Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Motore si spegne

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/12
    Località
    BASSA COMASCA
    Messaggi
    9

    Motore si spegne

    ciao
    dopo aver letto discussioni nel forum e aver provato le varie soluzioni sono a chiedere aiuto. ""Sun disperÃ*".

    moto. Street R
    anno 2011 (la prima con i fari a mandorla) KM 32.000
    modifiche: terminale HP basso (no cambio mappatura)
    - sostituzione statore
    - ordinaria manutenzione stagionale

    Problema: la moto da fredda si accende ma arrivata in temperatura (circa 70°C) si spegne. Da moto fredda in garage sta accessa circa 8min poi "taglia" il motore. Quadro e luci rimangono accese.
    Ho eseguito nell ordine queste operazioni:
    - pulizia corpi farfallati (2 su 3 erano sporchi)
    - smontato candele (relativamente "magre" ma credo dovuto al continuo spegnimenti)
    - controllato resitenza PICK-UP__ letto 218 Ohm
    - batteria carica 12v a motore spento 14v a motore acceso
    - statore funzionante
    - fusibili funzionanti
    - smontata pompa della benzina e "pulita" la calzetta/filtroIMG_20180715_153635.jpg
    - attaccato TUNEECO non leggeva nessun errore (giovedi)
    IMG_20180712_213531.jpgIMG_20180712_213549.jpgIMG_20180712_213246.jpg
    Sabato (2gg dopo) dopo aver smontato AIRBOX Ho provato con uno strumento diverso e mi dava codice P0108 Circuit High imput ma credo dovuto all accensione del quadro con airbox staccato. IMG_20180714_115757.jpg
    Dovrei fare il reset e vedere se si ripresenta errore ma la moto non sta accesa il tanto per fare l auto reset (15min) e il PC non vuole più leggere il cavo TUNEECO (aiuto anche qui).

    Credo di aver detto tutto. E' diventata una sfida personale. Io e il problema. Ditemi cosa può essere.
    Altre test da fare? Dove posso vereficare il valore (resitenza) delle sonde?

    A chi trova il problema offro da birretta.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    ma la tua è una 675...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/12
    Località
    BASSA COMASCA
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ma la tua è una 675...
    Si si è un 675... ho sbagliato all inizio sorry... Spero che non mi ucciderete per questo

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da CURBELIN Visualizza Messaggio
    Si si è un 675... ho sbagliato all inizio sorry... Spero che non mi ucciderete per questo
    assolutamente no...
    chiedi a qualche mod di spostarlo.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    che statore hai messo ? era completo di pick up ?

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/12
    Località
    BASSA COMASCA
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    che statore hai messo ? era completo di pick up ?
    messo quello NON originale triumph perchè 500€ li considero una follia. Si era completo di PICK UP. Prima di questo problema ho percorso qualche migliaio di KM senza problemi. Comunque inizialmente attribuivo anche io a lui il problema ma dopo il "famoso" test (almeno per me) i valori sono giusti. Il regolatore è a posto anche lui (controllato).
    L ho anche smontato (sarà la 5 volta) e anche visivamente non sembra cosi messo male.

    Credo che se fosse lo statore a motore acceso non dovrebbe portare ulteriore corrente alla batteria (14 v).

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da CURBELIN Visualizza Messaggio
    messo quello NON originale triumph perchè 500€ li considero una follia. Si era completo di PICK UP. Prima di questo problema ho percorso qualche migliaio di KM senza problemi. Comunque inizialmente attribuivo anche io a lui il problema ma dopo il "famoso" test (almeno per me) i valori sono giusti. Il regolatore è a posto anche lui (controllato).
    L ho anche smontato (sarà la 5 volta) e anche visivamente non sembra cosi messo male.

    Credo che se fosse lo statore a motore acceso non dovrebbe portare ulteriore corrente alla batteria (14 v).
    e che marca è lo statore,percaso MTP?

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/12
    Località
    BASSA COMASCA
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    e che marca è lo statore,percaso MTP?
    si lui... ho anche tribulato per i passacavo più piccolo dell originale.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da CURBELIN Visualizza Messaggio
    si lui... ho anche tribulato per i passacavo più piccolo dell originale.
    ecco. allora se hai ancora il pick up originale prova a montarglielo....

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/12
    Località
    BASSA COMASCA
    Messaggi
    9
    mi ero perso la tua "avventura"
    http://www.forumtriumphchepassione.c...difettoso.html

    sembra molto simile alla mia. Devo vedere se ho ancora il vecchio. Altrimenti ne compro un altro (dovrò solo capire quale). Però è logico che lo faccia dopo 1anno e 10.000km di funzionamento?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Motore si spegne
    Di lumar nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/02/2023, 09:00
  2. Speed 2011 si spegne motore al max dei giri
    Di Lem nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/07/2013, 00:35
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/06/2013, 21:27
  4. Aiuto! si spegne il motore!
    Di Bray_Hill nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28/06/2012, 12:15
  5. si spegne!!!
    Di ala67 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/02/2009, 05:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •