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Discussione: 765 - SPARK EXHAUST TECHNOLOGY - TEST - TERMINALE SLIP ON EURO 4

  1. #131
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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  3. #132
    TCP Rider
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    comunque mail mandata con il relativo modulo. ordinati collettori e slip on omologato.
    ora c'Ŕ solo da aspettare..
    non vedo l'ora che li mettano in consegna.
    PLAKY and Maverik1990 like this.

  4. #133
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da favolosoRS Visualizza Messaggio
    ciao e grazie.. alla fine ho trovato chi mi farebbe il lavoro...
    1-mi ha pero' suggerito di mettere sý i collettori,.. ma abbinati a slip on omologato, che tanto in termini di sound giÓ cambiare i collettori dovrebbe migliorare di tanto le cose.. confermi? non vorrei fare tutto il cinema (e spendere soldi) per poi avere lo stesso sound dell'originale...
    2-mi monterebbe collettori, slip on, centralina power commander e filtro aria (che secondo lui Ŕ meglio cambiare)... poi dice che la ciliegina sulla torta sarebbe metterla sul banco.. ma, per uso prettamente stradale (come farei io) dice che metterla al banco sarebbe un di pi¨, uno sfizio.. giÓ montando la centralina power commander si riuscirebbe a ottimizzare l'erogazione...
    a sto punto non mi Ŕ chiaro quanto effettivamente valga la pena spendere 250 euro in pi¨ per metterla sul banco...
    3- a lavoro finito, quanto peggiorerebbero i consumi pi¨ o meno? raddoppiano o solo un 10% in pi¨?

    grazie della pazienza infinita se vorrai rispondermi.
    forse mi sono perso un pezzo... spendi oltre 1000 Ç per il completo, compri una centralina che costerÓ almeno 200 (penso di pi¨) e ti fai problemi per 250Ç di banco (che se non fai +o- stai buttando soldi su un completo) e chiedi se la moto consumerÓ di pi¨... bah!
    Tommy92 likes this.

  5. #134
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da sigagno Visualizza Messaggio
    forse mi sono perso un pezzo... spendi oltre 1000 ┬Ç per il completo, compri una centralina che coster├* almeno 200 (penso di pi├╣) e ti fai problemi per 250┬Ç di banco (che se non fai +o- stai buttando soldi su un completo) e chiedi se la moto consumer├* di pi├╣... bah!

    allora... premesso che potrei avere dubbi stupidi perch├ę di moto ci capisco poco. ma lo avevo gi├* premesso (sapessi quante caxxate sento io sui forum di finanza.. dove sono un po' + competente per giudicare.. ma ognuno ha il suo ramo).
    quello che ho scritto l'ho scritto dopo aver sentito un primo meccanico.
    Ora, dopo aver sentito un secondo meccanico:
    l'alternativa ├Ę tra un completo montato senza banco e senza centralina (spesa 1100 euro con manodopera) e un completo montato con centralina e banco (spesa 1800-1900 circa). Senza banco/centralina so che perde ai minimi e ai medi, ma io non faccio gare.. quindi stavo solo cercando di capire se spendere 700/800 euro in pi├╣ per centralina e banco (non 250... ) valesse la pena o meno. A tuo parere ne vale la pena, ne prendo atto. Sentir├▓ anche il parere di questo secondo meccanico che mi ├Ę sembrato competente.
    Per quanto concerne i consumi, vorrei capire se salgono del 5% o se la moto mi si trasforma in una seconda civic type R (ne ho gi├* una e credimi.. basta).
    Ora mi spiace se pensi faccia domande stupide, ma se uno avesse chiesto gentilmente il mio parere se comprare un btp a marzo gli avrei detto di no e perch├ę... non gli avrei dato dell'imbecille con polemica (forse per├▓ lo avrei pensato )

  6. #135
    TCP Rider L'avatar di PLAKY
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    @favolosoRS di meccanici buoni intorno a monza c’Ŕ ne uno piuttosto famoso: Peppo Russo!
    Peppo Russo OFFICIAL WEB SITE
    E’ famoso anche per essere caro come il fuoco, ma forse un paio di info te le da a poco prezzo
    Just81 likes this.



  7. #136
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    Citazione Originariamente Scritto da favolosoRS Visualizza Messaggio
    allora... premesso che potrei avere dubbi stupidi perch├ę di moto ci capisco poco. ma lo avevo gi├* premesso (sapessi quante caxxate sento io sui forum di finanza.. dove sono un po' + competente per giudicare.. ma ognuno ha il suo ramo).
    quello che ho scritto l'ho scritto dopo aver sentito un primo meccanico.
    Ora, dopo aver sentito un secondo meccanico:
    l'alternativa ├Ę tra un completo montato senza banco e senza centralina (spesa 1100 euro con manodopera) e un completo montato con centralina e banco (spesa 1800-1900 circa). Senza banco/centralina so che perde ai minimi e ai medi, ma io non faccio gare.. quindi stavo solo cercando di capire se spendere 700/800 euro in pi├╣ per centralina e banco (non 250... ) valesse la pena o meno. A tuo parere ne vale la pena, ne prendo atto. Sentir├▓ anche il parere di questo secondo meccanico che mi ├Ę sembrato competente.
    Per quanto concerne i consumi, vorrei capire se salgono del 5% o se la moto mi si trasforma in una seconda civic type R (ne ho gi├* una e credimi.. basta).
    Ora mi spiace se pensi faccia domande stupide, ma se uno avesse chiesto gentilmente il mio parere se comprare un btp a marzo gli avrei detto di no e perch├ę... non gli avrei dato dell'imbecille con polemica (forse per├▓ lo avrei pensato )
    Per esperienza d'officina, posso garantirti che cambiando lo scarico originale con uno completo "stappato", aggiungendo un filtro aria "sportivo", nonostante la centralina originale tenta di compensare il rendimento, non si avrÓ mai un lavoro fatto bene e duraturo per il motore. Questo purtroppo lavorerÓ sempre con una miscelazione aria/benzina magrissima che a lungo andare, senza andare nei dettagli, porterÓ ad una usura precoce dello stesso. Conosco molti ragazzi con varie moto, dalla street triple fari tondi (che potrebbe mapparla con Tunecu ma non lo fa per pigrizia), alle pi¨ recenti Z900 che girano con scarichi completi e mappatura originale. Agli alti regimi non lavorano male... ma ai regimi medio bassi hanno davvero un grosso buco d'erogazione che purtroppo si compensa solo con una buona mappatura fatta al banco.
    La tua intenzione Ŕ quella di usarla su strada quindi, senza mappatura vai a peggiorare proprio i regimi che userai maggiormente.
    Personalmente visto che hai fatto 30, ti consiglio di fare 31 facendo mappare la moto.
    Ovviamente, informati da altri meccanici, ma vedrai che molti consiglieranno la soluzione sopra descritta
    Ultima modifica di Just81; 04/12/2018 alle 15:02
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  8. #137
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
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    Una buona mappatura ti migliora sicuramente la moto forse pi¨ di un semplice filtro o silenziatore con o senza db killer.
    Sicuro se una mappa Ŕ fatta per ottenere cavalli in alto poi un p˛ bisogna sacrificare la coppia in basso.
    Io fossi in te specificherei di avere la coppia pi¨ elevata e l'erogazione pi¨ pulita a scapito di un paio di cv in alto che forse non vedrai mai se non in una accelerazione in strada dritta!
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    Non metterˇ mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  9. #138
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    mandata mail anche io... non sto pi¨ nella pelle, lo utilizzero' senza db killer spero faccia il casino che voglio
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  10. #139
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Se posso permettermi dico la mia visto che lavoro in questo settore. Uno scarico completo migliora di molto sia le prestazioni sia la vita del motore. Con le moderne euro 4 e gli scarichi originali non Ŕ difficile avere temperature di esercizio molto alte sia dell'acqua che dell'olio motore. Se si analizzano le moderne sportive 1000 utilizzate in pista completamente originali durante una giornata di libere in piena estate la situazione ha del miracoloso, nel senso che questi motori sono sottoposti a stress termici incredibili.
    Se avete la possibilitÓ un completo accompagnato da apposita mappatura Ŕ sicuramente un investimento che fa bene alle prestazioni, al vostro motore e alle orecchie.
    I filtri aperti non sempre hanno benefici tangibili ma accoppiati a mappa e scarico male non fanno.

    Tornando al post, Spark fa un bel prodotto ad un ottimo prezzo.

  11. #140
    TCP Rider L'avatar di Just81
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