Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Addio cara Street 2013 - Benvenuta Z900

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950

    Addio cara Street 2013 - Benvenuta Z900

    IMG_20180809_123231_2.jpg

    Ciao a tutti amici Bikers, dopo quasi 3 anni ho deciso che era il momento di cambiare. La Street 2013 è stata davvero una gran bella moto. Molto comoda pure per i viaggi in coppia, nonostante le sue dimensioni contenute anche se li mancava un pelino di coppia (e dalla prima marcia lunghissimaaaaaaaaa). Volevo sostituirla con la Street 765R, ma purtroppo le finanze non me l'hanno permesso e cosa più importante sono stato stregato da un motorone 4 cilindri che si comporta quasi da bicilindrico... quello della Kawasaki Z900.
    Resto a disposizione per chiunque del forum abbia bisogno ancora di pareri tecnici o sul Codice della Strada (ho cambiato moto, mica amici bikers o virtuali).
    E proprio perchè vi reputo una grande famiglia, vi mostro la mia nuova cavalcatura

    zetona figa.jpg
    chissà se riuscirà a conquistarmi con il tempo come ha fatto la Triumph

    Lamps

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    IMG_20180809_123231_2.jpg

    Ciao a tutti amici Bikers, dopo quasi 3 anni ho deciso che era il momento di cambiare. La Street 2013 è stata davvero una gran bella moto. Molto comoda pure per i viaggi in coppia, nonostante le sue dimensioni contenute anche se li mancava un pelino di coppia (e dalla prima marcia lunghissimaaaaaaaaa). Volevo sostituirla con la Street 765R, ma purtroppo le finanze non me l'hanno permesso e cosa più importante sono stato stregato da un motorone 4 cilindri che si comporta quasi da bicilindrico... quello della Kawasaki Z900.
    Resto a disposizione per chiunque del forum abbia bisogno ancora di pareri tecnici o sul Codice della Strada (ho cambiato moto, mica amici bikers o virtuali).
    E proprio perchè vi reputo una grande famiglia, vi mostro la mia nuova cavalcatura

    zetona figa.jpg
    chissà se riuscirà a conquistarmi con il tempo come ha fatto la Triumph

    Lamps
    Mezzo molto interessante la Z. Aspettiamo poi i responsi nonché le differenze fra le 2 :-P

    Triple lover

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Ben fatto ! La Z900 non mi convince del tutto dal punto di vista estetico ma è una moto sicuramente ben riuscita, e con un ottimo rapporto prezzo qualita.

    Classica molto più bella da usare che (a mio gusto) da vedere, ti darà soddisfazioni !

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950
    @agoStreet La Zetona è davvero equilibrata. Il peso (per fortuna non elevato come la Z800 che ho posseduto, ma comunque sono 25 kg di più della Street 675R cioè da 184 sono passato a 209 kg in ordine di marcia) in movimento quasi non si sente, le sospensioni danno un valido supporto e la frenata è davvero buona, monta le stesse pinze Nissin a 4 pistoncini che avevo pure sulla Street675R (devo solo riabituarmi alla leva con l'escursione un po' lunghina... ero abituato con una pompa dall'attacco più incisivo). Il motore è il pezzo forte della moto. Puoi farlo trottare ai bassi regimi in sesta pure a 50 km/h per goderti il paesaggio... e se ti sale la voglia di correre, basta che ruoti l'acceleratore senza neppure scalare e senti una decisa spinta in avanti. Non ha giri morti e la rapportatura molto corta ne enfatizza l'accelerazione e la rotondità di utilizzo. Quando lo provai a Marzo del 2017 al suo lancio me ne innamorai e proprio per il carattere pieno quasi da bicilindrico/trecilindri senza contare il suo ottimo rapporto qualità/prezzo (cosa importante da considerare visto che sono povero ). Ad Agosto del 2017 il mio cuore passo alla Triumph grazie alla prova della 765RS che feci da Mototecnica a Campodarsego (PD) dove migliorava l'unica cosa che mancava alla Street 675... avere solo un po' di motore in più (con le prime marce finalmente accorciate) ma per me è troppo fuori budget. Tornando alla Zetona l'unica cosa che fatico ad abituarmi per il momento è la posizione molto seduta sul posteriore. Comoda per i lunghi viaggi (ieri ho fatto 300 km e non li ho nemmeno sentiti), ma non riesco a caricare e sentire l'anteriore. Durante l'inverno proverò ad alzare la seduta di 3 centimetri e a inclinare il manubrio più sull'anteriore e vediamo se la situazione migliora. Senza tirarla per le lunghe è davvero una bella moto. Ovvio che se si cerca l'elettronica (cosa che ultimamente tutti reputano indispensabile) è meglio orientarsi altrove. Al contrario, adoro questa sua ignoranza... ne sono stregato.
    La Street 675R la senti molto più rigorosa in ogni frangente e ovviamente scende in piega come un fulmine. Inutile dire che deriva da una sportiva e quindi le doti dinamiche sono superiori alla giapponese. I freni Nissin, simili alla Zeta, ma ad attacco radiale e non assiale, hanno decisamente più mordente. La triangolazione sella/pedane/manubrio è perfetta e tutti i cavalli sono sempre disponibili e si riesce a scaricarli tutti anche se bisogna strizzare parecchio il motore. Sulla Z900 (causa gomme di primo equipaggiamento e rapportatura delle prime 5 marce super corte) pattinano moltissimo in fase di accelerazione specialmente nelle prime due marce (ho provato ad abbassare la pressione di gonfiaggio, ma non è cambiato molto). Provvederò in futuro con una gomma più performante al posto delle Dunlop D214.

    Street675R

    Pro: Motore regolare, leggerezza, ottimo comparto sospensioni, ottimo impianto frenante e dotazione tecnica di prim'ordine
    Contro: prima Lunghissima, potenza massima limitata (c'è ma và strizzato il motore)

    Z900

    Pro: Motore corposo ad ogni regime con prestazioni quasi da Maxi naked, buona frenata, discrete sospensioni e buone finiture.
    Contro: posizione di guida molto eretta, gomme di primo equipaggiamento penose, assenza di qualsiasi aiuto elettronico.
    Ultima modifica di Just81; 16/08/2018 alle 15:42

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Allora buone cavalcate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/17
    Località
    Roma
    Messaggi
    262
    Sono contento per te ma non avrei mai fatto il cambio da triumph a kawa
    anzi io ho fatto esattamente il contrario
    venivo da una gsx s 1000 ( molto simile alla kawa come impostazione) e sono passato alla rs 765 e non tornerei mai indietro
    capisco il rapporto qualita prezzo favorevole della kawa ma la gioia e la rigorosita di guida della triumph difficilmente le ritroverai su altre nacked
    cmq sia in bocca al lupo e goditi il nuovo mezzo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,950
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Sono contento per te ma non avrei mai fatto il cambio da triumph a kawa
    anzi io ho fatto esattamente il contrario
    venivo da una gsx s 1000 ( molto simile alla kawa come impostazione) e sono passato alla rs 765 e non tornerei mai indietro
    capisco il rapporto qualita prezzo favorevole della kawa ma la gioia e la rigorosita di guida della triumph difficilmente le ritroverai su altre nacked
    cmq sia in bocca al lupo e goditi il nuovo mezzo
    Confermo, il rigore di una Triumph (se ripenso alla mia Street 675 R che ha il telaio della nuova 765) è impareggiabile, ma come ha detto @pave questa è davvero più godibile. La GSXS1000 l'ho provata diverse volte, ma non mi era mai piaciuta. Tanto effetto on/off dell'acceleratore, un motore sì potente, ma solo in alto e con rapporti molto distesi specialmente le prime 3 marce. Fidati che la Zetona (io adoro i bicilindrici) ha un motore che non assomiglia neppur lontanamente ad un 4 cilindri, scalda poco, non ha nessun effetto on/off, sempre pronto ad ogni regime (pensa che il limitatore è a 10400 giri/min con la coppia massima è a 7700 giri/min) ed ha una rapportatura super corta proprio per questo l'ho acquistata. Se potevo permettermelo, la Street 765 RS (che hai acquistato pure te), sarebbe stata decisamente superiore su molti aspetti, ma sia per budget e sia per la troppa elettronica mi hanno fatto orientare alla Zetona. Ero pure andato a provare la Yamaha MT-09... dopo due minuti di prova ho lasciato perdere nemmeno paragonabile ne alla Triumph, ma nemmeno alla Kawasaki. Eppure ne vendono tantissime magari tra qualche anno ritornerò a Triumph, ma per ora penso a dare tanto Gasssssss
    Ultima modifica di Just81; 16/08/2018 alle 19:02

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    @Just81 ma sono mi combini!!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,925
    Ti chiedo: come mai non hai pensato ad una Speed 11>15 considerando che anch’essa è priva di elettronica (abs a parte)?
    In ogni caso complimenti per il nuovo bolide.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio Speed triple...benvenuta Streetfighter S
    Di Alen nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 04/07/2016, 14:44
  2. [Bonneville] Addio plasticone.....benvenuta Black Queen...
    Di linux75 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21/05/2015, 00:44
  3. Addio brutale .....benvenuta superduke !!
    Di sandro.quaranta nel forum Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/06/2013, 22:24
  4. Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 09/05/2011, 12:08
  5. ADDIO X BOX 360, BENVENUTA PS3!!
    Di pettibike nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 10:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •