Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Quale fra queste due scegliereste per un po' di pieghe fatte bene in strada e raramente in pista?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • METZELER SPORTEC™ M7 RR

    9 42.86%
  • DUNLOP SPORTSMART TT

    12 57.14%
Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 171

Discussione: Dopo le Mitas proviamo?

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777

    Dopo le Mitas proviamo?



    Guida sportiva senza estremi (non mi metto la tuta in strada) e ogni tanto qualche mezza giornata in pista (da brocco).

    Sono indeciso fra queste due soluzioni.


    1 - METZELER SPORTEC™ M7 RR

    2 - DUNLOP SPORTSMART TT


    Allora?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Dunlop reggono meglio qualche turno in pista, Metzeler durano più km... vedi tu !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio


    Guida sportiva senza estremi (non mi metto la tuta in strada) e ogni tanto qualche mezza giornata in pista (da brocco).

    Sono indeciso fra queste due soluzioni.


    1 - METZELER SPORTEC M7 RR

    2 - DUNLOP SPORTSMART TT


    Allora?
    Se posso aggiungerti un dubbio, valuterei anche le Conti SportAttack, io sto per comprare il secondo treno. Sono fantastiche per uso stradale sportivo. Per la pista ho altro e quindi non saprei dirti.
    Le M7 le ho sulla piccola Aprilia Extrema e si comportano bene ma considera che uso veramente poco questa moto ed è un 125 leggerissimo e con 30cv quindi la gomma non si scalda molto.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Se posso aggiungerti un dubbio, valuterei anche le Conti SportAttack, io sto per comprare il secondo treno. Sono fantastiche per uso stradale sportivo. Per la pista ho altro e quindi non saprei dirti.
    Le M7 le ho sulla piccola Aprilia Extrema e si comportano bene ma considera che uso veramente poco questa moto ed è un 125 leggerissimo e con 30cv quindi la gomma non si scalda molto.
    Come sono le conti sport rispetto alle BT016? Ammetto che mi incuriosiscono ma sono talmente innamorato delle BT che fatico a considerarne altre...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Data Registrazione
    08/02/16
    Località
    Milano
    Moto
    tuono V4 1100
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Come sono le conti sport rispetto alle BT016? Ammetto che mi incuriosiscono ma sono talmente innamorato delle BT che fatico a considerarne altre...
    dopo le BT prova le loro sorelle S21....evoluzione delle BT. sono al secondo treno, mi trovo veramente bene, forse l'anno prossimo vado di SA3

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Come sono le conti sport rispetto alle BT016? Ammetto che mi incuriosiscono ma sono talmente innamorato delle BT che fatico a considerarne altre...
    Le BT016 le avevo sul CBR600 e sono ottime, direi paragonabili alle SportAttack. Le S21 credo siano ancora meglio ma non le ho mai provate.

  8. #7
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Come sono le conti sport rispetto alle BT016? Ammetto che mi incuriosiscono ma sono talmente innamorato delle BT che fatico a considerarne altre...
    Se parliamo delle SA3 ,non sono neanche lontanamente paragonabili ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Io ho un treno di M7 con 5000 km che domenica scorsa mi hanno ancora permesso di grattare il ginocchio sul Bracco... Però non oso portarle in pista, so per esperienza che si surriscaldano e ti mollano. Un mio amico ha provato le Sportsmart TT e mi ha convinto: l'anno prossimo le monto anch'io, hanno pochi intagli e zero silice nella mescola, insomma sembra siano molto più propense a bersi qualche turno...
    Citazione Originariamente Scritto da aygo Visualizza Messaggio


    Guida sportiva senza estremi (non mi metto la tuta in strada) e ogni tanto qualche mezza giornata in pista (da brocco).

    Sono indeciso fra queste due soluzioni.


    1 - METZELER SPORTEC M7 RR

    2 - DUNLOP SPORTSMART TT


    Allora?
    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Leggi questa prova... non è esageratamente lunga, ma abbastanza esplicativa!

    https://www.moto.it/news/comparativa...rt-street.html
    Visto che la prova parla anche di bilanciamento di tenuta tra pneumatico ant. e post. ,
    ti concentri su come sei abituato a guidare.
    Prediligi la scorrevolezza dentro la curva, la trazione in uscita, un buon grip sul bagnato?
    Ti spiegano anche questo. Poi bisogna tirare le cocnclusioni!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 25/07/2018 alle 07:44
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Milano
    Messaggi
    777
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Leggi questa prova... non è esageratamente lunga, ma abbastanza esplicativa!

    https://www.moto.it/news/comparativa...rt-street.html
    Visto che la prova parla anche di bilanciamento di tenuta tra pneumatico ant. e post. ,
    ti concentri su come sei abituato a guidare.
    Prediligi la scorrevolezza dentro la curva, la trazione in uscita, un buon grip sul bagnato?
    Ti spiegano anche questo. Poi bisogna tirare le cocnclusioni!
    Letto tutto e grazie.
    A leggere i risultati del test, le Dunlop andrebbero scartate, mentre nel "mio" sondaggio vincono proprio le Dunlop.
    Ma non solo: tra tutte le 5 case testate, solo Metzler fa il pieno di voti su tutta la linea e quindi di cosa staremmo parlando? Sono di gran lunga le migliori punto e capo?

    A me del bagnato non me ne frega nulla: se solo minaccia pioggerella la moto resta a casa; però se si va in giro può succedere (e succede!) di beccarsi anche il diluvio e quindi, a meno di non avere un secondo treno da montare per uscite sportive o per andare in pista (e stiamo parlando di una minima minoranza), che senso avrebbe avere delle SportSmart 2 che pur essendo ottime sull'asciutto comunque, a leggere l'articolo, non sono nemmeno il top in pista tra i modelli testati, e restano molto inadeguate in caso di pioggia?

    Dibattito

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] mitas
    Di Fede092 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/05/2015, 13:38
  2. Proviamo cosi..............
    Di NOT NORMAL nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/06/2014, 23:00
  3. ci proviamo
    Di davidy nel forum Presentazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20/08/2010, 12:23
  4. proviamo con le sonde
    Di siamointre nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 19:44
  5. proviamo così?
    Di iacibonz nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/02/2007, 17:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •