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Discussione: In cerca di una 675

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    In cerca di una 675

    Buongiorno a tutti,
    ho messo in vendita il mio caro Ktm Duke 690 per finanziare l'acquisto di una street triple 675 possibilmente R.
    Ho letto vari post sul forum sulle differenze tra la normale e la R (freni e sospensioni) e mi chiedevo:
    - Una normale con kit sospensioni aftermarket è quasi paragonabile a una R?
    - Il problema della frenata scarsa della normale si potrebbe in parte risolvere con delle pastiglie sinterizzate tipo ZCOO?
    - ci sono altre differenze sostanziali oltre a queste tra i 2 modelli?


    Ero comunque indirizzato su un modello dal 2013 in poi in quanto la moto dovrebbe essere stata migliorata sotto molti aspetti rispetto alla precedente.


    Dipenderà poi dalle vostre risposte e da quanto riuscirò a ricavare dal mio Ktm se puntare sulla R (sulla quale sono propenso).
    Il mio utilizzo sarebbe per lo più stradale con giri domenicali di circa 250km.
    Grazie mille a tutti.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Raf.3
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    Se riesci prendi un R! Però non fartene una ragione con un kit sospensioni usato va bene anche la N!


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  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
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    Sull'usato la differenza è ridotta, vai di R senza nemmeno pensarci ! Hai idea di cosa costerebbe cambiare forcella, mono, pinze e pompa ? R senza dubbio, a meno che non la compri solo x usarla come scooter in città.

    Non dico che la base vada male, ma appena inizi a guidare allegro la R fa un altro mestiere.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
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    Si, solo il kit sospensioni mupo viene circa 1000€, nel caso prenderei in considerazione solo N già kittate....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Raf.3
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    Citazione Originariamente Scritto da Auron1993 Visualizza Messaggio
    Si, solo il kit sospensioni mupo viene circa 1000€, nel caso prenderei in considerazione solo N già kittate....
    Esatto comunque kit usati in giro x la rete ce ne sono molti!


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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    623
    Io ho una N del 2009. Venendo da sportive di vario genere ho subito avvertito la necessità di sospensioni migliori e soprattutto di freni migliori.
    Ho quindi installato un mono di derivazione CBR600RR che pur non essendo nulla di pregiato ha cambiato moltissimo la moto, la forcella non l'ho ancora toccata ma è il prossimo lavoro. Su e..y trovi un kit Matris composto da molle + registri a 200€. Ovviamente un kit del genere non è paragonabile alla forcella della R...
    Circa i freni ho messo le pinze Nissin assiali del CBR600RR 03-04 con adattatori Bull Racing e una pompa semiassiale Brembo di derivazione Monster S4R. Anche qui la situazione è cambiata radicalmente.
    Ad oggi questi interventi, che ho fatto in totale autonomia quindi senza affidarmi a meccanici, mi sono costati su per giù 400€ ai quali dovrò aggiungere il costo del kit forcella Matris ed il montaggio diciamo altri 350€. Quindi con 750/800€. Trasformi una N in una R.
    Conviene? Non so. Dipende da che usato trovi. Punta ad una R, poi se trovi una N a buon prezzo e pochi km come è successo a me, metti in conto minimo la cifra che ti ho detto per le trasformazioni.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di cholo
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    Pordenone
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    Io ho una N, se tornassi indietro prenderei una R, almeno per i freni....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di RB74
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    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
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    R dall'anno 2013 in poi, tutta la vita! La qualità dell'impianto frenante è da riferimento.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Genna84
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    Poviglio(RE)
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    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
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    R 2013-16 e non sbagli...grande moto!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    Martellago (VE)
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    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
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    Quoto con tutto quello che ti hanno già detto. Vai di allestimento R senza alcun dubbio, non te ne pentirai

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