Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59
Like Tree37Likes

Discussione: Da street 675 a 765 rs

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Raf.3 Visualizza Messaggio
    Beh!! La speed e’tra le piu pesanti delle naked 1000 e se passi dalla street appunto alla speed non puoi che non accorgetene...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    lascio perdere che è meglio...ovvio che pesa di più delle street 765 come del resto non credo che siano dei superdotati quelli che guidano una Z900 o Z1000 (tranne @Just81) che pesa come un fiat ducato...stiamo perdendo un pò il filo sensato dei pesi delle moto,sembra che se una moto supera i 170kg a secco sia un cesso incredibile...mah...
    Just81 and redigt like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    lascio perdere che è meglio...ovvio che pesa di più delle street 765 come del resto non credo che siano dei superdotati quelli che guidano una Z800 o Z1000 che pesa come un fiat ducato...stiamo perdendo un pò il filo sensato dei pesi delle moto,sembra che se una moto supera i 170kg a secco sia un cesso incredibile...mah...
    Concordo con te, a volte è più importante la distribuzione del peso che non il peso complessivo. Ovvio che teoricamente più la moto è leggera e più è "prestante" ma non vuol dire che sia sempre migliore

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    mah! Io ho trovato la speed semplicemente un po' più "paciosa" rispetto la street, ma niente di più....mi è capitato di guidare la speed OO di un mio amico e quella si pare un cancello rispetto alla Street '13. Le nuove spille non hanno niente a che vedere con quelle vecchie ( preciso però che parlo solo per aver provato al massimo una giornata le moto - speed '16 e '18 e...la OO non so di che anno fosse )

Triple lover

TCP Rider L'avatar di Raf.3
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    lascio perdere che è meglio...ovvio che pesa di più delle street 765 come del resto non credo che siano dei superdotati quelli che guidano una Z900 o Z1000 (tranne @Just81) che pesa come un fiat ducato...stiamo perdendo un pò il filo sensato dei pesi delle moto,sembra che se una moto supera i 170kg a secco sia un cesso incredibile...mah...
    Si infatti ridiamoci sopra!....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Genna84 likes this.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Premetto che non posso fare paragoni tra 765 e 675 perchè purtroppo non ho mai guidato il precedente modello. Volevo solo fare una considerazione tra la 765 R e RS: penso che la scelta logica per la maggioranza (e ci sono anch'io) sia la R però si vendono più RS (credo)... un po' sicuramente è dovuto alla mania di avere il top di gamma e su questo non ci piove però penso anche ci siano altri fattori:
    - Come già detto da qualcuno le R disponibili in prova scarseggiano e io sinceramente preferisco comprare qualcosa che ho provato, anche perchè da quello che dice chi le ha provate trasmettono sensazioni diverse
    - Il rapporto qualità-quantità/prezzo è troppo a favore della RS. Almeno nel mio caso tra l'RS e la R con certi accessori (di serie sulla RS) c'erano 200 €...
    - A volte la scelta è dettata anche dal colore, scelta del tutto personale. A questo proposito ho notato dal sito che la RS non c'è più grigia ma solo nera e bianca! mentre la R c'è nera, bianca e grigia. Possibile? Sicuramente dirò una ca**ata ma non sarà che la casa vuole orientare le vendite su un modello le cui vendite non stanno andando come previsto?

TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Moto
    street triple 2013
    In realtà hanno puntato dall'inizio tutto sulla RS. Pure i conce dicevano sta cosa....a mamma triumph interessa vendere di più la RS

Triple lover
    Just81 likes this.

TCP Rider L'avatar di Vin_08
    Moto
    Z750--> Buell XB12--> ZX10r -->ducati 998 --> Monster S4R --> Monster 1200 --> Street triple 765RS
    Citazione Originariamente Scritto da falcap Visualizza Messaggio
    Graie a tutti per le risposte! dopo aver letto le vostre indicazioni e essermi informato ancora meglio effettivamente mi sono convinto del discorso R / RS
    per il mio utilizzo principalmente stradale sembra essere la R la scelta migliore; sabato vado a provarla in concessionario con qualche convinzione in più, sperando che questa nuova 765 rispetto alla mia abbia un pò più di motore!
    Vado la anche con un dubbio in più!!continuo a pensare alla SPEED!che cercherò di provare per capire un pò come va!
    In quel caso qualcuno ha fatto questo passo?
    Sarebbe una buona cosa? ne ho vista una del 2017 con pochissimi km che mi piace tanto!!
    Personalmente non rinuncerei mai ad un paio di M50 o ad un ohlins!.tutto per cosa? per 1Nm di coppia in piu' a 2000/3000 giri piu' in basso?!?!...è talmente irrisoria la differenza, almeno per me, da risolversi con un un quarto di giro di manetta.....
    Parere personale, in ogni caso faresti sicuramente un ottimo acquisto....
    quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    È proprio la guida che è diversa. E le M4.32 non è che faccian schifo...

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Just81 and redigt like this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Lukedroid
    Moto
    Street triple R 2012
    Io sono attualmente possessore di una street r 2012 tarata come sospensioni sul duro.
    Quando provai la Street RS 2017 mi sembrò di salire sulla mia moto (come rigidezza) ma con uno stile e un bilanciamento dei pesi diverso e piacevole.
    A livello di motore la mia con un dente in meno al pignone é più ignorante ma la 765 rs oltre ad avere un pizzico di spunto in più, che non fa mai male, é un pelo più caricata sul davanti e con un sound di aspirazione che mi é piaciuto tantissimo.

Arrivando al dunque.. farei il passaggio con una 765rs? Ni..
    Mi piace parecchio ma non credo che la differenza sia così abissale.

Per rimanere in casa Triumph farei il salto con la Speed..
    A proposito di Speed la my2016 l'avete provata?? Ci sono un paio di esemplari in vendita nella mia zona a prezzi decenti e che accettano permute.
    A livello di ciclistica com'è?

L'ultima Speed che ho provato é stata una RS e prima una fari tondi del 2007 non originale per cui non molto attendibile..

Tornando in topic se il tuo utilizzo spazia dalla strada alla pista o solo strada qualunque 765 tu sceglierai di certo non sbaglierai.. rima a parte la differenza di coppia tra le due é risolvibile con un pizzico di gas in più o un terminale meno tappato che lasci sfogare un po' il motore
    agoStreet likes this.

TCP Rider L'avatar di falcap
    Moto
    Speed 1050RS
    Piu leggo e più mi viene voglia di provare la SPEED...nel mio cambio vorrei qualcosa di più brioso come motore.. e la mia idea di partenza era quella di tornare al bicilindrico dopo la mia attuale Street! Quindi più mi informo e più mi sembra di capire che la Speed faccia al caso mio come caratteristiche ! Inoltre ho un paio di buone occasioni vicino a mè di speed 2017 R con pochi km! Ma senza più garanzia! Sabato le provo e poi mi chiarirò le idee di sicuro!
    pave and agoStreet like this.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima