Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Accoppiata metzeller m7 rr + brembo m50

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    73

    Accoppiata metzeller m7 rr + brembo m50

    Ragazzi oggi un pazzo furioso mi ha tagliato la strada in controsenso svoltandomi davanti, per evitarlo ho pinzato violentemente.......risultato nessun intervento dell'abs (ero in road) ed io che quasi mi cappotto in avanti, mi si sarà alzata di 1 metro e passa dietro.

    Apparte le mutande da buttare direi che il grip di ste gomme è fenomenale ( molto più adatte alla guida di tutti i giorno delle pirelli sc) e le m50 sulla street rs sono da galera

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    La domanda è sul perché non sia intervenuto l'Abs? Non so risponderti tecnicamente ma io verificherei il connettore e la ruota fonica ed il fusibile. Alle brutte anche se il cerchio è stato rimontato col giusto orientamento... È comunque una cosa che verifico ad ogni cambio gomme sulla mia 675 R Abs facendo un mini test di "inchiodata" a bassissima velocità e in luogo sicuro e sia con le Mitas che con le M7 RR l'Abs si è sempre attivato sia anteriore che posteriore. Fortunatamente non ho mai dovuto testarlo in situazioni reali come la tua ma sono ragionevolmente convinto che non sarebbero problemi.



    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Infatti, bisogna domandarsi come mai l’ABS non sia intervenuto??


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    l'abs non è intervenuto per il semplice motivo che interviene per il bloccaggio delle ruote e non è un dispositivo pseudo o paraimpennata...

    per intenderci, se hai l'abitudine di frenare solo col freno anteriore e magari anche in modo brusco, non ci sarà dispositivo che tenga... il posteriore si solleva....

    una buona frenata non dipende solo dall'impianto frenante ma anche da come si distribuiscono i pesi e si fanno lavorare i pompanti

    diversa la situazione se l'anteriore fosse andato in derapata...

    altra cosa da non dimenticare è che l'abs è impostato per non attivarsi al di sotto di determinate velocità

    prova a fare una bella frenata, ben modulata, a velocità più sostenuta.... tipo 50 e passa km/h sul bagnato o strada bianca.... vedrai che si attiverà....
    Ultima modifica di Igor_675; 28/09/2018 alle 00:42

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Ma la Street non ha il sistema anti ribaltamento in frenata, che rilascia la ruota anteriore prorpio per evitare di oltrepassare un punto critico?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    Esatto dovrebbe avere la piattaforma inerziale, e quindi dovrebbe attivarsi l'abs per non far alzare troppo il ppsteriore..... mi preoccupa sta cosa

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    che io sappia non ha la piattaforma inerziale (presente sulla nuova speed) che comunque servirebbe semmai a far funzionare l'abs a moto piegata (abs cornering)
    però credo l'abs dovrebbe lavorare anche come antiribaltamento, dipende molto però da quanto realmente si sia alzata la moto
    io come dice igor proverei a verificare se funziona l'abs su una superficie molto scivolosa (tipo inchiodare piano su cemento liscio o bagnato)
    Ultima modifica di Atom73; 28/09/2018 alle 09:37

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Sinceramente manco ho mai sentito parlare di piattaforma inerziale sulla street. Giusto come ribadisce Atom73 di fare una prova per capire un il tutto.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Data Registrazione
    15/04/17
    Località
    Faenza(ra)
    Moto
    Gsx 600f, cbr600 91/95/2001 Fsport/2005RR, vstrom650, F3, Ktm990Smt, Street Rx 2015, Tuono1100 Facto
    Messaggi
    882
    Penso che l'antiribaltamante usufruisca delle ruote foniche dell'ABS.
    Probabilmente fa un calcolo della differenza di giri tra anteriore e posteriore. Probabilmente nel momento che ti sei aggrappato ai freni anteriori a schiacciato anche quelli posteriori in maniera da vanificare questo conteggio...ma non ti sò dire con precisione! Anzi potrebbe essere ina boiata che ho scritto!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    IMU sulla Street assolutamente no.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Accoppiata dunlop gp racer e sportsmart
    Di Dr.Male nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 23/06/2013, 20:25
  2. sottocoda e portatarga MRS: PESSIMA ACCOPPIATA
    Di yugo nel forum Street Triple
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 23/05/2013, 20:59
  3. Accoppiata gomme?!?
    Di Topax'82 nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/05/2010, 09:38
  4. l'accoppiata ignoranza/psicosi è pericolosa
    Di giorgiorox nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22/01/2010, 20:01
  5. .. e l'accoppiata moto / auto ?
    Di Chicco4 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 23/02/2008, 16:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •