Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 250
Like Tree148Likes

Discussione: Cose mai viste (con le Sportsmart TT)

  1. #171
    TCP Rider L'avatar di [Light]
    Data Registrazione
    15/03/14
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R 2009
    Messaggi
    279
    Le TT in teoria sono derivate dalle D212 (come profilo, carcassa e medesima tecnologia Ntec) quindi quanto più simili alle D211. Le ho fatte provare ad un mio amico che montava pure lui le 212, per ora si trova bene (leggermente più lente delle 211 mi diceva)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #172
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Io sono a 2500 km con le 212 M post di cui 350 km al Mugello, girando in 2’15”.
    Con l‘acqua nessu problema, ma ci sono andato a spasso.i
    Com7nque prediligo le Pirellone.
    Prova anche le rosso corsa 2, ti daranno molto gusto e resa chilometrica su quel passo.

  4. #173
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,096
    Ho un amico che ad inizio anno ha preso una tuono 1100 factory nuova che esce di serie con le supercorsa sp v2..
    Giudizio molto negativo col bagnato,buonissimo comportamento con l’asciutto,ma durata ridicola considerando che ci ha fatto si 4000 km,ma 1000 erano di rodaggio motore e il resto a prenderci su la mano su una moto nuova.
    sicuramente in condizioni normali difficilmente sarebbe arrivato a 3000.
    Poi ha montato le TT e si sta trovando meglio sia come dinamica(anteriore più rapido in inserimento),che come grip(ottimo sull’asciutto e più che adeguato sul bagnato)...e soprattutto è a 6000 km e ne ha ancora.

  5. #174
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Le sp come durata sono ridicole effettivamente

  6. #175
    TCP Rider L'avatar di devid72
    Data Registrazione
    10/09/18
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    163
    Ha fatto anche tanta strada . Io con le sp non faccio più di 2300 km (con mezza giornata di pista a adria)!

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  7. #176
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,482
    Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Penso che con le 212 non riesco a fare più di 4000 km con un posteriore...con le TT penso di arrivare intorno ai 6000 . Considera che la mescola M delle 212 è equiparabile a mescola S delle 211 (con la M facevo 4000 km circa a posteriore - pensa con la mescola S ;()
    Io pure avevo le tue speranze , invece circa 3000 con 212 e 4000 con le TT, per questo proverò a mettere 212 mescola M davanti ed E dietro @Padella, pure le TT non sono certo gomme da bagnato...

    Poi sulle gomme ognuno ha i suoi gusti, e si prende la responsabilità di sentire cosa succede a freddo, a caldo o sul bagnato..
    Riguardo alle Rosso III, Pirelli ha fatto una statistica interpellando i gommisti della rete vendita, ed ha scoperto che la maggioranza dei clienti che le ha provate non le ha ricomprate
    Dunlop invece ha dovuto riprodurre le 211 uscite di produzione per il nr di clienti che le voleva ancora....e non credo fossero tutti pistaioli..
    Ultima modifica di pier74; 23/10/2018 alle 17:58
    redigt likes this.

  8. #177
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    484
    Discussione con spunti molto interessanti
    Io ho montato per 5 anni,sulla tv4 aprc,esclusivamente 211 gpr E e M.
    Trovandomi divinamente sotto tutti i punti di vista.
    Orfano di quelle,ho montato le 212,stesse mescole,credendo fossero analoghe alle 211...era luglio di due anni fa,e prima dei 3000 km,ma anche prima che fosse slicckata(come ero solito fare con la 211,con gran soddisfazione),sono cominciati a venir via dei pezzi di battistrada,come se non avessi raggiunto la temperatura ideale
    Stessa identica cosa a due miei amici pari cavallati.
    Ora:
    Non è che facciamo il tt,ma un po di gas ancora glie lo diamo...eppure la gomma si è sfaldata.
    L idea che mi sono fatto,quindi,copia alla grande quella dell immagine postata da padella circa il target di utilizzo delle varie dunlop.
    Capitolo sportive stradali/vs mescole omologate:
    Secondo me la differenza c è eccome,ma si manifesta da un certo livello di guida in su...ed è un livello non propriamente comune...ergo,la grande maggioranza degli utenti va alla grandissima con gomme tipo rossocorsa 1 o sportsmart max,come qualcuno ha suggerito.
    Ma la differenza,ripeto,c è:
    Orfano delle 211,ed archiviata l esperienza con le 212,ho montato le ss max,appunto.
    Mi sono immediatamente accorto che guidando sui miei ritmi usuali la moto si muoveva molto di piu in uscita,e chiamava in azione il tc con molta piu frequenza.
    Ma poichè sono stupido,ho fatto finta di ignorare questi segnali,ed ho continuato a guidare come se avessi le 211 gpr,pensando"ok è vero,ci sono 8° e siamo in inverno,ma poichè sono con le "stradali"posso fare il caxxo che voglio!"
    Una presunzione che è stata punita:
    In un tornante di seconda a destra l avantreno ha mollato,a dispetto di ció che da sempre si dice"far chiudere lo sterzo in strada è quasi impossibile".
    Detto,fatto.
    Eppure posso assicurare che non stavo facendo nulla di anomalo rispetto al mio std.
    Quindi ribadisco:
    In linea di massima le "sportive stradali"sono piu che adeguate per quasi tutti.
    Quasi.
    Ultimo argomento che vorrei toccare,e che nessuno pare considerare:
    La variabile"moto".
    Anche qui:
    Nella gran parte dei casi è un non problema...ma salendo di...livello,diciamo,possono esserci delle situazioni borderline.
    Un esempio?
    Le supercorsa sp montate di serie sulle italiane e le inglesi top di gamma.
    È una gomma che ho sempre snobbato:
    Montata una volta al posto della 211 gpr,sulla mia ex tv4,non mi ha mai offerto prestazioni soddisfacenti,e la posteriore ha reso l anima dopo circa 2800 km...non era ancora slicckata ma era diventata una caciotta,in tipico stile pirelli,superato un certo kmtraggio.
    La stessa identica gomma me la sono ritrovata sulla mia attuale street triple rs.
    Ma sono a 4300 km,va ancora alla grande,al netto di un po di perdita di geometria all anteriore e,soprattutto,le sto consumando insieme.
    Il perchè è evidente:
    40 cv,quasi 3 kgm e quasi 25 kg in meno,oltre all innato,meraviglioso modo di mettere i cv a terra del 3 cilindri inglese,fanno una differenza abissale.
    Al punto che per l inverno mi sono appena ordinato una coppia di michelin road 5.
    Sperèm bene
    Long story short:
    Quando qualcuno vi dice meraviglie o nefandezze di questa o quella gomma chiedetegli,IN PRIMIS,su che moto è montata.
    Just my 2 cents.
    Vabbè anche 3 via

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Padella likes this.

  9. #178
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    4,806
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Riguardo alle Rosso III, Pirelli ha fatto una statistica interpellando i gommisti della rete vendita, ed ha scoperto che la maggioranza dei clienti che le ha provate non le ha ricomprate
    Se chiamano me gli rovino la statistica !!!

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Padella, Fastandfreddy and pier74 like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #179
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Nemmeno chi lavora al marketing di pirelli sa di questa statistica

    Certo che tutti a sentire i limiti delle gomme in strada.... ma in pista passeggiano.... strana la vita.
    Ultima modifica di maurotrevi; 23/10/2018 alle 20:46 Motivo: Unione Post Automatica
    pier74 likes this.

  11. #180
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,863
    Perchè sono distratti dal fotografo......

Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma voi le avete viste.............
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 14/12/2012, 10:15
  2. io ne ho viste cose che voi umani....
    Di massimio nel forum 4 risate
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/10/2009, 07:16
  3. Gia' viste?
    Di HAL9000 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/09/2009, 09:57
  4. Viste dal vivo
    Di solenero nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/11/2007, 09:58
  5. Guardate questa , con l'alluminio fa cose mai viste
    Di The President1 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/11/2007, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •