Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Scelta Street Triple / F 800 R

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/18
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9

    Scelta Street Triple / F 800 R

    Ciao a tutti! Cercherò di essere sintetico.. Ho 28 anni, prima moto presa Maggio (ktm rc390) è venduta poco fa.. Ora sto cercando una moto non scomoda per il passeggero e che permetta di fissare il tris di borse in modo da fare qualche weekend al mare (Brescia-Jesolo per intenderci). La mia attenzione si è fossilizzata sulla f800r che ho provato in coppia, consumi bassi, buona capacitÃ* di carico, guida rilassata. Finché non ho provato, sempre in coppia, la street 2014.. La zavorrina si è trovata molto bene (prova di 10 minuti su strada tutta curve) e il confronto con il motore del bmw è inutile farlo. Prediligo (solo quando sono da solo) una guida sportiva, faccio un paio di giri in coppia al mese e la moto la userei tutti i giorni per i 40 km casa/lavoro (tempo permettendo). Calcolando che nella bella stagione qualsiasi mio spostamento da solo o in 2 avverrebbe in moto, la mia compagna sarebbe così sacrificata a fare viaggi di 200/300 km sulla street? Quali sono le differenze che magari mi sfuggono rispetto alla F800R? Grazie mille

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    Ho una street R "vecchia" e la uso quasi come te, eccetto il casa-lavoro che è molto corto nel mio caso.
    Quando andiamo in due, al mare o per passi, facciamo anche 5/600km: in quel caso entrambi soffriamo dopo circa 3/400 km, quindi all'andata tutto bene e poi al ritorno sappiamo che prima o poi faremo qualche sosta in piu per "alleggerire il carico sul posteriore"
    Credo di avere la sella normale, sto valutando se sostituirla con quella comfort in gel o farla imbottire da un buon tappezziere.


    edit: non uso borse laterali/bauletto: al massimo il guscio in stile tartarughe ninja.
    per il discorso comodità: si puo fare
    per il discorso borse: ci sono moto piu adatte
    Ultima modifica di iNge1337; 19/10/2018 alle 13:14 Motivo: aggiunta chiarimento

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/14
    Località
    Confederazione Helvetica
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    Messaggi
    378
    In coppia non lo so, ma provai la f 800r appena uscì il restyling ed era si comoda ma finiva tutto lì, vero che fu un giro abbastanza breve ma come piacere di guida era imparagonabile alla Street

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    se ci metti le borse prendi la f800r!!!

    scherzi a parte io con la street 2010 ci ho fatto circa 25000 chilometri sempre ed esclusivamente in coppia, con giri anche di 400/500 chilometri al giorno.
    premetto che avevo anche una bonneville del 2009 e, tra le due, mia moglie ha sempre preferito la street. mi diceva che la differenza era nettamente a vantaggio di quest'ultima, anche se aveva le gambe più "ranicchiate".
    naturalmente, sia sulla street che sulla bonneville, avevo cambiato gli ammortizzatori.

    la bmw l'ho provata ma non c'è storia tra le due, sono totalmente diverse per cui dipende molto da quello che vuoi tu ed il tuo stile di guida.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Tris di borse + passeggero comodo = no Street

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/11/13
    Località
    bresà de brèsa
    Moto
    ex street r
    Messaggi
    1,188
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Tris di borse + passeggero comodo = no Street

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Boh
    io ci ho fatto almeno 40000 km in coppia con borse e zaino,0 problemi,anzi...
    anche giornate da 5/700 km in due
    se il confronto era tra “moto”...tipo gas o simili ok,ma tra una f800 è una street cone comodita e vocazione siamo li
    e la street ha tutto in più della avvilente è scarsa f800

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Che con la Street sia possibile andare in due e che la F800 sia triste lo so bene, ma prova a confrontarle... per l'uso di coppia con bagagli è chiaro che una sia molto più adatta dell'altra !!!

    Poi ovviamente tutto si può fare... ma una è una naked sportiva, l'altra una naked turistica e la differenza è sensibile.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    se il parametro è la comodità allora la street ne esce decisamente sconfitta....

    se il confronto è sulla qualità, motore, ciclistica la F800 ne esce decisamente perdente....

    sulla Street puoi anche trovarti bene e fare lunghi viaggi ma non è assolutamente una moto da viaggio..... puoi conviverci certo....

    il bauletto su una naked è un pugno nell'occhio.... le borse laterali pregiudicano la comodità del passeggero....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Andgri
    Data Registrazione
    18/09/16
    Località
    Cantu' (CO)
    Messaggi
    232
    Ti offro anche il mio parere: é vero che una Street é più accattivante e adrenalinica ma se devi portarci la fidanzata F800 tutta la vita, a meno che tu non voglia disfarti di questa ragazza... Pensa anche che una Street é in grado di portare anche qualche piccolo bagaglio ma nulla che si possa lasciare tranquillamente sotto chiave come invece permette di fare la F800R. In comitiva ne abbiamo 2, una euro 3 e l'altra euro 4, se ti rivolgerai ad un esemplare usato la euro 3 è assolutamente da preferire. Infine accetta il consiglio di uno che ha tanti anni più di te, non usare la moto nel tragitto casa-lavoro: il traffico dell'ora di punta é micidiale e pericolosissimo inoltre quelll che risparmieresti in carburante lo compenseresti ampiamente fra manutenzione gomme e svalutazione del mezzo. In bocca al lupo.

    Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di redigt
    Data Registrazione
    27/08/18
    Località
    roma
    Messaggi
    493
    Io ero indeciso se prendere,per viaggiare,una gs 1200,o la street rs.
    Alla fine ho preso una ducati 916 usata.
    Fantastica,in 2

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Scrambler] Scelta colore Street Scrambler
    Di Theo71 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09/06/2020, 11:32
  2. Aiuto scelta - Street o ...Speed
    Di SaMueL nel forum Street Triple
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 17/01/2012, 18:08
  3. Scelta Pneumatici Street Triple
    Di Rommel nel forum Street Triple
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 02/05/2011, 21:17
  4. scelta street triple r????
    Di the truth nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/08/2010, 04:41
  5. scelta colore street triple
    Di ale82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01/10/2007, 12:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •