Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Street 765 RS o Speed??

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306

    Street 765 RS o Speed??

    Ciao a tutti..
    I vari confronti street RS vs Speed mi hanno incuriosito parecchio quindi sono qui a chiedervi cosa ne pensate.

    Personalmente provengo da una street 675 r 2012 con la quale mi son trovato benissimo (soprattutto dopo aver revisionato e settato le sospensioni).
    Ho provato la street rs la quale mi ha stregato, non tanto per l'erogazione (la 2012 la trovo più ignorante soprattutto con un dente in meno al pignone) ma per la linearità, la posizione di guida, il sound e la qualità.
    Il test che ho fatto di questa nuova street è stato di 20 minuti nei quali ho cercato di provarla un po'a tutto tondo (per quanto possibile) e l'ho trovata, nel complesso, migliore della mia errina.
    Mi sono innamorato del senso di sicurezza che mi ha dato l'anteriore (rispetto alla mia) fin da subito; al contrario, invece, mi ha lasciato basito l'erogazione alla prima aperta di gas. Mi aspettavo una cazzo di esplosione invece è quasi elettrica. Spinge, sia chiaro, ma il calcio nel sedere non è così marcato (ricordo che vengo da una moto con un dente in meno al pignone e diventa bella corta).

    Fortunatamente sono riuscito a provare anche una Speed ma il modello RS.
    Prima di provare la Speed ero veramente intimorito dalla cubatura ma devo dire che mi è sembrata una moto equilibrata. Se si vuole andare piano è comoda e tranquilla ma se si vuole dar da bere agli equini diventa a incazzata.
    Il percorso fatto con la Speed prevedeva un giro di circa 15 minuti passando da stradine di campagna abbastanza tranquille e non proprio ben asfaltate a un pezzo di statale veloce a una strada ben asfaltata con 3/4 curve ben fatte.
    All'accensione la Speed mi ha gasato. Un bel rumore profondo (Arrow docet) e un reparto sospensioni da orgasmo.
    Giunti alle prime curve mi sono detto "la street rs mi è sembrata più stabile della mia, questa è più stabile della street rs... Quindi la mia è la merda o semplicemente sono in preda a una scimmia urlatrice?".

    Entrambe le moto erano in rodaggio (800km per la street, 450 per la Speed).

    Entrambe le moto, a mio giudizio, condividono la stessa anima ma che si sviluppa in due modi.
    Street un po' più sportiveggiante e giovane la Speed sportiveggiante ma con un tocco di "maturità" (anche se le aperte ignoranti con tutta l'elettronica spenta sono sinonimo di tutt'altro che maturità &#128514.

    Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che ha fatto il passaggio(sia in un senso che nell'altro)?? L'utilizzo in pista della Speed com'è??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Siamo reggiani entrambi,sabato mattina sono in triumph passa a fare un salto cosi ti spiego le mie impressioni dal passaggio al 765 RS alla Speed

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Siamo reggiani entrambi,sabato mattina sono in triumph passa a fare un salto cosi ti spiego le mie impressioni dal passaggio al 765 RS alla Speed
    😭😭😭
    Mi aspetta un sabato lavorativo di quelli intensi..
    Cercherò di romperti le balle in un'altra occasione

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    tasto cerca....ci sono altre discussioni identiche sull'argomento.
    I pareri sono sempre personali...c'é chi è passato da Street a Speed e se ne è innamorato e non tornerebbe mai indietro, chi invece si tiene stretta la sua Street e ne decanta le doti di maneggevolezza e sportività...
    quindi se vuoi un parere....ascolta il tuo di parere...visto che le hai provate entrambe...ed i tuoi di desideri...hai voglia di una lama tra le curve da tenere su di giri o di una moto che ti appaghi anche in riprese di gas in sesta a 5000giri ma meno corsaiola...ci devi andare in pista un paio di volte al mese o la pista non è il tuo ambiente...

    ecco pensa al tuo di utilizzo, alle tue capacità di andare in moto...e scegli tra due moto stupende , simili ma in sostanza diverse

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    E comunque una Speed R/RS in pista va decisamente forte...

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Sono sempre stato di parte per la Street 765 RS. Ma se il Budget lo permette, punta sulla Speed RS. E' il canto del cigno, ovvero l'ultima evoluzione del 1050 che ha raggiunto con quest'ultima versione lo stato dell'arte. Difficile pretendere di più da una Naked: stabile, potente il giusto, con coppia da vendere e una dotazione tecnica molto completa. Se la curerai per bene, avrai un pezzo di storia in garage, altrimenti potresti aspettare l'anno prossimo che verrà presentata la nuova Speed.
    Se riesci, provale ancora e vedi quale più ti piace

    Ps. Ci sono altre discussioni aperte simili

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Saturno
    Messaggi
    481
    Purtroppo sono pareri soggettivi, di conseguenza l'unica persona che veramente può sapere cosa vuoi veramente sei tu e avendole provate entrambe penso che un'idea te la sarai fatta!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Condivido con tutti...un bel test drive approfondito va fatto per bene...e andrei a fare un salto anche in ktm cmq

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Reggio emilia
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    306
    Intanto grazie a tutti...
    Partiamo dal presupposto che non posso permettermi nessuna delle due nuove di pacca 😂

    La mia era una semplice curiosità nata dalla discussione sui cornetti Venturi.

    A mio gusto direi che la Speed sia perfetta per la strada (sono un grande fan del monobraccio) e la street sia perfetta per un utilizzo misto.
    Sia chiaro che so benissimo che anche la Speed ha un carattere pistaiolo nel suo DNA ma l'impressione che mi ha dato durante il test è di una moto più "quotidiana".
    @Genna84 KTM?? Sinceramente, trovo il 790 un mezzo tutt'altro che interessante invece, il 1290, lo trovo proprio bello. Non ai livelli delle triple ma comunque una gran bella moto...... Mi correggo. Una gran bella bestia

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    come detto praticamente da tutti sopra.... la scelta è soggettiva....

    il Duke 1290 invece è una moto che oggettivamente ha poco senso.... poi per carità... se piace piace....

    c'è anche chi dalla Speed è passato alla Street e non tornerebbe indietro

    io sinceramente sulla Street non mi trovo bene come impostazione di guida.... preferisco decisamente la Speed, ovvero preferisco stare come voglio io su una moto meno agile che stare in modo per me sconveniente su una moto più agile

    comunque la Speed, lasciando perdere la pienezza che ha ai bassi regimi.... è una moto molto spinta....

    in pista se hai manico i 600 te li bevi....nonostante sia sprovveduta di protezione aerodinamica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Cupolino Speed Maniglione Street Coprisella Street
    Di scinty nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 12:06
  2. cupolino street con visore fumè in cambio di cupolo speed per street. Vendo anche senza scambio
    Di quincysh77 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/03/2010, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •