Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Casco JET PALLA DA 8...

Casco JET PALLA DA 8 personalizzato in pelle.

Prezzo € 150.00
Paracoppa per Triump...

Paracoppa per Triumph classiche

Prezzo € 59.00
Adesivo Piss Japan n...

Adesivo Piss Japan nero o trasparente

Prezzo € 5.00
Portapacchi SW-Motec...

Portapacchi SW-Motech STEEL-RACK per Triumph Tiger 800 2010/2014

Prezzo € 99.00
Presa USB 12V per Tr...

Presa USB 12V per Triumph classic

Prezzo € 125.00
BORSA LATERALE IN CU...

BORSA LATERALE IN CUOIO MODELLO VERONA XL

Prezzo € 330.00

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale fra queste due scegliereste per un po' di pieghe fatte bene in strada e raramente in pista?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • METZELER SPORTEC™ M7 RR

8 40.00%
  • DUNLOP SPORTSMART TT

12 60.00%
Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 171
Like Tree113Likes

Discussione: Dopo le Mitas proviamo?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Intanto come prima cosa le Dunlop del tuo sondaggio non sono le stesse della prova di moto.it... sono più recenti e più votate all'utilizzo in pista a quanto ho letto (mi pare ci sia la prova su superbike italia di maggio).
    Poi ti posso dire,opinione personale e contestabile, che anche se capisco che possano avere un comportamento nettamente migliore sul bagnato, visti anche gli abbondanti intagli, sinceramente faccio fatica a credere a una così netta supremazia sull'asciutto... non so forse ha inciso la moto della prova che si adattava bene a quella gomma...
    aygo likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Anton Mario
    Moto
    STREET TRIPLE RS 765
    Ma le Pirelli Diablo Rosso III della prova comparativa non dovrebbero essere inferiori alle Diablo Supercorsa SP di serie sulla 765 RS?
    Visto che le mie sono ormai alla frutta, ma finora mi sono trovato bene, e visto l'esito della comparativa, pensate sia meglio passare alle M7RR?
    Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Inferiori o superiori dipende dall'utilizzo che si fa della moto.. non esiste la gomma migliore in assoluto.. vanno provate.. punto.
    Gini and Fastandfreddy like this.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    Poi le Rosso III, le m7rr, ed aggiungiamo Battlax s21, Mitas, Dunlop SportSmart 2 Max, Michelin Power RS sono tutte nella stessa categoria.
    Se non sbaglio
    Fastandfreddy likes this.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Anton Mario Visualizza Messaggio
    Ma le Pirelli Diablo Rosso III della prova comparativa non dovrebbero essere inferiori alle Diablo Supercorsa SP di serie sulla 765 RS?
    Visto che le mie sono ormai alla frutta, ma finora mi sono trovato bene, e visto l'esito della comparativa, pensate sia meglio passare alle M7RR?
    È come chiedere se è meglio la daytona o la tiger... dipende dall'utilizzo
    Le gomme della prova di moto.it sono sportive stradali mentre le supercorsa sp o le D212 GP Racer, solo per dirne 2, sono gomme da pista omologate per la strada. In mezzo a questi 2 segmenti, diciamo 50% strada 50% pista, ci sono le "supersport" tipo rosso corsa II o Sportsmart TT.
    Ad esempio io che non sono uno smanettone e non vado mai in pista (per adesso ) sicuramente non rimonterò le supercorsa SP...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    È come chiedere se è meglio la daytona o la tiger... dipende dall'utilizzo
    Le gomme della prova di moto.it sono sportive stradali mentre le supercorsa sp o le D212 GP Racer, solo per dirne 2, sono gomme da pista omologate per la strada. In mezzo a questi 2 segmenti, diciamo 50% strada 50% pista, ci sono le "supersport" tipo rosso corsa II o Sportsmart TT.
    Ad esempio io che non sono uno smanettone e non vado mai in pista (per adesso ) sicuramente non rimonterò le supercorsa SP...
    Va be' ho capito che tutto dipende, se mangi tanto ingrassi e se non mangi perdi peso ecc. ecc. ma per un uso sportivo con sporadiche escursioni in pista e tenendo conto che su una moto stradale quasi tutti usano un treno alla volta, quel test di moto.it dà risultati inequivocabili e tutt'altro che soggetti alla solita parolina dipende dipende dipende dipende
    Quei risultati stabiliscono una precisa gerarchia: prime le metz e ultime le dunl, PUNTO (per loro)
    Anton Mario likes this.

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Allora la comparativa é ben fatta e molto interesaante ma anche un po' datata: le Sportsmart TT non erano ancora uscite e compensano una lacuna nella gamma Dunlop, non hanno silice nella mescola, pochi intagli e spero resistano a delle estemporanee uacite in pista, se oltre a questo mi permettono di concludere la stagione (7/8000 km) ho fatto tredici. Detto questo io ho le Sportec e se non volessi portarle in pista non cercherei altro. Nella coparativa le Sportec hanno preso un grande vantaggio per il feeling sul bagnato ma siccome non viviamo ad Amburgo e non usciamo se non c'é il sole, nel Bel Paese questo vantaggio é trascurabile. Almeno io la penso così.

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
    aygo and Padella like this.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650K5/K8, F3 675, Ktm990Smt, Street Rx 2015
    A parte che mi ero sbagliato comparativa... questa è quella che volevo postare, ed è anche una comparativa di gomme 2018.

https://red-live.it/pneumatici/migli...sportive-2018/

Poi se ti può aiutare io penso che le S21 e le Diablo Rosso 3 sono molto simili come caratteristiche, ma differenti in 3 punti.
    Le Pirelli a caldo hanno più grip sulla mia guida, MA SONO NETTAMENTE PIù LENTE NEL RISCALDARSI, e hanno una carcassa più morbida e io mi trovo meglio a staccare in strada con lo sconnesso.
    La Pirelli ha una prestazione gradatamente in calo, che a fatica ti accorgi se le scaldi bene bene, come ingresso, ma non come trazione in uscita, ma sempre al top. Scalinano poco rispetto alle S21
    Le Pirelli Diablo Sp io ho fatto oltre 4000 km per strada e pista e le adoro. Velocissime in ingresso, e a livello di trazione in uscita quasi da pista.
    aygo and Anton Mario like this.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio
    Va be' ho capito che tutto dipende, se mangi tanto ingrassi e se non mangi perdi peso ecc. ecc. ma per un uso sportivo con sporadiche escursioni in pista e tenendo conto che su una moto stradale quasi tutti usano un treno alla volta, quel test di moto.it dà risultati inequivocabili e tutt'altro che soggetti alla solita parolina dipende dipende dipende dipende
    Quei risultati stabiliscono una precisa gerarchia: prime le metz e ultime le dunl, PUNTO (per loro)
    Prendi le metzellere e buona strada allora no?
    aygo and MiNa4 like this.

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Ho messo da poco le dunlop TT venendo dalle supercorsa. Ottime gomme entrambe e la preferenza di una rispetto all'altra dipende solo dal proprio stile di guida.
    Personalmente l'anteriore della dunlop lo preferisco; meno svelto ma in appoggio trasmette di più. Carcassa più rigida quindi moto leggermente più nervosa. Come posteriore mi sembra più gripposa la supercorsa ma devi avere un bel manico per trovare un limite in questo...
    aygo and Fastandfreddy like this.
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima