Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
Like Tree7Likes

Discussione: Patente A2 DUKE 790l o A3 Street triple RS?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da gianluca765 Visualizza Messaggio
    perchè? potresti motivare la risposta?
    Perché non vedo il motivo di attendere 2 anni quando puoi prendere subito una moto altrettanto (se non di più, dipende dai gusti) valida rispetto alla Street !

Lamps
    gianluca765 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    E farsi un po' le ossa con una mt07 usata e poi prendi quello che vuoi magari ci sarà qualche aggiornamento o novità,con l'usato ci perderesti poco rivendendola

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

NNN
    NNN non è collegato
    TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Premesso che il concetto di moto depotenziata (a libretto o realmente) mi convince poco (ma è un problema solo mio), al tuo posto prenderei una Duke 390 (credo più facile da rivendere rispetto a un modello più alto, ma depotenziato), salvo poi prendere tra due anni quello che vuoi.

P.s. Ho dato per scontato che la 390 sia guidabile con patente A2. Se così non fosse, dimentica pure quello che ho scritto.
    gianluca765 likes this.

Nuovo TCP Rider
    grazie a tutti per i consigli, ci sto pensando e credo che aspetterò il prossimo anno per vedere le moto che usciranno o le versioni che faranno di queste due e deciderò al momento, se non dovesse cambiare la situazione mi sa che mi tengo il 125 fino ai 20 per prendere la street rs che è il mio sogno
    Alebrasa likes this.

NNN
    NNN non è collegato
    TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Nel 2020 è prevista l'introduzione dell'Euro 5. Non so se, e in che misura, ciò inciderà sui vari modelli.
    L'attuale Street è un modello 2017, quindi credo che resterà tale almeno fino a tutto il 2019.
    La KTM immagino che farà una 790R, con sospensioni regolabili, freni migliori, e livree meno tristi (da questo punto di vista la ritengo la più "castrata" della gamma, e quando sono andato a provarla, prima di prendere poi la Street, l'estetica, anche rispetto alle versioni di cilindrata minore, mi sembrava la meno appetibile).

Detto questo, la Street ce l'ho (anche se R e non RS), la KTM 790 l'ho provata (e dinamicamente mi è piaciuta molto), quindi, direi che qualunque cosa tu dovessi scegliere tra due anni, "cadi bene".

TCP Rider Senior L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da gianluca765 Visualizza Messaggio
    Ei ragazzi, io il prossimo anno dovrei prendere la patente A2, e dovrei decidere che moto prendere.
    Da tempo sono innamorato della street triple rs solo che per quella dovrei aspettare i 20 anni quindi mi si pone una scelta da fare, secondo voi sarebbe meglio prendere a 18 anni un duke 790l depotenziato(probabilmente solo a libretto) oppure aspettare i 20 anni e prendere la street? perchè diciamo che varie opinioni ritengono addirittura migliore il duke rispetto alla street anche se hanno diverse filosofie che personalmente adoro entrambi visto che vengo da un motard. oltretutto sapete qualcosa se rimappando la centralina o cambiandola si potrebbe riportare il duke a 105 cavalli piuttosto che 95? (non mi va di avere una moto castrata)

io arrivavo da husqvarna motard come te... io aspetterei la street, la guida della street rs non a nulla a che vedere col duke e il motard, è una moto quasi da pista, e la seduta nonostante la guida molto sportiva e comoda... però calcola che la rs se non sbaglio per un passeggero e piu scomoda, se devi viaggiare in due valuterei l'opzione, street r come ho fatto io che ha il sellone lungo e piu coppia ai bassi (piu sfruttabile su strada, la chiami dal basso e vai come un treno)

a me i ktm non mi son mai piaciuti, belle moto, ma troppo crucche, troppo anonime. la street in confronto è un purosangue.

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Perché non vedo il motivo di attendere 2 anni quando puoi prendere subito una moto altrettanto (se non di più, dipende dai gusti) valida rispetto alla Street !

Lamps

ha gia un 125... se è 2 tempi si diverte comunque e ha ancora tempo per fare esperienza... come si sa la fretta è cattiva consigliera.
    Ultima modifica di Alebrasa; 14/07/2018 alle 15:01 Motivo: Unione Post Automatica
    "Se sei incerto tieni aperto... e se coppi il panettone, stringi il culo e la frizione."

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    io arrivavo da husqvarna motard come te... io aspetterei la street, la guida della street rs non a nulla a che vedere col duke e il motard, è una moto quasi da pista, e la seduta nonostante la guida molto sportiva e comoda... però calcola che la rs se non sbaglio per un passeggero e piu scomoda, se devi viaggiare in due valuterei l'opzione, street r come ho fatto io che ha il sellone lungo e piu coppia ai bassi (piu sfruttabile su strada, la chiami dal basso e vai come un treno)

a me i ktm non mi son mai piaciuti, belle moto, ma troppo crucche, troppo anonime. la street in confronto è un purosangue.

ha gia un 125... se è 2 tempi si diverte comunque e ha ancora tempo per fare esperienza... come si sa la fretta è cattiva consigliera.
    si è un 2t quindi mi sa che ascolterò il tuo consiglio e lo sfrutterò fino ai 20

TCP Rider L'avatar di giappo
    Fra le due ti consiglio il duke.
    Pero secondo me la loro giusta per te (dai modello che hai proposto) potrebbe essere il duke 390 come qualcuno ha già detto sopra.
    Fra l'altro ne ho viste diverse a giro e vanno fortissimo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12