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Discussione: Zard 3-1 catalizzato.. pareri e consigli

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Zard 3-1 catalizzato.. pareri e consigli

    Ciao ragazzi, dopo aver letto una miriade di post su ogni tipo di scarico completo sono qui a chiedervi qualche parere su questo zard 3 in 1 catalizzato.

    L'ho visto dal vivo su una 2009 e la resa estetica è notevole.

    In quanto a resa il ragazzo che aveva questo bel "cannone" non ha saputo darmi impressioni sul cambiamento tra scarico originale e questo completo.

    Andrei a montarlo su una street r 2011 con filtro BMC e cornetti d'aspirazione Venturi.

    Grazie 1000

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Raf.3
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    Seguo con interesse anch’io xche’vorrei montarlo pure io!.....


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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mariotnt
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    nord africa!!
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    prima una TnT ora c'ho una triunz
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukedroid Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, dopo aver letto una miriade di post su ogni tipo di scarico completo sono qui a chiedervi qualche parere su questo zard 3 in 1 catalizzato.

    L'ho visto dal vivo su una 2009 e la resa estetica è notevole.

    In quanto a resa il ragazzo che aveva questo bel "cannone" non ha saputo darmi impressioni sul cambiamento tra scarico originale e questo completo.

    Andrei a montarlo su una street r 2011 con filtro BMC e cornetti d'aspirazione Venturi.

    Grazie 1000
    Non so la zard ma io ho il low boy arrow il filtro bmc ed.è un altra moto
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Citazione Originariamente Scritto da mariotnt Visualizza Messaggio
    Non so la zard ma io ho il low boy arrow il filtro bmc ed.è un altra moto
    Eh il lowboy continuerà ad essere il top per la Street ma la sfiga è che non è omologato (qui da me ci guardano parecchio).

    Lo zard catalizzato, a quanto pare, dovrebbe essere una via di mezzo tra gli alti e il lowboy. Però ci vorrebbe qualcuno che porti la sua testimonianza

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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Io ho una 2009 con lo Zard slip-on con chiocciola. Ti posso dire che rispetto agli Arrow alti che avevo ha perso un pelino di tiro in basso però mi piace molto di più esteticamente. Valuta anche questa opzione che è omologata e non necessita di rimappare.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Raf.3
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    Quindi la chiocciola fa so perdere? Se si cerca la prestazione massima ci vuole solo impianto completo?!....


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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Citazione Originariamente Scritto da Raf.3 Visualizza Messaggio
    Quindi la chiocciola fa so perdere? Se si cerca la prestazione massima ci vuole solo impianto completo?!....


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    La chiocciola può far perdere... Non è mai una cosa certa ma ci sono buone probabilità che ai bassi qualcosa si perda .

    A motore std l'unico modo per migliorare le prestazioni è lo scarico completo che vada a togliere tutte le restrizioni per l'inquinamento abbinando il tutto a una buona mappa a banco

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    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Io ho una 2009 con lo Zard slip-on con chiocciola. Ti posso dire che rispetto agli Arrow alti che avevo ha perso un pelino di tiro in basso però mi piace molto di più esteticamente. Valuta anche questa opzione che è omologata e non necessita di rimappare.
    Ora io ho gli Arrow slip on e mi romperebbe molto perdere qualcosa..

    Per quanto riguarda l'estetica i @muniti non mi fanno impazzire. Nelle foto mi sono sempre piaciuti poi dal vivo mi hanno sempre lasciato con un "NI"

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    Ultima modifica di Lukedroid; 28/10/2018 alle 20:39 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Feiber
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    Lo Zard tra gli scarichi con chiocciola è tra i più ben realizzati. La chiocciola non dovrebbe far perdere, dovrebbe simulare il flusso di uno scarico alto.

  10. #9
    TCP Rider
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    110
    Eppure con la @ lo scarico basso ha veramente tanti feedback negativi, tra perdita ai bassi e vuoti nella curva di coppia. Boh. Ma passare dagli alti al basso singolo in effetti non si cambia molto la fluidodinamica dei gas di scarico?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lukedroid
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    Citazione Originariamente Scritto da Molecule Visualizza Messaggio
    Eppure con la @ lo scarico basso ha veramente tanti feedback negativi, tra perdita ai bassi e vuoti nella curva di coppia. Boh. Ma passare dagli alti al basso singolo in effetti non si cambia molto la fluidodinamica dei gas di scarico?
    Teoricamente si..
    Mi spiego meglio...
    Con la chiocciola si va a emulare la lunghezza dello scarico originale ma modificando il percorso. Questo nuovo percorso sarà pieno di curve non continue, con un angolo piccolo e non costante ciò potrebbe causare delle turbolenze all'interno dello scarico che possono "giustificare" le perdite che alcuni sentono.
    Discorso diverso per i completi cat e non cat perchè i collettori sono di dimensioni maggiori e non hanno un percorso tortuoso ma solo più corto per cui bisognerà sistemare la carburazione (vedi mappa Arrow racing).

    Il top sarebbe sempre mappare a banco se non si utilizzano configurazioni già previste da Triumph ma sappiamo che nella vita quotidiana le mappe che troviamo online sono più o meno efficaci nel 90% dei casi

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    Ultima modifica di Lukedroid; 29/10/2018 alle 10:49

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