Guida sportiva senza estremi (non mi metto la tuta in strada) e ogni tanto qualche mezza giornata in pista (da brocco).
Sono indeciso fra queste due soluzioni.
1 - METZELER SPORTEC™ M7 RR
2 - DUNLOP SPORTSMART TT
Allora?
METZELER SPORTEC™ M7 RR
DUNLOP SPORTSMART TT
Guida sportiva senza estremi (non mi metto la tuta in strada) e ogni tanto qualche mezza giornata in pista (da brocco).
Sono indeciso fra queste due soluzioni.
1 - METZELER SPORTEC™ M7 RR
2 - DUNLOP SPORTSMART TT
Allora?
Dunlop reggono meglio qualche turno in pista, Metzeler durano più km... vedi tu !
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Se posso aggiungerti un dubbio, valuterei anche le Conti SportAttack, io sto per comprare il secondo treno. Sono fantastiche per uso stradale sportivo. Per la pista ho altro e quindi non saprei dirti.
Le M7 le ho sulla piccola Aprilia Extrema e si comportano bene ma considera che uso veramente poco questa moto ed è un 125 leggerissimo e con 30cv quindi la gomma non si scalda molto.
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Io ho un treno di M7 con 5000 km che domenica scorsa mi hanno ancora permesso di grattare il ginocchio sul Bracco... Però non oso portarle in pista, so per esperienza che si surriscaldano e ti mollano. Un mio amico ha provato le Sportsmart TT e mi ha convinto: l'anno prossimo le monto anch'io, hanno pochi intagli e zero silice nella mescola, insomma sembra siano molto più propense a bersi qualche turno...Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Leggi questa prova... non è esageratamente lunga, ma abbastanza esplicativa!
https://www.moto.it/news/comparativa...rt-street.html
Visto che la prova parla anche di bilanciamento di tenuta tra pneumatico ant. e post. ,
ti concentri su come sei abituato a guidare.
Prediligi la scorrevolezza dentro la curva, la trazione in uscita, un buon grip sul bagnato?
Ti spiegano anche questo. Poi bisogna tirare le cocnclusioni!
Ultima modifica di Fastandfreddy; 25/07/2018 alle 07:44
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Letto tutto e grazie.
A leggere i risultati del test, le Dunlop andrebbero scartate, mentre nel "mio" sondaggio vincono proprio le Dunlop.
Ma non solo: tra tutte le 5 case testate, solo Metzler fa il pieno di voti su tutta la linea e quindi di cosa staremmo parlando? Sono di gran lunga le migliori punto e capo?
A me del bagnato non me ne frega nulla: se solo minaccia pioggerella la moto resta a casa; però se si va in giro può succedere (e succede!) di beccarsi anche il diluvio e quindi, a meno di non avere un secondo treno da montare per uscite sportive o per andare in pista (e stiamo parlando di una minima minoranza), che senso avrebbe avere delle SportSmart 2 che pur essendo ottime sull'asciutto comunque, a leggere l'articolo, non sono nemmeno il top in pista tra i modelli testati, e restano molto inadeguate in caso di pioggia?
Dibattito