, ma é riuscita a rendere impegnativa la guida della street rs....

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Eurus
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    Ragazzi qulacuno di voi ha provato le nuove Metzeler M9RR? A differenza delle M7RR sono bimescola anche all'anteriore e secondo i test di riviste specialistiche sono "granitiche" all'anteriore e vanno da dio sul bagnato, scaldano velocemente. Insomma un netto passo avanti alle già ottime M7RR.
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di MarcoM68
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    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Scusate se tiro su questo post di due anni fa ma...ho montato le Dunlop tt.
    E...niente, dietro scappa via, al netto di setting, strada, pressione,cazzi et mazzi vari
    E cercando varie opinioni mi sono imbattuto in questa risposta.
    Qualcun altro ha sperimentato lo stesso problema?
    Perché non serve aprire chissà come e chissà quanto eh...me lo sta facendo anche in città, ed immaginate che aperture di gas ed angoli di piega possono esserci...
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    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ehi ciao vedo solo ora che mi avevi quotato. Ho venduto la street ma quanto riportato in merito alle dunlop TT era la mia esperienza. Non uso la moto in città, mai. Per le uscite una volta aggiustata la pressione del posteriore non ho avuto più nessun problema. Le trovo ottime gomme come rapporto qualità prezzo. E poi in pista vanno benissimo per quello che posso farci io.
    Le monto ora sulla mia moto (cbr 1000 rr sp del 2015) e mi trovo altrettanto bene. E' un 1000 senza nessun tipo di elettronica e ti assicuro non ho avuto nessun problema. La carcassa è molto rigida ma vanno benissimo.

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Hartigan
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    Gomme su Street 765 rs

    Io le monto tuttora le TT ma ho praticamente finito la posteriore. Avevo la mezza idea di montare mk3 per rimanere sempre in dunlop. Cosa dite? Se può fare?
    La posteriore delle TT non mi ha fatto impazzire mentre l’anteriore gran gomma.
    Ultima modifica di Hartigan; 02/06/2020 alle 06:14
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

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