Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
Like Tree37Likes

Discussione: Da street 675 a 765 rs

TCP Rider L'avatar di Raf.3
    Citazione Originariamente Scritto da falcap Visualizza Messaggio
    Graie a tutti per le risposte! dopo aver letto le vostre indicazioni e essermi informato ancora meglio effettivamente mi sono convinto del discorso R / RS
    per il mio utilizzo principalmente stradale sembra essere la R la scelta migliore; sabato vado a provarla in concessionario con qualche convinzione in più, sperando che questa nuova 765 rispetto alla mia abbia un pò più di motore!
    Vado la anche con un dubbio in più!!continuo a pensare alla SPEED!che cercherò di provare per capire un pò come va!
    In quel caso qualcuno ha fatto questo passo?
    Sarebbe una buona cosa? ne ho vista una del 2017 con pochissimi km che mi piace tanto!!
    La speed pesa tanto l’inerzia si sente tanto in entrata ed uscita di curva!certo la coppia e’impressionante le impennate si sprecano!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    su passaggi da 675/765/speed i thread si sprecano, ma ciò che conta è solo il tuo gusto e il tuo feeling con il mezzo, quindi vai a provarle e poi scegli.
    stai valutando solo mezzi triumph?
    agoStreet likes this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di falcap
    Moto
    Speed 1050RS
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    su passaggi da 675/765/speed i thread si sprecano, ma ciò che conta è solo il tuo gusto e il tuo feeling con il mezzo, quindi vai a provarle e poi scegli.
    stai valutando solo mezzi triumph?
    No sono andato a provare anche Mt09 è ktm duke790!La K mi è piaciuta molto ma ha un Po di difettucci di gioventù che non mi fanno stare tranquillo tipo trafiletti di olio un pò ovunque e sospensioni non regolabili...per il resto mi è parsa bella e divertente

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    l'mt09 non t'è garbata?
    te lo chiedo perché, se non ti garba avere a che fare con difetti di gioventù, forse pure le inglesi che stai valutando potrebbero farti incontrare qualche rogna.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    So di essere uno dei pochi a pensarla così, ma ti do il mio parere: se guidi prevalentemente in strada e solo poco in pista (e quando ti capita non ti interessa il record della pista) considera la 765 R al posto della RS; la RS per precise scelte tecniche ha una dinamica di guida diversa da quella della 675, sembra di guidare una supersportiva priva di carene, non a caso molti la considerano una Tuono in miniatura. La 765 R invece ripropone il carattere amichevole, facile e "giocoso" della 675 ma in chiave superiore grazie al motore maggiorato e a freni e sospensioni comunque di ottima qualità. Ed è pure più bella della RS grazie alle diverse colorazioni !

Lamps

concordo in tutto! avendo fatto il passaggio pure io l'anno scorso da 675 R a 765RS,avrei preferito la 765 R per uso stradale...

Riguardo alla Speed non ti dico nulla...provala e poi decidi!
    Ultima modifica di Genna84; 17/10/2018 alle 10:03
    pave and Just81 like this.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    @Genna84 lo so che la pensi come me ma siamo mosche bianche

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Genna84 and Just81 like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di falcap
    Moto
    Speed 1050RS
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    @Genna84 lo so che la pensi come me ma siamo mosche bianche

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Come dicevo sopra pensandoci razionalmente senza la smania del top anche io sono dalla vostra parte! Comunque effettivamente mi ingolosivano di più i cavalli in più che ha la rs! Ma poi leggendo ho visto che ha qualcosa in meno ai bassi e più allungo! Quindi per mè sarebbe peggio!
    Della speed rispetto a 765 cosa mi dite?è davvero cosi molto piu pesante e meno agile? Parlando sempre di strada!!

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    l'mt09 non t'è garbata?
    te lo chiedo perché, se non ti garba avere a che fare con difetti di gioventù, forse pure le inglesi che stai valutando potrebbero farti incontrare qualche rogna.
    L mt 09 non mi convince del tutto esteticamente.. non mi fa battere il cuore! ...però nel complesso non mi dispiace del tutto!parlo della Sp molto più bellina da vedere!ma comunque esteticamente poco curata rispetto agli standard triumph!
    Ultima modifica di falcap; 17/10/2018 alle 10:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Come dicevo sopra pensandoci razionalmente senza la smania del top anche io sono dalla vostra parte! Comunque effettivamente mi ingolosivano di più i cavalli in più che ha la rs! Ma poi leggendo ho visto che ha qualcosa in meno ai bassi e più allungo! Quindi per mè sarebbe peggio!
    Della speed rispetto a 765 cosa mi dite?è davvero cosi molto piu pesante e meno agile? Parlando sempre di strada!!
    pure superbike italia lo dice,ed altre riviste che la R in strada è molto meglio...non rinunci a nulla non guardarla in modo tipico all'italiana,è una moto più che completa e sopra la media la 765 R...

Riguardo la Speed devi provarla,io personalmente non tornerei più indietro,ovvio quando senti certi commenti stile goldwing mi viene da ridere,visto che pesa come il 90% delle naked 1000cc ecc in giro...provala ora che ce pure la demo in giro

TCP Rider L'avatar di Raf.3
    Beh!! La speed e’tra le piu pesanti delle naked 1000 e se passi dalla street appunto alla speed non puoi che non accorgetene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    No sono andato a provare anche Mt09 è ktm duke790!La K mi è piaciuta molto ma ha un Po di difettucci di gioventù che non mi fanno stare tranquillo tipo trafiletti di olio un pò ovunque e sospensioni non regolabili...per il resto mi è parsa bella e divertente
    concordo con te su quanto hai scritto sia sulla MT-09 che sulla KTM duke790. Io nel cambio della mia vecchia Street 675R m.y. 2013 ero andato a provare la 765R, la MT-09 e una moto improbabile che riuscì a conquistarmi, la Z900 (che per colpa di una donzella che il mese scorso mi ha tagliato la strada, ora è diventata un portachiavi).
    Ovviamente la 765R è quella che mi colpì più in positivo, ma volendo un po' di coppia in più mi orientai sulla Z900 che grazie ad un 4 cilindri di quasi 1000 cc e una erogazione orientata più sulla coppia che sulla potenza massima, si comporta come un bicilindrico (tira dai 3000 ai 10000 giri con limitatore a 10400). Cosa da non sottovalutare è che ha manutenzione irrisoria e una buonissima affidabilità.
    Io ora che devo ricomprare la moto, sono indeciso sul da farsi. La Street 765R come agilità non si batte e il pacchetto moto è davvero completo (come pure le prestazioni)... ma dopo essersi abituato alla coppia in basso, quasi quasi una Speed m.y. 2016 potrebbe essere una buona candidata (come pure riprendermi una Z900 che per migliorarla basta una sella più alta e una pompa freno con più mordente).
    Provale in concessionaria e vedrai te quale ti piace di più... però strano che non avessi considerato la Z900 che tra tutti i progetti Zeta è la più riuscita e la più leggera (209 kg in ordine di marcia, contro i 226 della Z1000 e i 231 della Z800)
    Ultima modifica di Just81; 17/10/2018 alle 11:53
    Fastandfreddy likes this.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima