Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Passaggio...a STREET TRIPLE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544

    Passaggio...a STREET TRIPLE

    Ciao a tutti, vorrei passare dalla mia SPEED 2010, alla STREET RS,giusto perchè l'ho sentita girare da un mio amico,con scarico SC PROJECT S1, mi affascina molto, questo sound più secco e a rotazioni più alte di regime e il cambio elettronico da impazzire, secondo voi è equo il passaggio da 1050 a 765 RS? Io credo che mi divertirei molto,anche perchè la tecnologia è molto cambiata,(ho sempre avuto moto prive di ogni elettronica, quindi ,sono all'oscuro di tutto, ecco per capirci ,gas in mano e via andare, regolavi tutto tu,e niente mappature al manubrio o ABS) è si una cilindrata minore ma non credo meno divertente di una SPEED poi mi alletta molto il peso di 166 kg, praticamente un giocattolo tra le mani, unica cosa che non capisco....il perchè di aver montato SHOWA per forcella e OHLINS per il mono....per il resto sono quasi convinto del passaggio per la fine del 2019...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Mi sa che qualche topic in merito già c’è sul forum anche ben dettagliato dove puoi farti un idea, comunque non hai pensato alla Speed RS?!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei passare dalla mia SPEED 2010, alla STREET RS,giusto perchè l'ho sentita girare da un mio amico,con scarico SC PROJECT S1, mi affascina molto, questo sound più secco e a rotazioni più alte di regime e il cambio elettronico da impazzire, secondo voi è equo il passaggio da 1050 a 765 RS? Io credo che mi divertirei molto,anche perchè la tecnologia è molto cambiata,(ho sempre avuto moto prive di ogni elettronica, quindi ,sono all'oscuro di tutto, ecco per capirci ,gas in mano e via andare, regolavi tutto tu,e niente mappature al manubrio o ABS) è si una cilindrata minore ma non credo meno divertente di una SPEED poi mi alletta molto il peso di 166 kg, praticamente un giocattolo tra le mani, unica cosa che non capisco....il perchè di aver montato SHOWA per forcella e OHLINS per il mono....per il resto sono quasi convinto del passaggio per la fine del 2019...
    secondo me ti diverti e se ci lasci lo scarico originale ti diverti anche di più

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Però mi sembra che u 166kg sono a secco. In realtà sarebbero sempre un po’ in più


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    da qui a fine 2019 ne hai di tempo per provare il mezzo e magari cambiare idea chissà quante volte.
    leggere le opinioni altrui lascia il tempo che trova, testimone ne è il fatto che questo sarà almeno il decimo thread sull'argomento, dove non manca chi ha fatto il passaggio da 1050 a 765 e chi ha fatto il contrario.
    prova il mezzo, fatti un'idea e prendi una decisione.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,951
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei passare dalla mia SPEED 2010, alla STREET RS,giusto perchè l'ho sentita girare da un mio amico,con scarico SC PROJECT S1, mi affascina molto, questo sound più secco e a rotazioni più alte di regime e il cambio elettronico da impazzire, secondo voi è equo il passaggio da 1050 a 765 RS? Io credo che mi divertirei molto,anche perchè la tecnologia è molto cambiata,(ho sempre avuto moto prive di ogni elettronica, quindi ,sono all'oscuro di tutto, ecco per capirci ,gas in mano e via andare, regolavi tutto tu,e niente mappature al manubrio o ABS) è si una cilindrata minore ma non credo meno divertente di una SPEED poi mi alletta molto il peso di 166 kg, praticamente un giocattolo tra le mani, unica cosa che non capisco....il perchè di aver montato SHOWA per forcella e OHLINS per il mono....per il resto sono quasi convinto del passaggio per la fine del 2019...
    La penso come @Atom73. Secondo me con la Street 765 RS, ti divertirai moltissimo.
    E' lunga però fino a fine 2019. Tienici aggiornato in merito all'eventuale scelta finale

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    varese
    Moto
    Speed triple
    Messaggi
    544
    Grazie, appena avrò occasione la proverò, anche se a vista mi piace moltissimo, rimpiangeró di sicuro la mia SPEED fari tondi, però prima o poi ci si deve aggiornare, anche se farò fatica a venderla, ho fatto tanto per comprarla, fatta così poi..... accessoriata RIZOMA SPECIAL., ma bisogna farsene una ragione, che la tecnologia avanza e i mezzi cambiano..

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/13
    Località
    Sebino
    Moto
    Street Triple R my2012
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    secondo me ti diverti e se ci lasci lo scarico originale ti diverti anche di più
    Come mai dici così Atom?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple RS 2018 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,218
    Ci avevo fatto un mezzo pensiero anch'io.. di passare dalla Speed 2012 ABS alla Street RS (che ho provato)
    Ma alla fine ho scelto la Speed RS..
    Il discorso del rapporto peso/potenza è un po una cazzata.. perchè vale solo a moto scarica, se gli aggiungi almeno 70Kg di pilota il rapporto è già a favore della Speed (con 135 CV).

    La Street RS ha un motore che gira molto tondo e rende bene se usata a regimi più elevati rispetto alla Speed.. in poche parole è più sportiva rispetto alla Speed (almeno rispetto alla mia ex Speed 2012).
    Per chi è abituato alla stazza della Speed (fino al 2015) troverà che la Street sembra molto più piccola e maneggevole.
    Nella mia prova ho trovato che è molto fluida in accelerazione e l'allungo sembra quello di un 600 SS, ma risalito sulla mia "vecchia" speed ho sentito la spinta in basso che la Street RS non ha (ne ha in misura molto minore).
    Il 3 settembre ho preso la Speed RS che rispetto a qulla di prima è più snella più potente ma soprattutto più propensa a salire in alto con i giri.
    Ora è in tutto e per tutto la sorella maggiore della Street.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da xDiL Visualizza Messaggio
    Come mai dici così Atom?
    secondo me, ora più che prima, con euro 3 e ancora di più euro 4, cambiare scarico senza un'adeguata rimappatura sarà sempre un'operazione in perdita (opinione mia)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] passaggio da aprilia rs 250 a street triple 675
    Di Andrears250 nel forum Street Triple
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 08/07/2019, 10:49
  2. [Street Triple] Passaggio a Street Triple r 2010. Dubbi esistenziali & Co.
    Di Loved nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07/04/2014, 10:31
  3. passaggio CBF -> STREET TRIPLE
    Di stela nel forum Street Triple
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16/03/2010, 10:01
  4. Passaggio da Street triple R a Speed 2009
    Di @ntonio81 nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 19:55
  5. passaggio hornet k8 a street triple R
    Di lello82 nel forum Street Triple
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11/10/2008, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •