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Discussione: 765 - SPARK EXHAUST TECHNOLOGY - TEST - TERMINALE SLIP ON EURO 4

  1. #111
    TCP Rider L'avatar di devid72
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    Io la metterei sul banco per vedere la curva e capire se la potenza fi cv e giri motori e superiore all originale. . E se la curva di potenza e regolare o ha buchi..

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  3. #112
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
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    Citazione Originariamente Scritto da favolosoRS Visualizza Messaggio
    ciao e grazie.. alla fine ho trovato chi mi farebbe il lavoro...
    1-mi ha pero' suggerito di mettere sì i collettori,.. ma abbinati a slip on omologato, che tanto in termini di sound già cambiare i collettori dovrebbe migliorare di tanto le cose.. confermi? non vorrei fare tutto il cinema (e spendere soldi) per poi avere lo stesso sound dell'originale...
    2-mi monterebbe collettori, slip on, centralina power commander e filtro aria (che secondo lui è meglio cambiare)... poi dice che la ciliegina sulla torta sarebbe metterla sul banco.. ma, per uso prettamente stradale (come farei io) dice che metterla al banco sarebbe un di più, uno sfizio.. già montando la centralina power commander si riuscirebbe a ottimizzare l'erogazione...
    a sto punto non mi è chiaro quanto effettivamente valga la pena spendere 250 euro in più per metterla sul banco...
    3- a lavoro finito, quanto peggiorerebbero i consumi più o meno? raddoppiano o solo un 10% in più?

    grazie della pazienza infinita se vorrai rispondermi.
    ma guarda se mappata bene la moto non credo consumi di più dell'orinale, in ogni caso girerà decisamente meglio, ma scusa se ci giri solo per strada ha senso una modifica cosi radicale? potresti prendere in considerazione il solo terminale slip on, il filtro ok
    Se vuoi un consiglio poi meglio rapid bike di power commender, la puoi riusare s altre moto cambiano solo cablaggio...
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  4. #113
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    ma guarda se mappata bene la moto non credo consumi di più dell'orinale, in ogni caso girerà decisamente meglio, ma scusa se ci giri solo per strada ha senso una modifica cosi radicale? potresti prendere in considerazione il solo terminale slip on, il filtro ok
    Se vuoi un consiglio poi meglio rapid bike di power commender, la puoi riusare s altre moto cambiano solo cablaggio...
    Ormai mi hanno messo in testa il tarlo dei collettori che danno potenza e fanno rumore....anzi mi hanno detto che gran parte della differenza sul rumore la fa il collettore più che la differenza tra slip on omologato o no..è vero? e io farei sto cambio 90% per il sound.
    comunque sentirò anche Buriani Moto e sento anche il suo parere..
    grazie ancora

  5. #114
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da favolosoRS Visualizza Messaggio
    Ormai mi hanno messo in testa il tarlo dei collettori che danno potenza e fanno rumore....anzi mi hanno detto che gran parte della differenza sul rumore la fa il collettore più che la differenza tra slip on omologato o no..è vero? e io farei sto cambio 90% per il sound.
    comunque sentirò anche Buriani Moto e sento anche il suo parere..
    grazie ancora
    https://www.facebook.com/10000642721...6666096224271/
    qui ti fai un’idea !😉



  6. #115
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Non mi apre il link..
    riassunto?
    Se cambio collettori e metto scarico omologato ( non racing)fa un bel sound? Cambia tanto o rimane simile allo stock? Non vorrei buttare via soldi.. a me la moto piace e io non sono un pistaiolo (ho patente da febbraio) ma proprio il sound a bassi regimi non mi va giù....
    grazie anche a te

  7. #116
    TCP Rider L'avatar di devid72
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    Se ti interessa solo il rumore. . Metti un finale omologato. . E lascia perdere i collettori e centraline varie.. poi vedi tu!

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  8. #117
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    Citazione Originariamente Scritto da favolosoRS Visualizza Messaggio
    Non mi apre il link..
    riassunto?
    Se cambio collettori e metto scarico omologato ( non racing)fa un bel sound? Cambia tanto o rimane simile allo stock? Non vorrei buttare via soldi.. a me la moto piace e io non sono un pistaiolo (ho patente da febbraio) ma proprio il sound a bassi regimi non mi va giù....
    grazie anche a te
    Cambia il mondo! Sono due moto completamente diverse, la differenza tra Racing e E4 è solo nel pre-silenziatore che è comunque diretto e abbatte solo di qualche db il rombo celestiale del triple liberato dai tappi imposti dalle regole antinquinamento.

    L’unica cosa che ti direi di tenere conto è che le prestazioni cambiano parecchio, la 765 così liberata diventa molto più pronta, più cattiva, la sensazione potrebbe vagamente assomigliare a quando passi da mappa Rain a Race ..... moltiplicata per tre ��, quindi occhio che poi è da “gestire” con più “attenzione” .

    NB mettere la moto sul banco serve a impostare i parametri della centralina, ma devono esserne capaci, montare una cetralina aggiuntiva e lasciare i parametri di serie su una moto che è stata scatalizzata non è la strada migliore. Di norma chi propone questa soluzione non possiede un banco prova ..............

    https://youtu.be/3aLaXoJOqyo

    prova ad aprire questo
    Ultima modifica di PLAKY; 28/11/2018 alle 18:13 Motivo: Unione Post Automatica



  9. #118
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da PLAKY Visualizza Messaggio
    Cambia il mondo! Sono due moto completamente diverse, la differenza tra Racing e E4 è solo nel pre-silenziatore che è comunque diretto e abbatte solo di qualche db il rombo celestiale del triple liberato dai tappi imposti dalle regole antinquinamento.

    L’unica cosa che ti direi di tenere conto è che le prestazioni cambiano parecchio, la 765 così liberata diventa molto più pronta, più cattiva, la sensazione potrebbe vagamente assomigliare a quando passi da mappa Rain a Race ..... moltiplicata per tre ��, quindi occhio che poi è da “gestire” con più “attenzione” .

    NB mettere la moto sul banco serve a impostare i parametri della centralina, ma devono esserne capaci, montare una cetralina aggiuntiva e lasciare i parametri di serie su una moto che è stata scatalizzata non è la strada migliore. Di norma chi propone questa soluzione non possiede un banco prova ..............

    https://youtu.be/3aLaXoJOqyo

    prova ad aprire questo


    Ok grazie e chiarissimo.

    ma a sto punto quale è la strada migliore??? Non mi devono montare una centralina esterna? Dove devono intervenire? Scusa ma per me è tutto arabo.. ho comprato la mia prima moto a 33 anni .. cioè la street rs l’anno scorso 😂

    Grazie

  10. #119
    TCP Rider L'avatar di v.mauri82
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    Lo sai vero che sei comunque a rischio montando anche i collettori nonostante il terminale omologato? Dalle tue parti le fdo non sono così severe con i controlli? Sicuramente con questa configurazione la revisione non la passi (escludendo meccanici che chiudono un occhio).

  11. #120
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    Citazione Originariamente Scritto da v.mauri82 Visualizza Messaggio
    Lo sai vero che sei comunque a rischio montando anche i collettori nonostante il terminale omologato? Dalle tue parti le fdo non sono così severe con i controlli? Sicuramente con questa configurazione la revisione non la passi (escludendo meccanici che chiudono un occhio).
    Chiaro..però tutti i miei amici le hanno stramodificate.. e a me così il suono non piace proprio.
    per revisione lo so ma tra tre anni magari l’ho già venduta o sono già morto.
    Vivo la giornata.
    Grazie comunque degli avvisi!

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