Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 211
Like Tree51Likes

Discussione: Gomme su Street 765 rs

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    "Se vuoi fare km su Dunlop o Michelin..."
    Ma non per divertirti
    Domanda:
    Che Dunlop hai provato, che ci hai fatto tutti sti km di sofferenza senza mai divertirti?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Non voglio polemizzare gratis eh...però perdonami, ma se con le rossocorsa2 sei riuscito a farci 9500 km, allora puoi montare QUALSIASI cosa, nella certezza che problemi non ne avrai mai nella vita [emoji849]

ho scritto rosso corsa , poi non ero io a chiedere consigli
    redigt likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta Visualizza Messaggio
    ho scritto rosso corsa , poi non ero io a chiedere consigli
    Fa lo stesso.
    9500 km sono un boato, ammetterai.

Nuovo TCP Rider L'avatar di lordluke80
    Moto
    Street Triple 765 RS (MY2020)
    Dunlop MK3, percorrenza minima dichiarata (dal gommista) 6000km.
    Le monto attualmente e dovrei averne ancora per 1000km + o -. Poi penso di rimontare le stesse (il miglior prezzo che sono riuscito a trovare per coppia gomme + montaggio è 270€).
    Altrimenti proverei le Continental ContisportAttack 4.

TCP Rider
    Montate le M9RR dopo aver finito le supercorsa in 2200km, particolarmente anche l'anteriore (mai successo prima con nessuna moto).

Pareri:
    All'inizio ero in piena crisi, molto più lente delle sc a scendere in piega e mi davano la sensazione di non poter fare "quello che voglio" con la moto. Pagano pegno nei cambi di direzione che non sono più fulminei come con le sc, ma in compenso offrono una grandissima sensazione di stabilità e di confidenza nella discesa in piega e mantenimento della stessa. Vanno molto accompagnate ma una volta capite si compensa abbastanza il profilo poco appuntito. Grip per strada ce n'è in abbondanza.
    Cosa molto importante, sono estremamente più confortevoli delle sc nell'assorbimento delle asperità, cosa che fa sempre comodo con le BPF a quanto pare.

Non le riprenderei per il momento, ma ci ho fatto solo 500km.

Ma di gomme con profilo "alla pirelli" che non sono pirelli, cosa consigliate?
    redigt likes this.

TCP Rider
    Sulle supercorsa e tempi di percorrenza si sente dire di tutto, percorrenze diverse fino a tre misure di grandezza a seconda dell'utente.
    Ci sono utenti a cui cambiano le gomme a loro insaputa e pensano di avere fatto tutto con un treno di gomme, mentre altri meno fortunati a cui le limano di notte.

Ad oggi non ho ancora capito quanto possano fare in media con un uso stradale.
    Ultima modifica di Oro1; 21/07/2020 alle 06:34

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da FreddyV Visualizza Messaggio
    Pagano pegno nei cambi di direzione che non sono più fulminei come con le sc, ma in compenso offrono una grandissima sensazione di stabilità e di confidenza nella discesa in piega e mantenimento della stessa.
    Anche io sono passato da poco dalle Pirelli Rosso III alle M9RR e all'inizio sono rimasto un po' spiazzato dalla relativa lentezza nella discesa (che poi non è vera lentezza ma piuttosto progressività) ma ci ho fatto rapidamente l'abitudine e ora mi piacciono un sacco, al momento le preferisco senza dubbio alle mie Pirelli. Certo rispetto alle SuperCorsa sono un diverso tipo di gomma.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Io ho lasciato la Speed dal gommista stamattina, levo le Pirelli rosso 3 per la disperazione dopo poco più di 4k km... Saranno anche veloci a scendere, mai nei cambi di direzione veloci, i "Pif paf", ci dovevo mettere tutto il corpo e finivo col forzare sempre anche sul manubrio...
    Con le Bridgestone certe S veloci le facevo solo col pensiero, più rotonde nello scendere una volta impostata la curva, ma almeno nella prima parte, nell'accenno alla piega, e ritirarla su son fulminee in confronto alle Pirelli, pure nei tornanti più lenti molto più feeling a moto inclinata..
    Parere personale ovviamente, ma le Pirelli le ho bocciate, visto che questo weekend si va nel cuore delle Dolomiti rimonto le amate S22
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 21/07/2020 alle 09:39

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    levo le Pirelli rosso 3 per la disperazione dopo poco più di 4k km... Saranno anche veloci a scendere, mai nei cambi di direzione veloci, i "Pif paf", ci dovevo mettere tutto il corpo e finivo col forzare sempre anche sul manubrio...
    Ecco questo è lo scotto da pagare per avere tanta velocità di discesa... quando poi devi tirarla su serve uno sforzo maggiore. E del resto è normale, se la gomma è veloce a scendere vuol dire che è appuntita, e quindi quando la devi tirare su hai una "salita più ripida" da fare.

Lamps
    reg156k1, Cosmograph and redigt like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Oro1 Visualizza Messaggio
    Sulle supercorsa e tempi di percorrenza si sente dire di tutto, percorrenze diverse fino a tre misure di grandezza a seconda dell'utente.
    Ci sono utenti a cui cambiano le gomme a loro insaputa e pensano di avere fatto tutto con un treno di gomme, mentre altri meno fortunati a cui le limano di notte.

Ad oggi non ho ancora capito quanto possano fare in media con un uso stradale.
    Secondo me con una guida sportiveggiante è mooolto difficile superare i 3000km, parlo su street triple.

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    S1000R
    domani smonto le Supercorsa slick per montare le Sport Force+
    per quanti pochi km ho fatto con le SP di serie, facendoci gli stessi km e costando la metà è come se durassero il doppio

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima