Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Patente A2 DUKE 790l o A3 Street triple RS?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/18
    Località
    sicilia
    Messaggi
    10

    Patente A2 DUKE 790l o A3 Street triple RS?

    Ei ragazzi, io il prossimo anno dovrei prendere la patente A2, e dovrei decidere che moto prendere.
    Da tempo sono innamorato della street triple rs solo che per quella dovrei aspettare i 20 anni quindi mi si pone una scelta da fare, secondo voi sarebbe meglio prendere a 18 anni un duke 790l depotenziato(probabilmente solo a libretto) oppure aspettare i 20 anni e prendere la street? perchè diciamo che varie opinioni ritengono addirittura migliore il duke rispetto alla street anche se hanno diverse filosofie che personalmente adoro entrambi visto che vengo da un motard. oltretutto sapete qualcosa se rimappando la centralina o cambiandola si potrebbe riportare il duke a 105 cavalli piuttosto che 95? (non mi va di avere una moto castrata)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    La street depotenziata la scarti a priori?

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/18
    Località
    sicilia
    Messaggi
    10
    si dai è inferiore in tutto, elettronica motore ciclistica... mi sembra un brutto compromesso su cui spenderci soldi in quanto in futuro non mi basterebbe credo

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Personalmente io mi farei un po' di gavetta con qualcosa di meno potente. Poi se vuoi andare su quei modelli, beh dipende sempre da cosa cerchi in una moto e da quanta voglia hai di andare. Non cadresti male in nessuno dei due casi temo. (La duke se non erro ha le forcelle non regolabili...quindi occhio a sti dettagli).
    Qui hai la prova se vuoi qualche delucidazione in più, visto il confronto diretto
    https://youtu.be/E70qQoxK9fw

    Personalmente........andrei di triumph ma sono di parte. Con la guida da dove arrivi forse la duke è più per te

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/18
    Località
    sicilia
    Messaggi
    10
    Si conosco tutti i svantaggi in ciclistica della duke(forcelle non regolabili e Pinze ktm) però il fatto principale è che dovrei aspettare 2 anni in più e inoltre anche se la ciclistica é inferiore molti ne parlano ottimamente

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Parli con uno che è andato via anni con la street N e me la sono goduta ugualmente, anche se non avevo la R. Sicché vai pure di duke allora

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Street Triple roulette green
    Messaggi
    2,523
    ma un paio d'anni con un bel Suzuki sv 650 di Chernobyll usato che va a plutonio, non si rompe mai, lo paghi una stretta di mano ed un caffè, ti ci diverti come con la Street o con la duke (tanto i cv quelli sono).
    poi tra 2 anni prendi quel che ti piace (in 2 anni escono nmila modelli e, SOPRATTUTTO, usando la moto capisci se vuoi una naked, una gt, una sportiva, un bello scooterone :-P ).

    detto questo io a 18 anni non avrei MAI aspettato 2 anni per prendere una moto diversa, quindi se economicamente puoi (e sapendo che poi quando andrai a cambiarla per prenderne una FULL POWA qualcosa ci rimetti) prendi quella che ti piace di più esteticamente e campa felice.
    tra le 2 IO prenderei la Duke, alla Street base mancano sospensioni, freni, fari, hai la strumentazione triste... insomma, rispetto a una R o una RS un bel gap imho
    The Mad Hatter

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/18
    Località
    sicilia
    Messaggi
    10
    mi sa che allora prenderò la duke e dopo due anni vedrò se mi piacerà altrimenti la rivendo a buon mercato e vedo poi che fare

    ultima cosa, qualcuno sa se si potrebbe riportare full power a 105 cv?
    Ultima modifica di gianluca765; 13/07/2018 alle 13:49 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Duke senza dubbio !!!

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/18
    Località
    sicilia
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Duke senza dubbio !!!

    Lamps
    perchè? potresti motivare la risposta?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Da street 09 a KTM super Duke
    Di mariotnt nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/04/2017, 17:44
  2. [Street Triple] street Vs super duke R
    Di matteo87 nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15/03/2015, 11:06
  3. Street Triple R vs Duke 690 R
    Di xDiL nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25/03/2013, 21:04
  4. Street R e Ktm Duke 690
    Di neldubbiopigia nel forum Street Triple
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27/11/2011, 10:34
  5. i vostri pareri grazie super duke/street triple
    Di N1CO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/07/2007, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •