Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 250
Like Tree148Likes

Discussione: Cose mai viste (con le Sportsmart TT)

  1. #141
    TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    nord africa!!
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Qui si confonde la sicurezza con le performance che sono cose diametralmente opposte.

    Se in un luogo idoneo provaste delle gomme più o meno performanti capireste due cose fondamentali, la prima é che le performance che offre una gomma stradale sono ampiamente superiori a quanto richiesto anche al più imbecille degli smanettoni e seconda cosa che la maggior performance non offre assolutamente maggior sicurezza.
    Mi dispiace ma su questa affermazione devo dissentire!!vieni a provare le gomme in Sicilia e poi ne riparliamo!!!finché c'è asfalto la tua affermazione e valida ma quando ti comincia a mancare il grip offerto dallo stesso lo devi andare a cercare da qualche altra parte!!
    Cmq io è la prima volta che provo queste d211 e sono bellissime!!
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #142
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Ecco l'hai sparata, se l'asfalto è liscio le gomme "performanti" perdono molto ma molto di più delle ultime gomme stradali.
    Mi dispiace ma siete rimasti indietro di un lustro.

  4. #143
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,919
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo, e non capisco perché una TT per strada non sia ottima...
    Per me le TT sono ottime gomme ma con delle clausole d'uso:
    Vanno bene con clima tendente al caldo, evitare la pioggia ed il bagnato e inutili su percorsi cittadini e per cazzeggio, ottime su passi e per guida impegnata.

  5. #144
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Praticamente le tt sono più pistaiole delle gpracer da qua to asserite.

  6. #145
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,919
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Praticamente le tt sono più pistaiole delle gpracer da qua to asserite.
    Se ti riferisci alla mia opinione, forse mi sono espresso in malomodo....
    Io ho la tua stessa idea riguardo uso e destinazione delle gomme.... Le gpracer per il sottoscritto sono il minimo sindacale per entrare in pista, quindi eccellse gomme pistaiole per l'amatore ed il veloce, da specificare amante delle dunlop, visto che di queste si parla.
    Le TT le reputo ottime gomme per la guida veloce su strada, con i limiti sopra descritti, esempio non mi sognarei mai di usarle in città o ad ottobre per salire lo Stelvio.
    Tant è che per farsi stracciare la patente ritengo che le gomme che uso (sportsmart2max) bastano ed avanzano..
    Ultima modifica di SpeedAC; 22/10/2018 alle 12:35

  7. #146
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Per me le TT sono ottime gomme ma con delle clausole d'uso:
    Vanno bene con clima tendente al caldo, evitare la pioggia ed il bagnato e inutili su percorsi cittadini e per cazzeggio, ottime su passi e per guida impegnata.
    Ecco...quelle clausole raddoppiale per le gpr e ci siamo.
    SpeedAC likes this.

  8. #147
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,591
    Mauro il tuo discorso non fa una piega, hai ragione su tutto, ed aggiungo che anche in pista a novembre se non hai le termocoperte le stradali , per un amatore , non fanno rimpiangere gomme specialistiche.
    Detto questo però le TT come gomma sportiva stradale non mi ha convinto.
    venendo dalle 212gp racer mescola M , montate a febbraio ed usate in qualunque condizione , davvero non capisco dove collocare le TT con cui ho sostituito le gpracer.
    -a livello di grip su asciutto sono ottime ma non danno quel vantaggio che una mescola stradale dovrebbe dare sulle 212 M
    -a livello di durata offrono solo un migliaio di km in più delle 212M, farò la prova con le 212mettendo la E al posteriore

    poi,ed entro nel personale, preferisco l'anteriore 212, la maggiore velocità di discesa in piega delle 212, ed infine la sicurezza nel mantenere una traiettoria della 212 se trovo sconnessioni dentro una curva

    io io la penso esattamente come Mauro se il paragone è tra una RossoIII ed una SC, tra una M7 ed una k2, tra una sportsmart2 Max e la 212...
    tutte queste stradali offrono prestazioni ottime , sopportano un turno n pista a ritmi blandi, e coniugano resa kilometrica con sicurezza.

    la TT e'un'ottima gomma ma è talmente orientata alla prestazione che perde la polivalenza, e nel confronto con la mescola M delle 212 non offre più grip su asfalto freddo o bagnato, costa 15€meno , dura poco di più ...

    chiaramente sono considerazioni personali, ma usando la moto tutto l'anno preferisco la 212 anche in inverno, abito in collina su una provinciale, esco dal cancello e sono in mezzo alle curve e le 212 mi danno subito fiducia... Poco importa se alla prima curve saranno efficaci al 10%, quel 10 è'più di quanto fa una RossoIII e comunque uguale alle TT, poi quando si scaldano il divario aumenta @Padella
    Le hai provate? Intendo le 212gpracer mescola M ?
    Comescrivevo ho messo le TT dopo le 212, prima delle quali avevo le SS2max... In inverno sull umido dove con le 2max facevo attenzione ad aprire il gas, con le 212 aprivo serenamente...
    Ultima modifica di pier74; 22/10/2018 alle 13:07 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #148
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Come fai a dire che alla prima curva va meglio di una rosso3? È fantascienza

  10. #149
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,125
    Avevo provato in lungo e in largo le d211(che forse per uso stradale erano ancora meglio delle nuove 212 ancora più specialistiche)sia la M che la E....bè...che vi devo dire?...gran gomme(soprattutto come dinamica e incredibile durata dell’anteriore)...ma per l’uso che facevo io su strade spesso malmesse,misto stretto,scannate di pochi kilometri alternate a relax,passeggera sempre al seguito....le sportive stradali(rosso corsa,sportsmart 2)mi andavano meglio nel 95 per cento dei casi...poi d’accordo c’era quel 5 per cento in cui potevo apprezzare il di più delle 211...ma era giusto un 5 su 100..un pò poco per preferirle.
    Poi oh...ognuno valuta alla sua maniera,ovvio.
    gixxer73 likes this.

  11. #150
    TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Data Registrazione
    04/07/10
    Località
    nord africa!!
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Messaggi
    502
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Ecco l'hai sparata, se l'asfalto è liscio le gomme "performanti" perdono molto ma molto di più delle ultime gomme stradali.
    Mi dispiace ma siete rimasti indietro di un lustro.
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Mauro il tuo discorso non fa una piega, hai ragione su tutto, ed aggiungo che anche in pista a novembre se non hai le termocoperte le stradali , per un amatore , non fanno rimpiangere gomme specialistiche.
    Detto questo però le TT come gomma sportiva stradale non mi ha convinto.
    venendo dalle 212gp racer mescola M , montate a febbraio ed usate in qualunque condizione , davvero non capisco dove collocare le TT con cui ho sostituito le gpracer.
    -a livello di grip su asciutto sono ottime ma non danno quel vantaggio che una mescola stradale dovrebbe dare sulle 212 M
    -a livello di durata offrono solo un migliaio di km in più delle 212M, farò la prova con le 212mettendo la E al posteriore

    poi,ed entro nel personale, preferisco l'anteriore 212, la maggiore velocità di discesa in piega delle 212, ed infine la sicurezza nel mantenere una traiettoria della 212 se trovo sconnessioni dentro una curva

    io io la penso esattamente come Mauro se il paragone è tra una RossoIII ed una SC, tra una M7 ed una k2, tra una sportsmart2 Max e la 212...
    tutte queste stradali offrono prestazioni ottime , sopportano un turno n pista a ritmi blandi, e coniugano resa kilometrica con sicurezza.

    la TT e'un'ottima gomma ma è talmente orientata alla prestazione che perde la polivalenza, e nel confronto con la mescola M delle 212 non offre più grip su asfalto freddo o bagnato, costa 15€meno , dura poco di più ...

    chiaramente sono considerazioni personali, ma usando la moto tutto l'anno preferisco la 212 anche in inverno, abito in collina su una provinciale, esco dal cancello e sono in mezzo alle curve e le 212 mi danno subito fiducia... Poco importa se alla prima curve saranno efficaci al 10%, quel 10 è'più di quanto fa una RossoIII e comunque uguale alle TT, poi quando si scaldano il divario aumenta @Padella
    Le hai provate? Intendo le 212gpracer mescola M ?
    Comescrivevo ho messo le TT dopo le 212, prima delle quali avevo le SS2max... In inverno sull umido dove con le 2max facevo attenzione ad aprire il gas, con le 212 aprivo serenamente...
    Questo è ciò che intendo pure io!!
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma voi le avete viste.............
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 11:15
  2. io ne ho viste cose che voi umani....
    Di massimio nel forum 4 risate
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/10/2009, 08:16
  3. Gia' viste?
    Di HAL9000 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/09/2009, 10:57
  4. Viste dal vivo
    Di solenero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/11/2007, 10:58
  5. Guardate questa , con l'alluminio fa cose mai viste
    Di The President1 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/11/2007, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •