Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78
Like Tree43Likes

Discussione: Allungare la trasmissione sulla street rs

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Ma...infatti...
    non è che quando la stai usando e ti rendi conto che nel tornante stretto la prima è troppo corta e la seconda troppo lunga,pensi che è euro 4 e allora va bene così..boh..non ho capito che c’entra.
    se avessi letto tutto il discorso ne avresti capito il senso....

ma semplifico:

la rapportatura della RS è da sportiva.... sinceramente parliamoci chioramente, sul 1000 forse usi la prima.... e non per fare i tornantini a passeggio....

la questione dell'euro4 è legata al fatto che anche se la cubatura si avvicina ai 3/4 di litro, per via delle strozzature in sostanza come comportamente si avvicina di più ai 600

Citazione Originariamente Scritto da stefano68 Visualizza Messaggio
    é strozzata...soffocata..meno prestazioni......comunque, allungare la prima o inserire presto la seconda ....ci dobbiamo un pò adattare secondo lo stile personale....la coperta è corta ,difficile cambiare molto la moto ..più facile cambiare moto (neanche tanto perònel suo genere)oppure chi vive in zone "libere" mettere scarico aperto e rimappare......ciaaooooo
    secondo me su quella moto mettere uno scarico più libero e rimappare è quasi un peccato non farlo....

ricordo quando avevo provato l'ultimo Duke 690 euro4, avendo avuto prima l'ultimo euro3.... quella normativa ha decisamente rovinato le piccole e medie cilindrate
    Ultima modifica di Igor_675; 30/10/2018 alle 21:20 Motivo: Unione Post Automatica
    SpeedAC likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    se avessi letto tutto il discorso ne avresti capito il senso....

ma semplifico:

la rapportatura della RS è da sportiva.... sinceramente parliamoci chioramente, sul 1000 forse usi la prima.... e non per fare i tornantini a passeggio....

la questione dell'euro4 è legata al fatto che anche se la cubatura si avvicina ai 3/4 di litro, per via delle strozzature in sostanza come comportamente si avvicina di più ai 600

secondo me su quella moto mettere uno scarico più libero e rimappare è quasi un peccato non farlo....

ricordo quando avevo provato l'ultimo Duke 690 euro4, avendo avuto prima l'ultimo euro3.... quella normativa ha decisamente rovinato le piccole e medie cilindrate
    Si ma,ecco...
    Euro 3/4/5/6/7/o 35,la sostanza è che l ultimo dei problemi di questa moto è il tiro in alto...ed accorciando non fai che aumentarlo.
    Se cambi la rapportatura il "carattere" del motore resta assolutamente invariato,cambia solo ol tempo che impiega ad esprimere determinati valori di potenza/coppia.
    Io continuo a dire che per usarla nei giri buoni proficuamente,ed estendere il range di velocità in cui sei nei suddetti giri,allungare puó essere conveniente...e mi continuate a tirar fuori cose abbastanza incongrue....
    Io se fosse possibile vorrei migliorare il tiro ai medi...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di ch_mors
    Moto
    Street Triple 765 R
    @redigt

Riassumendo, se ben intendo il tuo discorso, tu vorresti allungare i rapporti poiche' utilizzi il motore sempre oltre un certo numero di giri (diciamo 7-12'000) ed una rapportatura piu' lunga ti permetterebbe esprimere al meglio il potenziale della moto. Giusto o non ci ho capito un casco?

Ciao
    redigt likes this.

Citazione Originariamente Scritto da ch_mors Visualizza Messaggio
    @redigt

Riassumendo, se ben intendo il tuo discorso, tu vorresti allungare i rapporti poiche' utilizzi il motore sempre oltre un certo numero di giri (diciamo 7-12'000) ed una rapportatura piu' lunga ti permetterebbe esprimere al meglio il potenziale della moto. Giusto o non ci ho capito un casco?

Ciao
    Eh....l ho gia allungata:
    1 dente di pignone.
    E si,certo che la utilizzo agli alti,tra i 9 ed i 12k giri/'....dove è velocissima ma,con la rapportatura originale,un po troppo irruenta nelle prime 2 marce,che durano pochissimo...
    Così è un po piu distesa,almeno.
    Non molto eh,a dire il vero.

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    Premesso che è solo un parere ,ci mancherebbe........io intendevo dire che siamo NOI che dobbiamo adattarci alla moto e non il contrario, perchè i margini del mezzo sono davvero pochi, salvo "dare fiato al motore" e quindi avere la moto che sale più veloce AI MEDI, allora si che diventerebbe più sfruttabile.....secondo me allungare i rapporti per ampliare quel range di giri utile ,molto limitato,ha più difetti che pregi ,preferisco alzare la moto prima possibile e mettere subito seconda.....
    La stessa moto con stessi rapporti ma con 10 cavalli in più .....non è la stessa cosa...certo rimane corta ma ai medi diventa un'altra cosa e quindi molto più sfruttabile....
    Se allunghi.....i medi peggiorano ....preferisco inserire la seconda(abbiamo anche il cambio elettronico no?) e via...per la mia guida non è un problema,mi dà fastidio invece la fiacchezza ai medi ma per quella purtroppo ........dovrei cambiare moto.......ma per adesso no, me la godrò perchè con i suoi difetti è comunque un gioiellino.
    SpeedAC and Igor_675 like this.

Premesso che è solo un parere ,ci mancherebbe........io intendevo dire che siamo NOI che dobbiamo adattarci alla moto e non il contrario, perchè i margini del mezzo sono davvero pochi, salvo "dare fiato al motore" e quindi avere la moto che sale più veloce AI MEDI, allora si che diventerebbe più sfruttabile.....secondo me allungare i rapporti per ampliare quel range di giri utile ,molto limitato,ha più difetti che pregi ,preferisco alzare la moto prima possibile e mettere subito seconda.....
    La stessa moto con stessi rapporti ma con 10 cavalli in più .....non è la stessa cosa...certo rimane corta ma ai medi diventa un'altra cosa e quindi molto più sfruttabile....
    Se allunghi.....i medi peggiorano ....preferisco inserire la seconda(abbiamo anche il cambio elettronico no?) e via...per la mia guida non è un problema,mi dà fastidio invece la fiacchezza ai medi ma per quella purtroppo ........dovrei cambiare moto.......ma per adesso no, me la godrò perchè con i suoi difetti è comunque un gioiellino.
    Se allungo dei medi non mi frega nulla,perchè posso usare gli alti per un range di velocità piu ampio...e risparmiare qualche cambiata tra le curve.
    Ho sempre,sempre adattato le moto che acquistavo,da sempre me le cucio addosso.
    E finora non ho mai sbagliato,a giudicare dai commenti di chi poi le provava prima/dopo.
    L età delle impennate al semaforo e del "ommioddio come accelera"l ho passata da un bel pezzo...

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Eh....l ho gia allungata:
    1 dente di pignone.
    E si,certo che la utilizzo agli alti,tra i 9 ed i 12k giri/'....dove è velocissima ma,con la rapportatura originale,un po troppo irruenta nelle prime 2 marce,che durano pochissimo...
    Così è un po piu distesa,almeno.
    Non molto eh,a dire il vero.

concordo con Stefano che in sostanza dice che le moto bisogna farsele andare bene....

comunque sia sulla Street R 675 che sulla Daytona rimappando io mi sono trovato delle marce decisamente più lunghe.... nel senso che l'erogazione era più fluida e lineare.... di sicuro ho perso qualcosa ai bassi ma nulla di fastidioso, tanto i bassi li uso per muovermi con tranquillità..... con la Daytona su un pistino per esempio mentre prima dovevo inserire la terza per poi scalare in seconda in ingresso di curva, con la moto rimappata e lo scarico più libero riuscivo tranquillamente ad arrivare in staccata con la seconda per poi uscire di curva con maggiore fluidità e stabilità

altra cosa che secondo me vale veramente la spesa sulla nuova Street RS è il cambio elettronico..... non è tanto una questione di comodità, perché a questo punto ti prendi lo scooter, ma una questione proprio di resa, passi alla marcia superiore con maggiore stabilità

col Duke 690 non mi ero trovato particolarmente bene.... e quando il concessionario ha insistito perché provassi l'ultima versione ho trovato che la prima e la seconda fossero ridicole...... in sostanza vuote ai bassi (allucinante per un mono) poi entravano in coppia e dovevo subito passare alla marcia superiore.....
    Ultima modifica di Igor_675; 31/10/2018 alle 10:09

Moto
    street 765rs
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Se allungo dei medi non mi frega nulla,perchè posso usare gli alti per un range di velocità piu ampio...e risparmiare qualche cambiata tra le curve.
    Ho sempre,sempre adattato le moto che acquistavo,da sempre me le cucio addosso.
    E finora non ho mai sbagliato,a giudicare dai commenti di chi poi le provava prima/dopo.
    L età delle impennate al semaforo e del "ommioddio come accelera"l ho passata da un bel pezzo...

Si..ti capisco e fai bene, io stesso con molte moto spesso facevo dei giretti con cacciavite in tasca per regolare le sospensioni.....ma erano dei mille, con più cavalli ,di conseguenza con più "opzioni motore"....ma con la street mi sembra che salvo pedane arretrate e per chi può scatalizzare/mappa e scarico.......non ci sia trippa per gatti......guadagni qui e perdi li....
    Non dico che sbagli anzi.......ma non vedo gran margini di miglioramento... sempre pronto ad essere smentito , ci mancherebbe........ciao

Si..ti capisco e fai bene, io stesso con molte moto spesso facevo dei giretti con cacciavite in tasca per regolare le sospensioni.....ma erano dei mille, con più cavalli ,di conseguenza con più "opzioni motore"....ma con la street mi sembra che salvo pedane arretrate e per chi può scatalizzare/mappa e scarico.......non ci sia trippa per gatti......guadagni qui e perdi li....
    Non dico che sbagli anzi.......ma non vedo gran margini di miglioramento... sempre pronto ad essere smentito , ci mancherebbe........ciao
    I margini di miglioramento sono importanti invece,come in tutti gli euro4....un tuner inglese con la rimappa ed il terminale arrow USA ha tirato fuori 124 cv alla ruota..e la nuova curva è sopra l originale nell intero range dei giri...

Moto
    street 765rs
    Se rileggi intendevo che non ci sono margini ..esclusi scarico aperto e pedane

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima