Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
E farsi un po' le ossa con una mt07 usata e poi prendi quello che vuoi magari ci sarà qualche aggiornamento o novità,con l'usato ci perderesti poco rivendendola
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Premesso che il concetto di moto depotenziata (a libretto o realmente) mi convince poco (ma è un problema solo mio), al tuo posto prenderei una Duke 390 (credo più facile da rivendere rispetto a un modello più alto, ma depotenziato), salvo poi prendere tra due anni quello che vuoi.
P.s. Ho dato per scontato che la 390 sia guidabile con patente A2. Se così non fosse, dimentica pure quello che ho scritto.
grazie a tutti per i consigli, ci sto pensando e credo che aspetterò il prossimo anno per vedere le moto che usciranno o le versioni che faranno di queste due e deciderò al momento, se non dovesse cambiare la situazione mi sa che mi tengo il 125 fino ai 20 per prendere la street rs che è il mio sogno![]()
Nel 2020 è prevista l'introduzione dell'Euro 5. Non so se, e in che misura, ciò inciderà sui vari modelli.
L'attuale Street è un modello 2017, quindi credo che resterà tale almeno fino a tutto il 2019.
La KTM immagino che farà una 790R, con sospensioni regolabili, freni migliori, e livree meno tristi (da questo punto di vista la ritengo la più "castrata" della gamma, e quando sono andato a provarla, prima di prendere poi la Street, l'estetica, anche rispetto alle versioni di cilindrata minore, mi sembrava la meno appetibile).
Detto questo, la Street ce l'ho (anche se R e non RS), la KTM 790 l'ho provata (e dinamicamente mi è piaciuta molto), quindi, direi che qualunque cosa tu dovessi scegliere tra due anni, "cadi bene".
io arrivavo da husqvarna motard come te... io aspetterei la street, la guida della street rs non a nulla a che vedere col duke e il motard, è una moto quasi da pista, e la seduta nonostante la guida molto sportiva e comoda... però calcola che la rs se non sbaglio per un passeggero e piu scomoda, se devi viaggiare in due valuterei l'opzione, street r come ho fatto io che ha il sellone lungo e piu coppia ai bassi (piu sfruttabile su strada, la chiami dal basso e vai come un treno)
a me i ktm non mi son mai piaciuti, belle moto, ma troppo crucche, troppo anonime. la street in confronto è un purosangue.
ha gia un 125... se è 2 tempi si diverte comunque e ha ancora tempo per fare esperienza... come si sa la fretta è cattiva consigliera.![]()
Ultima modifica di Alebrasa; 14/07/2018 alle 15:01 Motivo: Unione Post Automatica
"Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione."
Fra le due ti consiglio il duke.
Pero secondo me la loro giusta per te (dai modello che hai proposto) potrebbe essere il duke 390 come qualcuno ha già detto sopra.
Fra l'altro ne ho viste diverse a giro e vanno fortissimo